È Italiana la spiaggia più Social d’Europa. Scopri di più…
Voglia di fotografare dei luoghi incredibili? Ecco a voi la spiaggia più Social d'Europa (o le spiagge) una bellezza italianissima da scoprire ora
L’estate porta con sé la voglia di divertimento, di partire, il desiderio di vivere nuove avventure e di scoprire posti nuovi. Ma anche tanti trend e classifiche di ogni genere, soprattutto quelle facilmente intuibili grazie all’aiuto dei social. E tra like e hashtag ecco che spuntano anche le spiagge più belle (o più instagrammate) dell’estate 2024, quelle a cui proprio nessuno dovrebbe rinunciare e che vede al primo posto ed eletta spiaggia più social d’Europa una bellezza tutta italiana.
Una vera perla del nostro Paese e che spicca tra tutte per le sue caratteristiche uniche e per i suoi colori, che tanto affascinano lo sguardo e la fotocamera del cellulare di chiunque vi si rechi. Insomma, la spiaggia più social d’Europa e meta da segnare nel vostro itinerario di viaggio alla scoperta delle bellezze del nostro Paese.
Ecco la spiaggia più social d’Europa
Visualizza questo post su Instagram
Ma quel è la spiaggia più fotografata e postata d’Europa? Si tratta del lido di una delle location più belle della Costiera Amalfitana. Un gioiello che si affaccia sul Mar Mediterraneo e un borgo che dal 1997 è ufficialmente iscritto tra i Patrimoni dell’Umanità UNESCO. Un luogo suggestivo, colorato e dal fascino ineguagliabile, in cui meravigliarsi a ogni passo e in cui godere della bellezza del mare da una posizione privilegiata.
Una location che si sviluppa verticalmente a picco sul mare in cui percorrere le infinite scalinate e i tanti sentieri che lo contraddistinguono e che lo rendono uno dei borghi sul mare più belli. Una meta in cui fare tappa per un pieno di emozioni e per ammirare degli scorci naturali assolutamente indimenticabili. Proprio come le sue spiagge, distese di sabbia che vi faranno sentire coccolati e travolti dalle bellezza e dalle atmosfere rilassanti del luogo.
Visualizza questo post su Instagram
Non una sola location, quindi, ma le diverse piccole spiaggette che caratterizzano questo borgo sul mare, come la spiaggia Grande, la spiaggia del Fornillo, la Spiaggia di Arienzo e via dicendo. Piccole location di grande bellezza e dal forte impatto visivo. Che lasciano un segno indelebile nel cuore e che non si può non voler fotografare e postare sotto l’hashtag #positano, mostrandole al mondo social e permettendo chiunque di ammirarle e di programmarci un viaggio esclusivo.
Un secondo posto meritatissimo
Visualizza questo post su Instagram
Ma non solo, per che se si parla di spiaggia più social d’Europa, anche il secondo posto della classifica è tutto italiano e vede delle vere bellezze ad aggiudicarselo. Le spiagge delle Cinque Terre in Liguria. Da Monterosso a Vernazza e fino a Manarola. Insomma, ovunque decidiate di fermarmi la bellezza è assicurata. Location che incantano e che hanno donato l’ispirazione ad artisti di ogni tempo, fino agli abili fotografi o improvvisati tali che scattano le loro fotografie e che nel giro di un secondo rendono fruibile a tutti il fascino assoluto di queste spiagge e location magiche del nostro Paese.
Visualizza questo post su Instagram
Piccoli tesori tra le rocce, che vantano acque cristalline in cui specchiarsi e in cui godersi dei meritatissimi attimi di pace e tranquillità ,circondati da immagini da sogno e paesaggi indimenticabili. Oltre ai mille colori che solo le Cinque Terre sanno regalare.