Dolce&Gabbana presentano a Venezia la nuova collezione Casa

30/08/2021

Dolce& Gabbana hanno scelto Venezia come location per il lancio della loro prima collezione dedicata alla Casa: una collezione di mobili ed elementi di arredo che riprendono i filoni della sicilianità, dell'artigianalità e del made in Italy tanto cari alla maison

Dolce&Gabbana presentano a Venezia la nuova collezione Casa

Foto instagram | @adrussia
Dolce&Gabbana presentano in esclusiva a Venezia il lancio della loro prima Collezione Casa: l’atteso evento si è evolto presso la Scuola Grande della Misericordia.

La collezione Casa di D&G, tra artigianalità e carretti siciliani

dolce e gabbana casa

Foto Instagram | @adrussia
Venezia è stata scelta come palcoscenico d’eccezione per la presentazione del nuovo progetto Casa firmato da Dolce&Gabbana, una collezione che riprende i filoni della tradizione siciliana, dell’artigianalità e della creatività tanto cari alla maison. La collezione si sviluppa intorno a quattro temi iconici per il brand – Leopardo, Zebra, Blu Mediterraneo e Carretto – e comprende mobili e complementi d’arredo. Le prime due linee, incentrate sul maculato e sui motivi dei carretti siciliani, sono state presentate alla Scuola Grande della Misericordia. Le altre due, a tema zebrato e blu mediterraneo, sono invece destinate al party di chiusura dell’evento all’Arsenale, la sera di lunedì 30 agosto. L’idea alla base del progetto è quella di definire uno stile di vita legato a ciascun tema che, in occasione degli eventi di Venezia, viene espresso attraverso riferimenti specifici e atmosfere correlate.

Dolce&Gabbana:” Vogliamo trasmettere la gioia di vivere nella casa”

letto maculato

Foto Instagram | @adrussia
Abbiamo voluto trasmettere la nostra gioia di vivere nella casa. Durante il lockdown, è cresciuto in noi il desiderio di creare un lifestyle a marchio Dolce&Gabbana, di condividere il nostro mondo a 360 gradi
La collaborazione con diversi artigiani – tra quelli veneziani: Barovier & Toso, Mian, I Dogi, Venini, Barbini, Salviati, Tessiture Bevilacqua – che hanno messo a disposizione la loro competenza e know-how, ha reso possibile la realizzazione di prodotti speciali e ricchi di dettagli.

lampade dolce e gabbana

Foto Instagram | @adrussia
“Con Dolce&Gabbana Casa abbiamo voluto creare uno stile di vita unico – spiegano Domenico Dolce e Stefano Gabbana -. È sufficiente accarezzare un tessuto o posare lo sguardo su uno dei nostri arredi per percepirne immediatamente i valori fondanti: l’artigianalità, l’amore per il fatto a mano, il rispetto della tradizione e la ricerca dell’innovazione. Amiamo l’idea di diffondere il nostro stile di vita, la nostra gioia di vivere – concludono i due stilisti –. Questo è il senso della nostra collezione casa”. Dopo il lancio della prima collezione Casa, il brand prevede di diventare una presenza fissa al Salone del Mobile di Milano.