Annalisa, look androgino e sexy sulle note di Mon Amour a Che Tempo che Fa!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
08/05/2023

A vederla oggi, e a leggere i suoi numeri tra TikTok, classifiche radiofoniche e dati di YouTube, sembra assurdo pensare che Annalisa non sia riuscita a vincere l'edizione di Amici a cui a partecipato. Eppure, giunta seconda nel programma di Maria De Filippi, oggi è proprio lei la regina del pop italiano, che ieri si è confermata con un look super sexy partecipando a Che Tempo Che Fa...

Annalisa, look androgino e sexy sulle note di Mon Amour  a Che Tempo che Fa!

“La nuova poetessa del pop italiano”, così è stata presentata Annalisa ieri a Che Tempo Che Fa. A giudicare dal successo che sta avendo su social e nelle hit parade, sembra proprio che quanto ha detto Simona Ventura, ieri in veste di “annunciatrice” d’eccezione nel programma di Fabio Fazio, sia vero. Annalisa sta scalando le classifiche della musica italiana da quando “Bellissima” ha fatto impazzire i TikToker di tutta Italia generando un traffico con numeri da record. Ieri sera, per la versione al piano di Mon Amour, che ha sorpreso ancora una volta il pubblico, il look dell’ex ragazza di Amici, oggi regina delle classifiche della musica pop, è stato in linea con tutte le uscite televisive fatte fino ad ora. Super sexy con il look androgino che sta accompagnando il motivo trainante del brano, Annalisa anche ieri ha confermato il suo momento di grazia, legittimando il titolo di Regina del Pop italiano che ormai tutti le danno quando si scrive del suo successo!

Annalisa, la Regina del Pop Italiano che sta scalando tutte le classifiche

Super Sexy nel suo look androgino, Annalisa ieri ha incantato il pubblico di Che Tempo Che Fa, in veste di super ospite del prestigioso programma di Fabio Fazio. La sua “Mon Amour” sembra la prosecuzione naturale del successo ottenuto con “Bellissima“, che aveva stregato il pubblico italiano, e tutto il pubblico di TikTok. Nove milioni e mezzo di streaming per il nuovo singolo dell’ex ragazza di Amici. Mon Amor è la canzone più trasmessa dalle radio italiane, al primo posto su Shazam, e nella top 10 di Spotify. Nel 2022, con 110 milioni di visualizzazioni, Annalisa è stata la cantante italiana più vista anche su YouTube. Una corsa nell’olimpo del pop che non accenna a fermarsi, e che ieri ha avuto la consacrazione anche di Fabio Fazio e dei suoi ospiti; una su tutte, Simona Ventura, che dopo averla proclamata “poetessa del pop italiano”, si è esibita con lei, con tanto di parrucca in onore del look esibito da Annalisa proprio per il lancio di Mon Amour.

Mon Amour, un “pensiero stupendo” moderno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

“Stasera scopriremo chi bacia chi”, così ha recitato la didascalia sotto la foto di Annalisa con Fabio Fazio per il profilo ufficiale di Che Tempo che Fa, scattata durante le prove della trasmissione. A testimonianza che l’inciso del brano che sta dominando le classifiche delle radio italiane, è davvero diventato già un cult. Un po’ come una Patty Pravo dei giorni nostri, Annalisa ha saputo interpretare le preferenze gender fluid del pubblico, senza stravaganze e senza proclami.

Ho visto lei che
bacia lui
Che bacia lei che
Bacia me
(…)
E lei piace sia a me
Che a te

Sono queste le parole che hanno infiammato social e follower, firmando un caso unico, in Italia, che non si vedeva da quando risuonavano le parole di una trasgressiva “Pensiero Stupendo“, simbolo di una generazione e della sua libertà! Senza mai fare di questo un manifesto dietro il quale nascondersi, e con una svolta sexy che ha fatto riscoprire il talento di questa cantautrice nata dal programma di Maria De Filippi (che non ha vinto, sembra assurdo pensarlo oggi) e che oggi è stato esportato ufficialmente su tutte le piattaforme possibili. Viene automatico pensare che per lei si spalancheranno automaticamente le porte del Teatro Ariston. Amadeus è avvisato… e chissà in che ruolo Annalisa potrebbe partecipare al prossimo Festival di Sanremo: vincitrice annunciata o co-conduttrice? Staremo a vedere!