Home » Viaggi » Ecco 5 mete top in Italia in cui trascorrere il Capodanno 2026

Ecco 5 mete top in Italia in cui trascorrere il Capodanno 2026

Ecco 5 mete top in Italia in cui trascorrere il Capodanno 2026
Lettura: 5 minuti

Ecco le mete perfette cui trascorrere il Capodanno 2026, località che vi faranno sognare e finire l’anno in bellezza


Più passano i giorni e più ci si avvicina al momento tanto atteso, la fine del 2025 e i festeggiamenti per il nuovo anno che inizia. Se siete ancora in cerca della location perfetta in cui trascorrere il Capodanno 2026, quindi, ecco che il nostro Paese vi offre tantissime occasioni per rendere questa lunghissima nottata un vero incanto. 

Luoghi che si animano a festa, tra luci, fuochi d’artificio, musica ed eventi che vi faranno lasciare alle spalle con un sorriso l’anno che sta per terminare, per abbracciare con un caloroso benvenuto il nuovo 2026 in arrivo. Ma dove andare nella notte di San Silvestro per festeggiare il Capodanno 2026 al massimo e viversi i giorni a seguire in un luogo che vi sappia conquistare all’istante?

Bologna, la meta perfetta per viversi il Capodanno 2026

Tra le mete più gettonate e perfette in cui trascorrere il Capodanno 2026 ecco la splendida Bologna, la scelta giusta in qualsiasi momento dell’anno ma che nell’ultima notte del 2025 si anima a festa con eventi e atmosfere da viversi chiunque vi va di trascorrere l’ultimo giorno del 2025, e rendere il primo del 2026 diverso e pieno di novità.

Come il tradizionale Falò del Vecchione, il simbolico rogo che viene acceso in Piazza Maggiore per dire addio dell’anno appena passato. Una città da girare a piedi, lasciandosi trasportare dalle atmosfere del suo centro storico, dalle tante architetture antiche e dalla bellezza che trasuda da ogni singolo angolo di questa località stupenda del nostro Paese. E ovviamente la meta giusta in cui trascorrere il Capodanno 2026.

La vivacità ed energia di Genova

Altra città in cui organizzare il Capodanno 2026 è la bellissima Genova, che ospiterà i Pinguini Tattici Nucleari in Piazza De Ferrari, per accogliere il 2026 con un pieno di energia. Una delle città italiane che dovrebbero essere visitate da chiunque almeno una volta nella vita, capoluogo della regione Liguria e bellezza da scoprire come prima location del 2026, passando qui l’ultima notte dell’anno, festeggiando in riva al mare e immergendosi nei suoi colori e atmosfere uniche.

Una città ricchissima di bellezze ed energia, e che vanta un centro storico in cui sono site alcune architetture di gran pregio. Come la Cattedrale di San Lorenzo, realizzata in stile romanico e con una caratteristica facciata a strisce bianche e nere, oltre ai suoi bellissimi affreschi interni. Una città in cui perdersi tra le sue stradine, che si aprono all’improvviso nelle piazze di questa meravigliosa città italiana e in cui potrete festeggiare in grande stile. 

Capodanno 2026 nella splendida Taormina

E per chi vuole trascorrere il Capodanno 2026 in Sicilia ecco la bellissima Taormina, una città della Sicilia Orientale che rapisce il cuore e che stordisce i sensi, che domina il paesaggio dal Monte Tauro e che dona una vista incredibile sul mare e sull’Etna, regalando immagini da cartolina ed emozioni ineguagliabile a chiunque vi si rechi. Una perla vera, perfetta in cui trascorrere l’ultima notte dell’anno e in cui iniziare il 2026, circondati dalla bellezza e dal mare.

Un luogo incantevole in cui spicca il bellissimo Teatro Antico, uno dei più grandi teatri antichi della Sicilia e tante, tantissime altre architetture che potrete scovare passeggiando il primo gennaio tra le vie di questa location magica e dalle atmosfere uniche.

Capodanno a Cortina, la regina delle Dolomiti

Ed eccoci raggiungere anche la Regina delle Dolomiti, per viversi un Capodanno 2026 in montagna che sia davvero da sogno. Una location magica, che vi permetterà di vivervi dei giorni di totale bellezza, meta del lifestyle per eccellenza e che vi saprà stupire in ogni singolo istante del vostro viaggio di fine anno.

Un luogo in cui festeggiare con stile, e in cui organizzare delle escursioni uniche in motoslitta, tra le Tre Cime di Lavaredo, e ammirando la bellezza straordinaria delle montagne, sciando, passeggiando e godendosi ogni singolo istante del vostro nuovo anno.

Alghero, per finire l’anno in bellezza

Infine, parlando di luoghi meravigliosi eccoci arrivare in Sardegna ad Alghero, quando nella notte del 31 dicembre, tutto si illumina di pura magia, con fuochi d’artificio che si riflettono sul mare e che illuminano tutto ciò che vi circonda. Una meta perfetta in cui trascorrere il Capodanno 2026, che prende il suo nome da “Algarium“, un termine latino che significa “alga” e che sarebbe un riferimento alla natura marinara del posto.

Una delle pochissime località italiane in cui si parla ancora il catalano, portato qui XIV secolo e che vi saprà far vivere una notte e dei giorni magici sotto ogni punto di vista e in ogni singolo istante del vostro Capodanno 2026.

.