Da Jenny Ortega a Selena Gomez, ecco i look più glamour dei Golden Globe

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
12/01/2023

Sono state tante le star di Hollywood che hanno sfilato con look glamour sul red carpet dell'ultima edizione dei Golden Globe.

Da Jenny Ortega a Selena Gomez, ecco i look più glamour dei Golden Globe

Si è finalmente tenuta la serata dedicata ai Golden Globe del 2023. Sul red carpet dell’evento cinematografico, sono state tante le star di Hollywood che hanno sfilato sfoggiando degli abiti ultra glamour: vediamo quelli che hanno catturato di più l’attenzione.

Golden Globe 2023, tanti premi e look glamour

Si sono svolti i Golden Globe di quest’anno, giunti alla loro ottantesima edizione. Dopo gli Oscar, si tratta di una delle premiazioni più importanti nel panorama cinematografico americano ed internazionale. L’evento si è tenuto ovviamente in California, all’interno dell’hotel Beverly Hilton: ad aggiudicarsi alcuni dei riconoscimenti più prestigiosi – Miglior regista e Miglior film drammatico – è stato Steven Spielberg, grazie alla sua ultima fatica intitolata The Fablemans.
Nonostante non fosse presente alla cerimonia, la bella Zendaya si è aggiudicata il premio come migliore attrice in una serie televisiva, grazie alla sua interpretazione in Euphoria. Chi invece non ha vinto nulla, ma ha catturato l’attenzione è stata la giovane Jenna Ortega: la famosa Mercoledì di Tim Burton ha infatti abbandonato le vesti dark e ha sfoggiato per l’occasione un lungo vestito color cipria firmato Gucci, ricco di drappi e dettagli intrecciati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @gucci

Golden Globe 2023, le star che hanno sfilato sul red carpet

Tante star hollywoodiane hanno partecipato all’evento di gala, trasformandolo coi loro outfit fashion in una sorta di passerella di moda. La modella Heidi Klum ha optato per un abito sgargiante, tempestato di paillettes argentate e piume viola, mentre la sofisticata attrice Anya Taylor-Joy ha indossato un due pezzi giallo firmato Dior. Margot Robbie – la protagonista dell’atteso film su Barbie – ha preferito la classe di Chanel, sfoggiando un vestito rosa chiaro decorato con frange e strass.

LEGGI ANCHE>>>AURORA RAMAZZOTTI, IL FIDANZATO GOFFREDO IN COSTUME SOTTO LA NEVE!

Non sono mancate le celebrity che hanno preferito dei look meno colorati, ma non meno sofisticati: per esempio, la cantante Rihanna ha preferito un abito total black in velluto, impreziosito da un collier brillante. Anche Selena Gomez ha optato per un abito nero di Valentino, caratterizzato però da delle maniche viola con maxi sbuffo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Golden Globes (@goldenglobes)