Diletta Leotta pronta a tornare a lavoro, ”Buona mamma, senza rinunciare a me”

Irene Sangermano
  • Laureta in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
15/09/2023

Diletta Leotta spiazza, le parole sulla gravidanza e sul futuro come volto di DAZN dopo il parto.

Diletta Leotta pronta a tornare a lavoro, ”Buona mamma, senza rinunciare a me”

Diletta Leotta è diventata mamma per la prima volta, con la nascita della piccola Aria, frutto dell’amore passionale e travolgente con il calciatore Loris Karius. La giornalista sportiva di DAZN racconta come ha vissuto la gravidanza, e parla già del suo ritorno a lavoro. Come prevedibile, le parole della siciliana non sono piaciute proprio a tutti, ecco perché.

Diletta Leotta, così ha vissuto la Gravidanza

L’incontro con il calciatore Loris Karius ha cambiato la vita di Diletta Leotta, innamorata a prima vista del sensuale sportivo al punto da costruire con lui una famiglia nonostante i pochi mesi di frequentazione. Un sentimento travolgente quello consumato da Loris e Diletta, che ha portato alla nascita della loro primogenita Aria, nata proprio il 16 agosto ovvero il giorno del compleanno della bella giornalista sportiva.

Durante la gravidanza, Diletta si è preparata all’evento grazie al suo podcast “Mamma Dilettante”, ospitando diversi volti noti dello showbitz, che hanno raccontato la loro esperienza come genitori ma anche la transizione durante la gravidanza. Dopo aver assimilato quanto accaduto negli ultimi mesi, Diletta si è raccontata a cuore aperto a 7 con una lunga intervista, ammettendo di aver vissuto in modo sereno il cambiamento del proprio corpo, ma di non poter negare oggettive difficoltà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🌸Diletta Leotta🌸 (@dilettaleotta)

Io l’ho gestita in maniera abbastanza serena. Ci sono stati momenti in cui ho sentito di avere un’energia in più, di essere invincibile e indistruttibile, e altri in cui non stavo in piedi e mi dava fastidio non essere performante al 100% come sempre. Nell’ultima fase invece mi sono sentita ingombrante, lenta, per fare un metro ci mettevo 10 minuti, e questo tipo di cambiamento fisico mi è pesato. Sempre nel podcast, la calciatrice Alice Pignagnoli ha raccontato delle difficoltà oggettive che ha avuto e delle rinunce che ha dovuto fare: io in questi racconti mi sono ritrovata, perché accettare la gravidanza è un processo bello ma lento”, ha ammesso Diletta, che ha poi confidato di voler presto tornare a lavoro su DAZN.

Diletta Leotta pensa già al ritorno sul campo

Sebbene sia trascorso neppure un mese dal parto, Diletta Leotta è certa di non voler prendersi troppo tempo e tornare il prima possibile a lavorare, senza tuttavia rinunciare ad accudire la primogenita Aria. “Sto ancora prendendo le misure, ma spero di essere una buona mamma. Senza rinunciare a me. E senza restare da sola: è importante avere il papà vicino, l’aiuto di mia mamma, la puericultrice… Sono tutti importanti in questa fase”, ha commentato Leotta.

LEGGI ANCHE >>> DEMET OZDEMIR, IL LOOK PER IL BACK TO SCHOOL NON È PER TUTTE LE TASCHE!

La giornalista sportiva ha ammesso di aver necessità assoluta di avere i propri spazi, ma di aver compreso anche l’importanza di rendere la vita di coppia a prova di bambina, come le ha suggerito Loris Karius. “Il lavoro di sicuro, per me è fondamentale. So che la mia vita cambierà in molte cose e mia figlia sarà il primo pensiero in tutto, però cercherò di organizzarmi in modo che possa condividere con me le cose che mi piace fare”, ha confidato Leotta. L’intervista della giornalista ha diviso molto il pubblico, che trova le sue dichiarazioni superficiali e frutto della visione del mondo patinato che vive, piuttosto che universalmente condivisibili dalle mamme che ogni giorno hanno ben altre sfide da affrontare. D’altra parte, tuttavia, sarebbe assurdo aspettarsi il contrario da qualcuno che non sta vivendo l’esperienza sulla propria pelle.