Home » Viaggi » È questa la classifica dei paesi più belli del mondo: Italia sul podio!

È questa la classifica dei paesi più belli del mondo: Italia sul podio!

È questa la classifica dei paesi più belli del mondo: Italia sul podio!
Lettura: 4 minuti

Ecco il podio dei paesi più belli del mondo, luoghi magici, unici sotto ogni punto di vista e pieni di bellezze da scoprire (con una sorpresa)!


Quando si parla di classifiche c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Gli hotel più belli del mondo, le città più felici, quelle in cui si mangia meglio e fino alla classifica che decreta i Paesi più belli del mondo, quelli che vuoi o non vuoi, è praticamente obbligatorio visitare e che racchiudono in sé bellezze di ogni tipo.

Paesi che non ci si dovrebbe perdere per nessun motivo e in cui vale davvero la pena organizzare un viaggio. Anche se  già ci si abita, perché dopotutto nessuno di noi conosce davvero ogni minima particolarità del luogo in cui vive. Ma qual è la classifica paesi più belli del mondo e, soprattutto, l’Italia c’è in questa top delle destinazioni più incantevoli del nostro Pianeta?

Il primo posto va a…la Nuova Zelanda

Al primo posto della classifica paesi più belli del mondo si è distinto un Paese che in effetti non è molto diverso in termini di dimensioni dalla nostra bellissima Italia. Parliamo dell’affascinante e suggestiva Nuova Zelanda. Un Paese di rara bellezza, dalla natura rigogliosa ed estremamente variegata, in cui spiccano vette altissime e pianure, circondata interamente dal mare e in cui ogni cosa sempre essere stata dipinta con i più bei colori esistenti al mondo.

Una terra eccezionale sotto ogni punto di vista, che cattura lo sguardo e il cuore e che travolge di emozioni uniche. Un Paese che unisce la modernità delle sue città alla meraviglia assoluta dei suoi paesaggi, delle montagne glaciali, dei suoi laghi limpidi e dei suoi straordinari fiumi e fino ai bellissimi geyser e ai fanghi ribollenti. Insomma, una varietà naturale unica con cui fare un pieno di immagina da portare per sempre  con sé.

L’Italia è al secondo posto tra i paesi più belli del mondo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amalfi in un Click (@amalfi_inunclick)

Al secondo posto della classifica dei paesi più belli del mondo, ecco che spunta la nostra bellissima Italia. Una terra incantevole che racchiude in sé delle meraviglie naturali che il mondo ci invidia, le nostre straordinarie catene montuose, le Alpi e gli Appennini, i laghi che si estendono nel nord Italia e quelli distribuiti lungo tutta la penisola. Le incantevoli colline toscane e i paesaggi unici delle regioni del centro Italia e fino ai tantissimi chilometri di costa e alle acque cristalline che bagnano la nostra penisola e che gli donano un fascino davvero senza eguali.

Ma anche un Paese che vanta una cultura eccezionale e un tesoro fatto di culture, tradizioni, architetture e luoghi fermi nel tempo, di città moderne e borghi medievali e di una tradizioni gastronomica variegata e tra le più amate nel mondo. Insomma, un secondo posto più che meritato nella lista dei paesi più belli del mondo.

Terzo posti tra i paesi più belli del mondo al Canada

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CANADA (@canada)

Un podio che si chiude con un’altra bellezza, il Canada, il secondo Paese più grande del mondo, dopo la Russia, e il Paese che al suo interno contiene il maggior numero di laghi e acque interne al mondo. Un Paese magico, compreso tra gli Stati Uniti a sud e il circolo polare artico a nord e che vanta città magnifiche come Toronto, Vancouver, Montréal, la città di Québec e la capitale Ottawa.

Ma anche un luogo nel mondo che spicca per la sua straordinaria e complessità paesaggistica. Un luogo in cui la natura ha dato il meglio di sé e in cui ammirare dei panorami che lasciano davvero senza fiato. Un susseguirsi di Parchi naturali e di immagini uniche, di laghi dai colori mozzafiato e di altissime vette che si innalzano regalando degli scenari che incantano lo sguardo e rapiscono il cuore. Un Paese moderno ma anche legato alla sua storia e tradizione, che contrappone città vivacissime e piene di energia ad ambienti in cui regna il silenzio e in cui ogni cosa segue il ritmo della natura. Come dire, uno dei paesi più belli del mondo e che merita una visita speciale.