Home » Viaggi » Ecco i borghi e le località sul mare in cui trascorrere il Capodanno 2026

Ecco i borghi e le località sul mare in cui trascorrere il Capodanno 2026

Ecco i borghi e le località sul mare in cui trascorrere il Capodanno 2026
Lettura: 4 minuti

Capodanno 2026 da organizzare? Ecco le località di mare in cui farlo e in cui godersi dei giorni di inizio anno unici


Se siete in cerca della località perfetta in cui trascorrere il Capodanno 2026, i borghi e le località che si affacciano sul mare del nostro Paese sono senza dubbio la scelta giusta da fare. Location che incantano per la loro bellezza ma che, durante la sera e la notte più lunga dell’anno, si vestono a festa per celebrare al meglio la fine dell’anno e l’inizio di quello successivo, in un tripudio di fuochi, feste ed eventi imperdibili.

Località sul mare che vi piaceranno a ogni livello e che renderanno il vostro Capodanno 2026 un evento che sia davvero da ricordare e che varrà la pena viversi in ogni singolo istante e per tutta la notte. Insomma, dei borghi e delle località di mare in cui vivere un Capodanno indimenticabile e unico sotto ogni punto di vista, un Capodanno che rimanga nei vostri ricordi più belli per sempre.

Capodanno 2026 a Polignano a Mare

Per esempio partendo da Polignano a Mare, una località di mare arroccata su una roccia e che si caratterizza per il susseguirsi di casette a strapiombo sul mare cristallino della Puglia e da cui godere di una vista e di panorami che lasciano senza fiato.

Uno dei borghi di mare più belli, in cui passeggiare tra le viuzze del centro storico e in cui scoprire architetture uniche come la Chiesa duecentesca di Santa Maria Assunta. Una meta che non si può non amare all’istante e che vi farà vivere momenti unici, pieni di fascino, scoperta e voglia di entrare nel vivo della vita e delle tradizioni del posto. Un borgo che, per l’ultima notte dell’anno, si anima a festa nella piazza principale del paese, con eventi che vi accompagneranno fino alla mezzanotte, tra fuochi d’artificio e tutta la magia che solo il mare d’inverno in Puglia sa avere.

La magia di Riccione e della Riviera

E come non citare anche la Riviera Romagnola è la stupenda città di Riccione, senza dubbio una location sul mare in cui il Capodanno 2026 si vive a 360°, la capitale delle movida estiva che diventa la meta perfetta in cui festeggiare la notte di San Silvestro. Una delle zone più amate e gettonate e che vale la pena scoprire anche in occasione della notte più lunga dell’anno e che ci traghetta verso il 2026

Un susseguirsi di eventi e di occasioni uniche per terminare in bellezza quest’anno e partire con il piede giusto con il prossimo. E che vi donerà anche la possibilità di scoprire altre bellissime destinazioni della Riviera Romagnola, da Rimini a Cattolica e fino a Milano Marittima. Location uniche in cui vivere momenti di vera spensieratezza, divertimento e relax oltre a un carico di emozioni eccezionali.

Taormina, la località sul mare perfetta per il Capodanno 2026

Altra meta su cui puntare per vivere un Capodanno 2026 nei borghi di mare più belli d’Italia è Taormina, una perla di assoluta bellezza sita sulla costa orientale della Sicilia. Una delle località più apprezzate dell’isola, che nel corso del tempo ha saputo incantare artisti di ogni genere e che, ieri come oggi, non smette mai di sedurre i suoi visitatori, regalando atmosfere magiche, una vista eccezionale sul mare e sull’Etna e scorci di paesaggio dalla bellezza indescrivibile.

Una cittadina dalla bellezza fuori dal comune, che si erge incantevole su un promontorio scavato direttamente nella roccia e che si apre a una vista mozzafiato sulla costa ionica e sui suoi colori capaci di conquistare chiunque li osservi. Una meta perfetta in cui trascorrere il Capodanno 2026, vivendo un veglione da sogno in un ristorante elegante o partecipando ai festeggiamenti all’aperto. Insomma, la destinazione giusta per iniziare al meglio il 2026 e per fare un pieno di emozioni uniche.