Kylie Jenner, la collaborazione che sognava fin da bambina: diventa una Bratz in carne e ossa!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
03/08/2023

L'imprenditrice beauty Kylie Jenner ispira una linea di bambole, le Bratz. La collezione è dedicata ai suoi abiti più famosi ed è un successo.

Kylie Jenner, la collaborazione che sognava fin da bambina: diventa una Bratz in carne e ossa!

Se in questo momento impazza la Barbie Mania dall’uscita del film di Greta Gerwig, Kylie Jenner va controtendenza. L’imprenditrice beauty ha ispirato una linea di bambole ben diverse, che hanno scelto di realizzare una collezione dedicata ai suoi abiti più famosi: le Bratz.

Kylie Jenner diventa una Bratz: lo sognava fin da bambina!

Ultimamente non si fa altro che parlare di Barbie: da quando è uscito il film sulla bambola più famosa al mondo è scoppiata una vera e propria Mania. Dovremo fare uno sforzo, però, e ricordarci di un’altra doll più giovane ma altrettanto famosa: la Bratz. Questa speciale bambola ha scelto di prendersi la rivincita unendo le forze con un’alleata molto speciale, l’influencer Kylie Jenner.

La più giovane delle sorelle Kardashian-Jenner ha realizzato una collaborazione con il famosissimo marchio di giocattoli nella loro prima collezione ispirata alle star. Così è nata la collab Bratz x Kylie: le sei bamboline in miniatura hanno le fattezze delle Bratz ma indossano i look più celebri dell’influencer.

Questa collaborazione non potrebbe nascere in un momento commerciale migliore: dopo l’ondata rosa generata da Barbie, le altre bambole stanno tornando a riprendere in mano la scena. Recentemente è stata annunciata l’uscita del film sulle Polly Pocket con Lily Collins nel ruolo di protagonista.

Ora Bratz ha annunciato la prima collezione di bambole con i volti delle star. Non è la prima volta che una doll assume le fattezze di un personaggio famoso: Mattel l’aveva già fatto con le sue Barbie che nei decenni hanno omaggiato diversi vip. Nella lunga lista vi sono l’astronauta Samantha Cristoforetti, la regina Elisabetta II e Chiara Ferragni.

Il marchio Bratz è nato 22 anni fa ed ha fatto concorrenza alla bambola prodotta dalla Mattel sin da subito. Cloe, Sasha, Jade e Yasmin hanno conquistato il mercato con le loro proporzioni innaturali e i vestiti alla moda. La prima doll famosa, però, è quella dell’imprenditrice beauty Kylie Jenner. In un comunicato stampa è stata proprio l’influencer a dichiarare di aver sempre amato il brand: “Sono una fan di Bratz fin dall’infanzia e ho sempre desiderato la mia bambola Bratz!“.

Adesso ne avrà addirittura sei, che replicano nei minimi dettagli i suoi look più famosi. L’abito viola di Versace sfoggiato al Met Gala 2019, un’altra quello da sposa col berretto Off-White indossato al Met Gala 2022. L’abito nero indossato per rendere omaggio a Thierry Mugler e un minidress effetto vinile. Le bambole sono in versione mini, ancora più piccole delle normali Bratz e sono in vendita al prezzo di 9,99 dollari l’una sul sito ufficiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bratz (@bratz)