Una location che sa far sognare, meta di villeggiatura durante la Belle Époque e terra testimone di avvenimenti passati alla storia, come lo sbarco degli Alleati durante la Seconda Guerra Mondiale. Una terra a Nord della Francia, che si affaccia direttamente sul Canale della Manica e che nasconde bellezze paesaggistiche uniche e una storia che vale la pena scoprire. Parliamo della Normandia, una destinazione che sa incantare per le sue bellezze architettoniche, i suoi castelli, le abbazie, le cattedrali, i villaggi e gli straordinari paesaggi.
Un luogo che merita tutta la vostra attenzione e che, se volete vivere un’esperienza che sappia soddisfarvi a 360°, è la scelta migliore che possiate fare per vivervi un viaggio in Francia alla scoperta di un suo lato forse inedito ma bellissimo, una meta di grande fascino e di gioielli nascosti da scoprire uno ad uno.
Viaggio verso la Capitale della Normandia
Per esempio partendo da una città d’obbligo se si vuole entrare davvero nel cuore della Normandia è in cui impossibile non fare tappa, la città di Rouen, la capitale della Normandia e famosa ai più per la cattedrale gotica dipinta da Monet e resa celebre nel mondo. Una bellissima città portuale, adagiata morbidamente sulla rive della Senna e che conserva un centro storico medievale che vale la pena di visitare, dedicandosi una passeggiata con gli occhi puntati alle tante meraviglie del posto.
Una meta piena di arte, cultura e storia, anche chiamata città museo, e che fu la dimora di moltissimi artisti durante gli anni passati. Come dire, una cittadina dal grandissimo valore e in cui godere di scorci che vi lasceranno davvero senza fiato.
Le scogliere bianche di Étretat
Altra location spettacolare e da cui lasciarsi conquistare durante il vostro viaggio in Francia, sono le scogliere di Étretat, uno dei luoghi naturali più belli e suggestivi della Normandia. Étretat, è nato come un quieto villaggio di pescatori, ma con il tempo è diventato una rinomata località balneare nonché meta amatissima da personaggi celebri come il pittore Monet.
E questo proprio grazie alle bianche scogliere che caratterizzano la zona e la costa dell’Alabastro. Un paesaggio davvero suggestivo, che spicca per il contrasto dei suoi colori, dal bianco della roccia, all’azzurro intenso del mare e fino al verde circostante. E che, tra una passeggiata e l’altra, vi sapranno riempire gli occhi e il cuore di assoluta meraviglia e di vera pace dei sensi.
La bellissima abbazia di Mont Saint-Michel
Tra le attrazioni più amate e riconosciute della Normandia, poi, ecco anche un luogo dal valore e dal fascino immenso, l’abbazia di Mont Saint-Michel, monumento storico e patrimonio mondiale dell’UNESCO e sito che non dovrebbe mancare nel vostro itinerario di viaggio in Normandia.
Una location caratteristica e unica al mondo, poiché durante l’alta marea diventa un’isola vera e propria, circondata dalle acque e raggiungibile solo via nave, ma con la bassa marea (e per la maggior parte del tempo) resta all’asciutto. Un luogo affascinante e che dovreste assolutamente visitare se state programmando un viaggio in Normandia alla scoperta delle sue meraviglie.
Il bellissimo villaggio di Giverny
Parlando di location che evi faranno sognare e assolutamente da scoprire durante il vostro viaggio in Normandia, ecco anche un luogo perfetto per chi ama l’arte e gli artisti. Una destinazione che ha saputo incantare anche il maestro dell’impressionismo, Jean Monet. Parliamo del bellissimo villaggio di Giverny, sito sul lato destro della Senna e luogo in cui il celebre pittore visse dal 1883 fino alla sua morte nel 1926. Una meta dalla bellezza unica, in cui spiccano il verde e i colori dei fiori dei suoi giardini, oltre ai bacini d’acqua dove dimorano le ninfee, dipinte dal pittore in svariate opere.
Una tappa che vale la pena di programmare e che saprà come stupirvi facendovi vivere dei momenti e delle emozioni uniche, immersi in ambientazioni da sogno e pronte per ispirare anche voi.

