Elodie ai David di Donatello, incanta e vince in Valentino: il look nero vedo non vedo è strepitoso

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
11/05/2023

Una star che si conferma regina della musica italiana. Elodie ieri sera ha incantato il pubblico dei David Di Donatello vincendo il premio come miglior canzone protagonista, ed esibendo un nuovo look strepitoso, questa volta firmato Valentino. E domani sera la aspetta un forum di Assago Sold Out tutto per lei...

Elodie ai David di Donatello, incanta e vince in Valentino: il look nero vedo non vedo è strepitoso

Incredula, elegante e stupenda come sempre, Elodie ha stregato il pubblico in sala, e collegato su Rai1, per assistere alla cerimonia di consegna dei David Di Donatello. La sua “proiettili” (Ti Mangio il Cuore), tema del film omonimo, “Ti Mangio il Cuore”, ha vinto come migliore canzone protagonista. Per la cerimonia la giovane interprete romana, ha indossato un abito nero strepitoso, con un look vedo non vedo che ha sublimato la consueta eleganza di Valentino, “autore” dell’outfit. Quando è stato fatto il suo nome per ritirare la statuetta più ambita del cinema italiano, non poteva crederci, ed infatti appena salita sul palco, dopo aver ricevuto l’ovazione del pubblico, ha detto “non me l’aspettavo, io non vinco mai”; poi sopraffatta dall’emozione ha ringraziato autori e collaboratori. Una carriera in ascesa, quella di Elodie, che ha visto il suo ultimo Festival di Sanremo, con il brano “Due”, come una delle apparizioni più riuscite di sempre in termini di look. Ormai autentica icona di moda tra i personaggi del nostro spettacolo, Elodie sembra non volersi fermare; dopo Sanremo, il documentario sulla sua vita, ed il film che l’ha vista protagonista, ora riceve anche uno dei premi più ambiti, alla prima candidatura per un David.

Elodie, icona di stile con una carriera che non si ferma più

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Premi David di Donatello (@premidavid)

Se è vero, come ha detto ieri sera dal palco dei David, che non vince mai, è altrettanto vero che la carriera di Elodie, dal giorno in cui ha lasciato la scuola di Amici di Maria De Filippi, classificandosi al secondo posto, non ha mai conosciuto battute di arresto. Cambiamenti, si, come quando ha scelto di lasciare Emma Marrone come produttrice, per andare a sondare le altre possibili strade della produzione artistica nel panorama musicale italiano. Da quel momento ha sfornato un successo dopo l’altro, contendendosi solo con l’attuale regina delle classifiche italiane, Annalisa, il “titolo” di regina del pop nel nostro paese. Dai tormentoni estivi, ai successi portati sul palco dell’Ariston, alle copertine delle riviste di Gossip. Elodie è un vero vulcano che non lascia indietro nulla, compreso il cinema, nel quale è oramai affermata, e premiata, protagonista.

LEGGI ANCHE: Annalisa, look androgino e sexy sulle note di Mon Amour a Che Tempo che Fa!

Elodie: spettacoli Sold out e numeri da Pop Star!

Elodie Forum di Milano

Neanche il tempo di mettere in bacheca il suo David Di Donatello che è già tutto pronto per il live show al Forum di Milano. Non affannatevi a cercare i biglietti, però, per Elodie è già tutto sold out. Lo show ha registrato il tutto esaurito già da settimane e sarà il primo Amazon Music Live prodotto in Italia. Quello che vedremo è uno spettacolo italiano ma dal carattere internazionale, sarà infatti il primo spettacolo live europeo di un’artista donna trasmesso in streaming sul canale Twitch di Amazon Music Italia e Prime Video. Quando parliamo dei numeri di Elodie ci riferiamo a cifre da vera pop star: due miliardi di stream totali, 500 milioni dei quali con “Ok. Respira”, il suo ultimo album, uscito a febbraio. Per citare solo le ultime hit firmate da Elodie, vi ricordiamo: Due (certificata disco di platino) , Vertigine (disco di platino), Bagno a Mezzanotte (triplo disco di platino) e Tribale (doppio disco di platino). La consacrazione di ieri sera porta definitivamente Elodie nel mondo delle dive, grazie alla vittoria del David di Donatello. Ieri sul palco, nel momento dei ringraziamenti di Elodie, c’era anche Joan Thiele che ha interpretato il brano con Elodie. Il premio di ieri sera porta una doppia soddisfazione ad Elodie, che oltre ad aver interpretato il brano ne è stata anche autrice, per la parte del testo, insieme Elisa ed insieme ai produttori del brano (ovvero Joan Thiele stessa, ed Emanuele Triglia). Dunque appuntamento a domani per guastarci un altro passo di Elodie tra le star assolute della musica italiana, e forse non solo…