Da Johnny Depp a Scarlett Johansson, tutte le star sulla croisette del Festival di Cannes 2023

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
16/05/2023

La 76ª edizione del Festival di Cannes ha inizio: ecco le star del cinema che si apprestano a sfilare sul red carpet della kermesse.

Da Johnny Depp a Scarlett Johansson, tutte le star sulla croisette del Festival di Cannes 2023

Oggi ha finalmente inizio la 76ª edizione del Festival di Cannes, che come di consueto vedrà la partecipazione di alcuni dei migliori nomi del mondo del cinema. Sulla Promenade de la Croisette si stanno riversando tantissime star internazionali: ecco le principali.

Le celebrity al Festival di Cannes 2023

Uno degli attori di spicco che partecipano alla kermesse cinematografica è senza dubbio Johnny Depp: la star di Hollywood prende parte all’evento in qualità di protagonista de La favorita del re, il film dedicato alla figura della contessa Jeanne Du Barry e diretto (oltre che interpretato) da Maïwenn Le Besco. Sul red carpet sarà presente anche la figlia dell’ex Jack Sparrow, la giovane Lily Rose Depp, che ha vestito i panni di Jocelyn in The Idol, serie tv fuori concorso targata HBO.  Altri nomi senza dubbio importanti presenti nella kermesse sono quelli del divo pluripremiato Michael Douglas e di Leonardo DiCaprio: quest’ultimo torna dopo quattro anni sulla croisette per la sua partecipazione in Killers of the Flower Moon, l’ultima fatica cinematografica di Martin Scorsese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Festival de Cannes (@festivaldecannes)

Tutte le star di Hollywood sulla croisette

Ma i nomi stellari del cinema non finiscono qui: il red carpet del festival di Cannes 2023 si appresta ad essere calcato da personalità del calibro di Robert De Niro – anch’esso presente nel cast del film di Scorsese – come anche di Ethan Hawke e Pedro Pascal, entrambi presenti in Strange Way of Life, il cortometraggio realizzato dal regista spagnolo Pedro Almodóvar.

LEGGI ANCHE>>>SOPHIE CODEGONI, IL PARTY DI BENVENUTO PER LA FIGLIA CELINE È TOTAL PINK

Anche Harrison Ford prende parte alla kermesse francese, in qualità di protagonista di Indiana Jones e il Quadrante del Destino. È atteso all’evento anche il regista Quentin Tarantino, che prenderà parte alla Quinzaine des Cinéastes. Le altre celebrity più attese del festival sono Natalie Portman e Julianne Moore, co-protagoniste in May/December, film realizzato da Todd Haynes. Ultimo nome – ma non per importanza – è quello di Scarlett Johansson: la star di Hollywood fa infatti parte del cast stellare di Asteroid City, l’ultima opera dell’estroso regista Wes Anderson.