Home » Viaggi » Dog Beach: 6 spiagge pet friendly d’Italia per goderti il mare con il tuo Cane

Dog Beach: 6 spiagge pet friendly d’Italia per goderti il mare con il tuo Cane

Dog Beach: 6 spiagge pet friendly d’Italia per goderti il mare con il tuo Cane
Lettura: 5 minuti

Per voi non è vacanza se dovete lasciare a casa il vostro migliore amico? “Fido” non solo può venire con voi in vacanza, ma anche trascorrere l’intera giornata in spiaggia, se sceglierete di prenotare le vostre vacanze in una di queste località in cui troverete le migliori dog Beach d’Italia! Per l’estate 2023, pet friendly…


In Italia, ci sono numerose spiagge che accolgono calorosamente i cani, offrendo loro spazi appositamente attrezzati e consentendo loro di correre liberamente lungo la riva. Se anche voi siete alla ricerca delle migliori dog beach per prenotare le prossime vacanze, ecco l’elenco di quali sono le zone assolutamente pet friendly in Italia. La cosa di cui tenere conto, per ognuna di queste località, è che si tratta delle location più belle ed esclusive per l’estate… quindi non avete davvero scuse per non prenotare subito!

Cesenatico, Emilia-Romagna, tra spiagge libere e stabilimenti, un’estate “da cani”!

Cesenatico spiagge per cani

Situata nella splendida regione dell’Emilia-Romagna, uno dei paradisi per i cani e i loro padroni si trova a Cesenatico. Qui i cani possono correre in libertà, fare un tuffo in mare e socializzare con altri amici pelosi. Nelle vicinanze, i padroni possono visitare il suggestivo Porto Canale di Cesenatico, con le sue caratteristiche imbarcazioni da pesca e i ristoranti che offrono deliziosi piatti di pesce fresco. Sono moltissimi anche gli stabilimenti balneari che permettono l’accesso in spiaggia a padroncini e cani di piccola taglia, non si devono trovare necessariamente spiagge libere.

Rimini, la più grande spiaggia attrezzata per cani di tutta l’Emilia Romagna

Rimini è una delle località balneari più famose d’Italia, e la “Rimini Dog no problem” la spiaggia per cani del Bagno 81, è la più grande spiaggia attrezzata per cani di tutta l’Emilia Romagna. Questa è davvero una tappa imperdibile per i padroni dei cani. Si tratta infatti di una spiaggia che offre una vasta area dedicata ai cani, con ombrelloni, lettini e fontanelle per rinfrescare gli amici pelosi. Zone recintate a disposizione per i padroni che vogliono un relax senza stress in uno spazio esclusivo, e un’intera zona agility dove gli amici a 4 zampe possono sgambare e divertirsi proprio come fossero in un parco giochi. Dopo una giornata di mare, i padroni possono esplorare il centro storico di Rimini, con la sua maestosa Rocca Malatestiana e l’Arco di Augusto e godere della famosa movida estiva della capitale dell’estate italiana! Se volete prendere nota di questa spiaggia esclusiva, la trovate al Lungomare Giuseppe Di Vittorio 28/A.

Vieste Puglia, una delle zone di mare più “pet friendly” d’Italia

Vieste mare cani

Situata nella splendida Gargano, in Puglia, Vieste è una delle spiagge più belle e accoglienti per i cani in Puglia. Qui i cani possono correre sulla spiaggia sabbiosa e fare lunghe passeggiate lungo la costa. Sono oltre 60 i lidi che permettono di portare i cani con sé ai loro padroni, alcune tra queste sono particolarmente attrezzate come per esempio Pirola Beach, Pelikano Beach & Restaurant, il Lido San Lorenzo, il Lido Cristalda o il Lido Molinella. Per i padroni, Vieste offre incantevoli stradine medievali, un affascinante centro storico e la possibilità di visitare le grotte marine del Gargano in barca.

LEGGI ANCHE: Puglia, 5 incantevoli Borghi del Gargano da scoprire subito!

Il paradiso per “Fido” c’è anche in Toscana…

Poteva mancare una realtà per gli amanti dei cani in una delle più belle regioni d’Italia? In Toscana, a Follonica, ci sono ben 2 spiagge attrezzate che possono ospitare i nostri amici pelosetti. Il Mamai Beach, Via delle Collacchie, al km 2 (località Puntone) e Surfleax Beach, in località Puntone Vecchio. Queste sono da aggiungere alle 3 spiagge libere, non attrezzate, nelle quali non vi è divieto di accesso per i cani, tra le quali la Spiaggi Libera di Punta Ala, in località Piastrone di Punta Ala, tra Casetta Civinini e Bagno Quadrifoglio. In tutte queste strutture è Richiesto il libretto sanitario del cane ed il bagno in mare è permesso a qualsiasi ora. Nei dintorni, i padroni possono visitare il Parco Naturale della Maremma, fare escursioni nella campagna toscana e gustare i prelibati vini della zona.

Jesolo, una delle regine delle estati italiane

Estate pet

Anche Jesolo, località balneare sempre all’avanguardia storicamente nelle estati italiane, è attrezzatissima per offrire il meglio del meglio a cani e padroni durante questa estate oramai lanciatissima. lo Stabilimento Bau Bau Beach, in Via Vittorio Veneto, consente l’accesso solo su prenotazione ed ha servizi al top. Anche nella zona foce fiume Piave, in Via Dragan, l’accesso alla spiaggia si può prenotare con l’App JBeach, e poi, se siete arrivati qui con il vostro cagnolino, dovreste pensare solo a divertirvi e rilassarvi.

Budoni, la Vita Smeralda anche per i nostri amici a 4 zampe

Anche per chi non vuole rinunciare alla Vita Smeralda, e quindi ha già prenotato la propria vacanza nel nord della Sardegna, c’è la possibilità di portare in spiaggia il proprio migliore amico in quel di Budoni. Nel pieno di uno dei punti più amati, e meglio collegati, della Sardegna, a pochi chilometri dal porto di Olbia e dalle località più famose, come San Teodoro, anche i vostri cani potranno trascorrere una giornata al mare. L’accesso è libero, senza prenotazione, senza limitazioni per entrare in acqua e per la taglia del cane. Cosa potete sperare di meglio?