Home » Viaggi » Ecco dove trascorrere il Ponte dell’Immacolata: idee last minute

Ecco dove trascorrere il Ponte dell’Immacolata: idee last minute

Ecco dove trascorrere il Ponte dell’Immacolata: idee last minute
Lettura: 4 minuti

Ecco alcune mete in cui organizzare un Ponte dell’Immacolata basta minute che sia davvero indimenticabile


Ci siamo, dicembre è arrivato, le feste si avvicinano e le occasioni per concedersi un be weekend fuori città da organizzare anche all’ultimo minuto non mancano di certo. E la prima è proprio tra pochissimi giorni, il Ponte dell’Immacolata. Tre giorni in cui staccare la spina e partire verso una delle mete più belle, in Italia o all’estero, in cui vivere la magia del Natale e in cui scoprire il fascino assoluto del posto stesso, tra architetture, tradizioni, gusti e tutto ciò che rende queste località assolutamente uniche.

Mete da segnarsi subito e da prenotare all’istante, per viversi un Ponte dell’Immacolata che vi sappia far provare emozioni forti e indimenticabili, e che vi dia un anticipo di Natale a ogni passo.

Un Ponte dell’Immacolata a Milano

Come Milano, una città piena di attrazioni, possibilità ed energia. Il capoluogo lombardo e una meta che sa come conquistare e trattenere chiunque la visiti anche durante queste settimane pre natalizie. La città della moda, della cultura, della vita diurna e notturna e delle tante occasioni per passare delle serate magnifiche in compagnia degli amici o di chi si ama. 

Ma anche una meta che in occasione delle festività di questi giorni, sa vestirsi di luce, profumi e possibilità uniche, come quella di fare visita alla tradizionale e antica fiera degli Oh Bej Oh Bej (si tiene dal 5 all’8 dicembre). Un mix di bancarelle, stand, prodotti, profumi e artigiani che offrono prodotti tipici, oggetti regalo e tante piccole delizie e prelibatezze da gustare passeggiando per le vie del centro città. Insomma, la meta perfetta in cui organizzare il Ponte dell’Immacolata.

Un weekend natalizio a Viterbo

Spostandoci nel Lazio, ecco Viterbo e il suo Viterbo Christmas Village, un evento imperdibile e che anche quest’anno, dal 6 Dicembre al 6 Gennaio 2026, vi catapulterà in un mondo fatato, fatto di renne, elfi, fate e tantissime luci pronte a farvi vivere dei momenti magici. Una location perfetta in cui trascorrere il Ponte dell’Immacolata e che vi garantirà un pieno di emozioni che non dimenticherete mai più. Un viaggio tra artigianato e gusto, in cui godere dei sapori tipici del posto e legati alla tradizione natalizia.

Una location unica, ineguagliabile, che vi darà la possibilità di passeggiare per le vie del centro cittadino, tra laboratori, gallerie d’arte, attrazioni per i più piccoli e la bellissima Casa di Babbo Natale, sita nell’incantevole Palazzo degli Alessandri, regalandovi la possibilità di entrare a 360° in uno dei mercatini di Natale più belli e facilmente raggiungibili del nostro Paese.

Il fascino di Vipiteno

Altra meta da inserire tra le destinazioni da visitare durante questo imminente Ponte dell’Immacolata, è il bellissimo borgo di Vipiteno, uno dei borghi più belli del Trentino-Alto Adige e che è in grado di incantare chiunque lo visti in ogni stagione. Ma è in inverno e durante le festività natalizie che questo luogo si riempie di magiche atmosfere e di luci che rallegrano il cuore e lo sguardo, offrendovi la possibilità di passeggiare tra i suoi mercatini di Natale e fare un pieno di dolcezza, tradizione e serenità. 

Il luogo ideale da scoprire durante il Ponte dell’Immacolata e in cui godere delle stupende architetture del centro storico e di quella che viene definita come la “Città Vecchia” e che nasconde piccoli gioielli del passato da ammirare uno a uno durante il vostro tour.

La bellezza natalizia di Zurigo

Infine, spostandosi in Svizzera, eccoci raggiungere anche la bellissima, Zurigo. Una città energica, vivace, centro bancario e finanziario internazionale della Svizzera e sita nella parte nord del Lago di Zurigo. Una località che non si può non amare e che durante il periodo natalizio diventa ancora più bella.

Una meta in cui si mischiano colori, antichità e modernità, attrazioni suggestive e quartieri che sanno incantare ogni visitatore e che si riempiono di magia quando vengono invasi dai profumi e dalla frenesia tipica dei mercatini di Natale. Una destinazione che quindi risulta perfetta per viversi un Ponte dell’Immacolata che unisca le atmosfere natalizie con la bellezza di una città piena di scoperte, partendo da quello che è considerato come il più grande mercatino natalizio al coperto di tutta Europa, allestito alla stazione centrale della città e fino a quelli che sono presenti nella varie vie del centro storico e nei punti salienti di questa meta unica della Svizzera.