Make up Labbra: il rossetto a tenuta estrema è questo
Perfetti in ogni stagione, ecco le novità d’autunno per una tenuta estrema sulle labbra, ma che non secca grazie all’aggiunta di nutrienti ed elasticizzanti: 10 novità 2024 per un effetto grip che fa innamorare
Una nuova generazione di rossetti a lunga tenuta è sbarcata sul pianeta beauty direttamente dal futuro: sono i rossetti effetto grip che aumentano la tenuta fino all’estremo, restano in posizione per tutta la giornata, donano un colore intenso e no transfer ma soprattutto non seccano le labbra. Nel filone skinification che ha riempito il panorama make up di prodotti ibridi e uniti a attivi skincare nutrienti, protettivi e idratanti, l’effetto dry che non ci faceva scegliere un rossetto long lasting di prima generazione viene ampiamente risolto, mentre la pigmentazione è cosi ad alta definizione, piena e uniforme che non richiedono più l’uso della lip pencil per assicurare precisione e contenimento del colore nei bordi. Perfetti in ogni stagione e con ogni finish, dall’ultra matte al vinilico, specchiato e a effetto volume, i nuovi rossetti long lasting conquisteranno anche il prossimo autunno inverno e ci accompagneranno nel 2025. Vediamo i migliori!
- Rossetti effetto grip: il video
- Rossetti long lasting di ultima generazione: le migliori formule 2024
- Rossetti long lasting per l’autunno 2024, come sceglierli e applicarli. Ecco 7 top!
- Prada Monochrome è il rossetto dalla texture impercettibile, con lo stick tagliato a triangolo in omaggio al logo della Maison
- Burberry Lip Velvet Crush, effetto soft focus modulabile ed estremamente semplice da stendere
- Rebeya Canto Libre, tre tonalità iconiche dal nuovo beauty brand di Belén
- Guerlain KissKiss Tender Matte, ogni forma di amore sulle labbra, tutte da baciare
- Shiseido Techno Satin Gel Lipstick, scienza e arte per un’estrema confortevolezza
- Christian Louboutin Rouge Louboutin Silky Satin, brillante e volumizzante dalla texture cremosa
- Revlon Colorstay Suede Ink Lipstick colore intenso e finish velvet ultra coprente, arricchito con vitamina E
Rossetti effetto grip: il video
Rossetti long lasting di ultima generazione: le migliori formule 2024
Il rossetto è quel tocco finale a ogni make up capace di concentrare su di sé l’attenzione, di definire o cambiare l’espressione di un viso o trasmettere ispirazioni ed emozioni. Ogni nuance, classica o innovativa, è in grado di dare volume, colore e portare all’estremo un look femminile. Le nuove formule associano un effetto soft focus al colore, con texture ricche di oli vegetali in grado di aggrapparsi alla mucosa e fondersi con essa. Al contempo, sostanze nutrienti che arricchiscono le formule idratano, levigano e lasciano le labbra elastiche, evitando quella fastidiosa sensazione di labbra ruvide e secche che le tinte labbra long lasting di un tempo non riuscivano ad eliminare. Dalla ricerca beauté, dalle innovazioni tecnologiche e dall’universo sempre più ampio di attivi idratanti e nutrienti di derivazione vegetale, le performance in termini di resa e durata sono assicurate.
Rossetti long lasting per l’autunno 2024, come sceglierli e applicarli. Ecco 7 top!
Potete anche tralasciare primer e lip liner: i nuovi rossetti long lasting si auto posizionano e fissano sulle labbra in modo impeccabile. Non serve neanche aggiungere nutrimento dalla base, essendo già ricchi di nutrienti. Una volta asciugati – richiedono qualche istante in più di pazienza – restano in posizione e seguono perfettamente i movimenti delle labbra, non migrano tra le pieghe e mantengono a lungo intensità e idratazione. Chiaramente, se amate definire il contorno labbra o sbordare leggermente per un overlining volumizzante, potete certamente farlo. Per una stesura ottimale e un effetto soft e sfumato, potete utilizzare lip brush o polpastrelli per distribuire e sfumare il colore, prima che si asciughi. Ecco una panoramica di 10 top di gamma, dai finish satin e opachi a quelli più brillanti e luminosi. Prendete appunti!
Prada Monochrome è il rossetto dalla texture impercettibile, con lo stick tagliato a triangolo in omaggio al logo della Maison
Ne abbiamo parlato a proposito del suo “cameo” nella parte iniziale del nuovo video di Sabrina Carpenter: il Prada Monochrome Hyper Matte è uno dei più nuovi e sofisticati lipstick matte che offre estrema intensità di colore in una sola applicazione. Il colore dura fino a 12 ore e regala una sensazione di leggerezza sulle labbra. 13 colorazioni intense formulate su una base di colore nero e con l’aggiunta di soli 3 pigmenti puri per ricreare il colore profondo della pelle Saffiano, simbolo della Maison.
