Home » Viaggi » Ecco dove organizzare un viaggio natalizio da sogno nelle Fiandre

Ecco dove organizzare un viaggio natalizio da sogno nelle Fiandre

Ecco dove organizzare un viaggio natalizio da sogno nelle Fiandre
Lettura: 4 minuti

Ecco perché organizzare subito in viaggio natalizio nelle Fiandre, un viaggio magico e pieno di bellezza


Il viaggio natalizio perfetto da organizzare in queste settimane? Senza dubbio quello che vi porta nelle Fiandre, una delle destinazioni più affascinanti d’Europa e la location ideale in cui trascorrere qualche giorno di relax e di serenità, circondati dal fascino magico che solo il Natale sa donare a ogni cosa e a ogni luogo.

Un viaggio natalizio nella Fiandre che sia l’occasione per conoscere delle mete bellissime, piene di architetture pittoresche, di atmosfere che vi riportano indietro nel tempo e che vi faranno vivere dei momenti che non dimenticherete mai più. Insomma, un viaggio verso la bellezza autentica di queste località da sogno e che trasformeranno il vostro Natale in un’esperienza straordinaria.

Viaggio natalizio nelle Fiandre a Bruges

Luoghi come la bellissima località di Bruges, una delle città più belle del Belgio e delle Fiandre, e che vale davvero la pena di essere visitata, soprattutto durante queste settimane natalizie, quando si riempie di atmosfere che fanno davvero sognare e piene di magia. Una delle città belga più romantiche e che maggiormente si prestano a farvi vivere dei momenti di pura pace e tranquillità, avvolti dal calore del Natale e dei mercatini che incantano le strade.

Una cittadina che per molti versi ricorda la città di Amsterdam, ma decisamente più a misura d’uomo, anche conosciuta come la “Venezia del Nord”, lontana dai circuiti turistici e perfetta per trascorrere qualche giorno o un weekend natalizio fuori porta. Un luogo di cui non farsi sfuggire nulla, e in cui poter assistere al Winter Glow, un evento che dal 21 novembre 2025 al 4 gennaio 2026, vi garantirà di ammirare i bellissimi mercatini tradizionali di Bruges, donandovi mille emozioni e ricordi da portare con voi durante queste settimane di Natale.

La magia natalizia di Anversa

Altra località imperdibile delle Fiandre e in cui organizzare un viaggio di Natale indimenticabile, è Anversa, la seconda città del Belgio e che dista solo 45 chilometri a nord di Bruxelles. Una città che è una vera meraviglia, dinamica e molto gettonata dagli appassionati di arte. Un luogo che vanta bellissime architetture, una più bella dell’altra, e che merita tutta la vostra attenzione e un viaggio dedicato per scoprirne ogni singolo dettaglio. Una destinazione che è anche nota per essere la Capitale della moda e dei diamanti, ma in cui in questo periodo è il Natale il vero protagonista, un evento che si celebra in grande stile grazie anche al “Winter in Antwerpen”.

Si tratta delle celebrazioni natalizie che si svolgono ad Anversa dal 5 dicembre 2025 al 4 gennaio 2026, tra mercatini di Natale e le tante attrazioni che animano le piazze del centro storico, creando un mix. Di atmosfere magiche che vale la pena di ammirare dal vivo. 

Viaggio natalizio a Gand

Infine, eccoci anche a Gand, une cittadina unica delle Fiandre, dal fascino autentico, e che mixa alla perfezione la sua anima antica e storica con l’energia vibrante della contemporaneità. Una meta davvero perfetta in cui vivere in viaggio natalizio nelle Fiandre e che merita tutta la vostra attenzione. Un viaggio da organizzare dal 4 al 31 dicembre 2025, quando Gand si anima con il Gentse Winterfeesten (Feste Invernali di Gand). Eventi che trasformano la città e il suo nucleo storico in bellissimo e magico paese delle meraviglie, fatto di chalet natalizi e attrazioni che da Sint-Baafsplein (ovvero la piazza della Cattedrale di San Bavone) arrivano fino al Korenmarkt. Un viaggio nelle magiche atmosfere del medioevo e del capoluogo della provincia fiamminga della Fiandra Orientale, che si anima a festa e che per Natale si trasforma nella località che avete sempre sognato di visitare e che vi farà innamorare a prima vista.