Donne Curvy: 6 look perfetti per un Natale sotto i riflettori!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
13/12/2022

In cerca del look curvy perfetto per essere super chic il giorno di Natale? Qui sotto ti abbiamo messo una selezione dei look più indicati per esaltare le tue splendide forme!

Donne Curvy: 6 look perfetti per un Natale sotto i riflettori!

Quest’anno vuoi proprio sconvolgere tutti i parenti e partecipanti al pranzo di Natale con un look straordinario che possa valorizzare le tue splendide forme? Allora non perderti queste idee che ti abbiamo messo qui sotto per un look curvy natalizio davvero straordinario che farà di te la star indiscussa!

Sempre splendide, soprattutto a Natale! 6 idee per un look curvy natalizio che valorizza la silohuette

Anche se del giudizio degli altri non deve importartene nulla, capiamo anche che la voglia di fare bella figura con una bella mise natalizia sia molto importante. Partendo dal presupposto che il fisico curvy è perfetto così come è e che devi sempre indossare quello che più ti fa sentire a tuo agio, esistono alcuni tipi di look che sono studiati apposta per valorizzare le tue belle forme morbide. Per questo motivo abbiamo deciso di trattare oggi, proprio il tema del look curvy natalizio e che siamo certe, riuscirà ad esaltare tutta la tua bellezza. Quindi, se sei alla ricerca di ispirazione per un outfit natalizio che sia alla moda e che riesca a farti brillare, sei nel posto giusto. Qui sotto ti abbiamo messo alcune idee per un perfetto look curvy natalizio. Sei pronta a scoprire tutti gli outfit più belli che ti abbiamo selezionato? Li trovi qui sotto!

Abito corto grigio in jersey glitter con fiocco in vita di H&M

curvy

La prima proposta è questo bellissimo vestito corto di H&M perfetto nel caso tu voglia nascondere un po’ la pancia. Caratterizzato da una bella stoffa leggera, l’abito corto in jersey glitter presenta un elegante scollo a V incrociato sul davanti. La parte superiore scende morbida senza stringere sulla parte del décolleté e viene poi bilanciata da una cinta in tessuto da annodare con il fiocco. Ad esaltare ancora di più il punto vita, la cucitura arricciata in vita. Per completare il look abbina degli stivali alti fino al ginocchio e gioca su qualche accessorio super luminoso, sarai elegante, curata e davvero molto carina.

Abito nero in velluto morbido con increspatura di Mango Curvy

vestito

Già in un altro articolo abbiamo parlato di come il velluto sia proprio il tessuto invernale per eccellenza. Elegante, morbido al tatto e molto di classe questo tipo di tessuto è l’ideale da indossare a Natale per un pranzo chic in cui è richiesto un abbigliamento raffinato. Il modello di vestito nero corto che ti abbiamo selezionato di Mango Curvy, porta una particolare increspatura sul lato dell’abito proprio per non risultare troppo avvitato e per camuffare qualche piccolo rotolino. Arricchisci il tuo look curvy natalizio aggiungendo qualche dettaglio molto luminoso e sarai semplicemente splendida!

LEGGI ANCHE: 6 bellissimi Capi e Accessori in Velluto firmati Marella!

Abito color gianduia in eco-pelle con manica a palloncino di Mat Fashion

abito-in-eco-pelle-con-manica-a-palloncino-mat-fashion-taglie-comode

Sulla piattaforma online di Donna Curvy, abbiamo trovato questo particolare modello di vestito caratterizzato da questo bel tessuto in eco-pelle marrone. Questo abito è unico nel suo genere, sensuale, comodo e innovativo, perfetto da indossare per il tuo pranzo di Natale, soprattutto se desideri incarnare un tipo di look casual chic. Anche in questo caso a valorizzare il punto vita sarà la cintura mentre il resto dell’abito scivola ampio fino a qualche centimetro sotto il ginocchio. Per esaltare questa bella tonalità di marrone ti basterà abbinare uno stivale alto color crema.

Abito corto stampato con fusciacca da annodare al collo di Elena Mirò

abito

Molto chic anche questo abito con stampa geometrica piazzata arricchito da un fiocco a fusciacca molto chic da annodare al collo. L’abito in marocaine di Elena Mirò presenta questa bella linea morbida e una manica leggermente a sbuffo per dare un po’ di movimento all’abito. Ad esaltare la particolarità di questo taglio corto il carré dietro e le tasche in cucitura. Anche in questo caso, degli stivali alti fin sopra al ginocchio di color marrone saranno splendidi da abbinare al vestito.

Abito a taglio dritto completamente ricoperto di paillettes argentate di Oltre

paillettes

Se invece stai cercando un bell’abito che sia molto elegante adatto per la cena della Vigilia di Natale, abbiamo pensato di proporti questo scintillante vestito di Oltre completamente ricoperto di luminosissime paillettes. La linea dritta farà in modo che tu possa sentirti completamente a tuo agio senza fasciature e costrizioni. In questo caso potresti abbinare una bella décolleté nera con il tacco alto e sarai molto glamour, chic e super raffinata.

Abito rosso con taglio longuette e dettagli in pizzo di Bonprix

curvy1

E infine lui, l’abito rosso, uno dei must-have del periodo natalizio. Se vuoi lasciarti completamente avvolgere dall’atmosfera del Natale, questa è sicuramente la scelta più ovvia. Questo vestito corto che trovi nella sezione curvy di Bonprix è caratterizzato dall’elegante taglio longuette fino al ginocchio e da questo bel rosso acceso. La parte superiore e delle maniche porta invece un bellissimo dettaglio in pizzo che renderà il tuo look curvy natalizio davvero molto raffinato.