Burberry Lip Velvet Crush, effetto soft focus modulabile ed estremamente semplice da stendere
Il rossetto a lunga tenuta di Burberry è ideale per realizzare un effetto soft focus in pieno stile blush lips. La tinta labbra Burberry garantisce una coprenza matte effetto cipria modulabile. Leggera ma cremosa, questa tinta può essere picchiettata sulle labbra grazie al comodo applicatore a spugna per ottenere un colore delicato oppure fatta scorrere per donare un velo di colore matte velato. Non sbiadisce e assicura fino a otto ore di idratazione, per labbra confortevoli e delicatamente colorate. Versatile? Certo, può essere applicato anche sulle guance con un delicato tocco di colore rosato.
Rebeya Canto Libre, tre tonalità iconiche dal nuovo beauty brand di Belén
E nel panorama delle tante celeb che lanciano proprie linee skincare e beauty in tutto il mondo, anche la splendida Belén Rodriguez ha lanciato – questa primavera – il suo brand Rebeya. Canto Libre è un prodotto 2 in uno: da un lato la matita che definisce, dall’altro il rossetto che riempie di colore. La texture del rossetto è ultra-leggera, cremosa, confortevole per un effetto seta sulle labbra. Finish opaco, long-lasting e intensamente pigmentato. Il rossetto, formulato con speciali oli e burri, ha un’azione idratante ed emolliente. Disponibile in 3 colorazioni, nude, rosso e cioccolato: minimal ma che toccano appieno il punto di intensità di ciascuna delle più classiche colorazioni labbra.
Guerlain KissKiss Tender Matte, ogni forma di amore sulle labbra, tutte da baciare
KissKiss Tender Matte è il rossetto matte luminoso e delicato come un bacio. Il cuore della sua formula è composto da tre di principi attivi: Acido Ialuronico, Burro di Karité ed Estratto di Petali di Rosa, per sublimare e disegnare perfettamente le labbra con un comfort fino a 16 ore. Una texture effetto seconda pelle per labbra dall’inimitabile effetto nude. Il segreto? Proprio le polveri opacizzanti rivestite di burro di karité, che scivolano con sensualità sulle labbra e le rivestono di un colore opaco luminoso e a estrema tenuta. Regala il massimo confort, con una palette di 15 sfumature che regalano un luminoso finish matte. Tre le it shade: Tender rose, Kiss Rouge e My rouge.
Shiseido Techno Satin Gel Lipstick, scienza e arte per un’estrema confortevolezza
Con il 68% di ingredienti skincare, a partire dall’olio di benibana, questo rossetto agisce come una seconda pelle grazie all’innovativa tecnologia Stretch Flex. Crea uno strato ultra flessibile che avvolge le labbra regalando un colore pieno e duraturo assieme al massimo comfort. Custodito in un astuccio affusolato che richiama la tecnica giapponese della laccatura, l sua formula ultra-confortevole e leggera rappresenta il connubio perfetto tra arte e scienza: avvolge le labbra in un colore a lunga tenuta e offre un’idratazione giornaliera con un finish satinato.
Christian Louboutin Rouge Louboutin Silky Satin, brillante e volumizzante dalla texture cremosa
La formula è arricchita con il complesso glamlips (un mix di acido ialuronico e vitamina B5, esclusivo del marchio) abbinato all’estratto di viola del pensiero. Racchiuso in un esclusivo corpo dorato ispirato all’art déco e coronato da un cappuccio dorato con un piccolo anello nella parte superiore, il rossetto Rouge Louboutin può essere personalizzato con una catena e ciondoli, sottolineando l’aspetto couture del brand. Disponibile in 12 tonalità iconiche intensamente pigmentate.
Revlon Colorstay Suede Ink Lipstick colore intenso e finish velvet ultra coprente, arricchito con vitamina E
Il nuovo rossetto ColorStay Suede Ink, con formula no-transfer, offre un intenso effetto opaco e confortevole con una sola passata. La formula include un primer incorporato che leviga e fa aderire la formula alle labbra, mentre trattiene i pigmenti di colore per prolungare la durata e garantire un effetto no-transfer. È arricchito con Vitamina E antiossidante che aiuta a proteggere e nutrire le labbra. A prova di sbavature, è resistente all’acqua e non sbiadisce. Sperimenta il colore opaco e cremoso del rossetto in una formula opaca e confortevole che non si asciuga.