Dark Style, il grande ritorno dei rossetti scuri: 5 Lipstick imperdibili

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
18/02/2023

Sono tornati di moda! I rossetti dalle nuance scure più trendy hanno cominciato a colorare le labbra delle beauty addicted di tutto il mondo. Qui sotto ti aspettano tutti i lipstick scuri per un make-up dal fascino squisitamente gothic-chic.

Dark Style, il grande ritorno dei rossetti scuri: 5 Lipstick imperdibili

È super sexy, chic e molto di tendenza! Il rossetto scuro torna alla ribalta dopo qualche anno di assenza per dare al make-up quel tocco Gothic Glamour super trendy. Per scoprire quali sono tutte le tinte più cool del momento dai un’occhiata qui sotto!

Torna di moda il Gothic Chic sulle labbra, tutti i rossetti scuri per un make-up glamour

Le mode vanno e vengono, e questo lo sappiamo bene, eppure, ci sono dei trendy che mai ci saremmo aspettate di veder tornare alla ribalta. Uno dei casi più emblematici è proprio il rossetto scuro. Super glamour sulle labbra, il lipstick dal fascino gotico ci aveva abbandonate qualche anno fa salutandoci dignitosamente come un soldato che ha svolto la sua missione di renderci più cool. Ma ora qualcosa è cambiato, infatti le labbra per questo nuovo 2023 si tingeranno nuovamente di tonalità scure super chic. Quindi, tutte le ladies che non riescono a rinunciare a quell’anima un po’ gotica e black intimamente nascosta, possono finalmente dare sfoggio di questa intrinseca passione: il rossetto scuro è tornato di moda! Quindi sì a tutte le nuance di nero, viola, borgogna e volendo, anche il blu scurissimo. Infatti stiamo parlando di un make-up che di gotico intriso di venature glamour per via di queste tonalità semplicemente chic. Quindi, il gothic- chic ritorna in questa forma revival nel nostro beauty-case in una forma del tutto glamour. I colori sono profondi, intensi e da adattare necessariamente a un make-up nude e luminoso. Quindi di nuovo sì a rossetti scurissimi ma abbinati a un trucco molto naturale per il resto del viso. Ovviamente però, non può mancare l’illuminante, il quale incornicerà il tutto in un make-up prettamente gothic-chic. Il segreto per un look molto glamour sta nel saper scegliere il finish giusto, se cremoso, mat oppure super brillante. Poi, per un risultato ancora più di tendenza di basta aggiungere un tocco luminoso proprio al centro delle labbra, provare per credere! Se anche tu sei felicissima per questo grande ritorno di fiamma, ti aspettiamo qui sotto per scoprire quali sono i nostri rossetti scuri preferiti. Abbiamo selezionato solamente le tonalità più glamour!

Power Bullett Matte, melanzana color Masquerade di Huda Beauty

huda

Iniziamo subito con uno dei nostri preferiti, lo splendido rossetto matte ultra pigmentato firmato Huda Beauty Power Bullett Matte che offre un colore opaco mai visto prima e un comfort assoluto. Studiato per valorizzare qualunque carnagione, il rossetto no transfer unisce una pigmentazione straordinaria a un comfort assoluto. La strepitosa tonalità di rossetto matt che ti abbiamo selezionato è la Masquerade, un splendida nuance melanzana dal tono freddo perfetta per realizzare il tuo make-up glamour. La sua texture opaca è arricchita con olio di mandorla dolce nutriente per facilitare l’applicazione, per un risultato no transfer senza sbavature. Perfetto anche per idratare e ammorbidire le labbra.

Rouge à Lèvres Satin, nero color Crystal Black di Gucci

rossetto

E poi c’è lui che fa parte di una collezione di rossetti a lunga tenuta dai colori vibranti. Il Rouge à Lèvres Satin color Crystal Black ha un’alta pigmentazione e lascia sulle labbra una sensazione idratante e ultra leggera. Nata sotto la direzione creativa di Alessandro Michele e ispirata al glamour della vecchia Hollywood, la nuance della linea riflette lo spirito libero tipico delle collezioni Gucci. La nuance 700 Crystal Black può essere anche applicata sulle palpebre, come ombretto o eyeliner. La formula idratante arricchita da cere e resina ti offre una lunghissima tenuta!

New Unlimited Stylo, borgogna color Burgundy di Kiko

kiko

Cremosissimo e a lunga tenuta, il rossetto New Unlimited Stylo di Kiko è l’ideale per valorizzare labbra e il sorriso con un film omogeneo e vellutato che aderisce perfettamente alle labbra vestendole con estrema precisione. Grazie alla formulazione arricchita con un mix di ingredienti nutrienti ti permette di ottenere delle labbra curate e ben idratate per tutto il giorno. L’innovativa texture no transfer è ricca, cremosa e dal finish demi-mat. Super fondente e confortevole sulle labbra, ha un rilascio di colore molto intenso e immediato.

Matte Lipstick, blu scuro color Royal di Mac

blu

Anche lui è proprio super glamour! Il rossetto con effetto opaco MAC Matte Lipstick conferisce al trucco una dimensione completamente nuova per esaltare la tua personalità. Ha una texture ricca e cremosa che aderisce meravigliosamente alle labbra per un comfort totale e un’idratazione che durano tutto il giorno.

Even Better Pop Lip, marrone scuro color Flushed di Clinique

rossetto

Splendido per sottolineare i make-up più trendy, il rossetto Even Better Pop Lip Colour Foundation di Clinique mette in splendida evidenza le labbra sottolineando perfettamente il trucco sia di giorno che di sera. Super semplice da applicare e rigorosamente a lunga durata, questo rossetto color marrone scuro presenta una struttura cremosa che cura e idrata le labbra.