5 creme viso per la pelle mista super efficaci. Le nostre Top!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
05/09/2023

C'è poco da fare, se non individui quella adatta alle tue esigenze, non riuscirai mai ad ottenere una pelle radiosa! Ecco quali sono le migliori creme viso per la pelle mista!

5 creme viso per la pelle mista super efficaci. Le nostre Top!

Trova la crema viso perfetta per la tua pelle mista e falla diventare parte della tua routine quotidiana. Una pelle sana e luminosa ti farà brillare ogni giorno. Ricorda, la tua pelle è il tuo biglietto da visita, quindi prenditi cura di lei con amore e le tue giornate saranno illuminate dalla tua bellezza naturale! Ti aspettiamo qui sotto con le creme viso più efficaci per la pelle mista!

Pelle mista? Te lo diciamo noi qual’è la crema viso perfetta per te!

Chi non sogna una pelle radiante e senza imperfezioni? Ecco il trucco: trovare la crema viso giusta per le tue esigenze. Proprio così, se non riesci a capire esattamente di cosa ha bisogno la tua pelle sarà veramente difficile fare in modo che questa riesca a dare il meglio di se! La crema viso, se si sceglie quella giusta a seconda di ogni tipo di pelle, può rivelarsi una vera e propria pozione magica che può trasformare il nostro viso. Infatti, non esiste assolutamente una crema universale che va bene per tutte, anzi, questa può variare anche a seconda della stagione. Infatti non è insolito notare dei cambiamenti della nostra pelle durante il periodo di cambio stagione! Di solito, molte di noi, in questo specifico periodo dell’anno che riguarda la transizione dall’estate all’inverno, si trovano a che fare con la pelle mista a causa del cambiamento stagionale. La pelle mista, in poche parole, è un mix di differenti tipi di pelle sulla stessa faccia. Solitamente, la zona T (fronte, naso e mento) tende ad essere più oleosa e lucida, mentre le guance sono più secche. Questa doppia personalità della pelle può rendere la scelta della crema viso un po’ complicata. Per questo, quando cerchi una crema viso per la pelle mista, ti consigliamo di orientarti su qualcosa di molto leggero che vada a idratare ma senza appesantire. Ricordati che tra gli ingredienti, devono essere presenti anche quelli che regolano l’olio nella zona T, come l’acido salicilico. Curiosa di saperne di più? Ti aspettiamo qui sotto con le migliori creme viso per la pelle mista!

LEGGI ANCHE: 6 Creme corpo per prolungare l’abbronzatura e avere una pelle radiosa

La Roche-Posay Effaclar Mat

la roche

Questa crema idrata la pelle, controlla l’olio e riduce i pori. Una vera salvezza per la zona T! La crema idratante sebo-regolatrice ti aiuta a contrastare la lucidità della pelle del viso e restringe i pori nella pelle grassa a tendenza acneica. La formulazione allo stesso tempo ti garantisce un’idratazione a lunga duranta, fino a 8 ore. I pori sono ristretti e meno visibili.

Clinique Dramatically Different Moisturizing Gel

clinique

Ecco per te la lozione leggera priva di oli che idrata e controlla l’eccesso di sebo. La crema per pelle mista si assorbe subito mentre di regala un’idratazione priva di oli fino a 8 ore. La crema si stende facilmente, si assorbe velocemente, idrata e controlla l’eccesso di sebo. Ottima per equilibrare e rinfrescare la pelle più grassa, la crema viso di Clinique è ricca di semi di girasole, l’estratto di orzo e l’estratto di frutta di cetriolo che aiutano a rafforzare la barriera della pelle, migliorare la sua capacità di recupero, equilibrare e mantenere i livelli di idratazione della pelle. L’acido ialuronico funge da magnete umettante naturale dell’umidità. Riscalda con il palmo delle mani una noce di prodotto e picchietta su viso e collo, due volte al giorno, o dove necessario. Perfetta per idratare senza lasciare una sensazione oleosa.

Bioderma Sébium Mat Control

sebium

Questa crema regola il sebo e mantiene la tua pelle mat e fresca! Si tratta di un cosmetico dermatologico anti-imperfezioni ad alta tollerabilità per pelle a tendenza acneica con imperfezioni (comedoni, pustole e segni post-acne). La texture gel crema la rende facile da applicare, non appiccica e non unge. Ottima anche come base make-up, la crema per pelle mista non è comedogenica e ti garantisce 8 ore di idratazione.

Origins GinZing Energy-Boosting Gel Moisturizer

ginzing

Ottima per le mattine in cui hai bisogno di un boost di energia e idratazione! Infatti, come saprai, la pelle mista a volte tende a essere molto più secca del solito! La formula ultra-idratante di Ginzing Ultra-Hydrating Energy-Boosting Cream ha una consistenza ricca che idrata a lungo. La formula dalla texture vellutata è una vera e propria ricarica di idratazione, luminosità ed energia la pelle per 72 ore. Il burro di Cupuaçu della foresta pluviale amazzonica forma una barriera protettiva sulla superficie epidermica che trattiene l’idratazione, mentre l’olio di chicchi di caffè nutre la pelle. La crema ideale per rivitalizzare la pelle!

LEGGI ANCHE: 5 Tips imperdibili per una perfetta skincare dopo il Mare

Kiehl’s Ultra Facial Oil-Free Gel-Cream

crema viso

Un mix di idratazione e controllo dell’olio sulla pelle del viso! Questa crema funziona alla grande per la pelle mista in quanto evita assolutamente il fastidioso effetto lucido. La sua formula aiuta a trattenere la naturale idratazione della pelle per una barriera cutanea rinforzata e riequilibrata, inoltre regola la produzione di sebo per un risultato no-shine della durata di 24h e pori dilatati visibilmente minimizzati anche in condizioni di caldo, umidità e inquinamento. La sua esclusiva texture in crema gel viene assorbita istantaneamente per donare alla pelle una sensazione di freschezza immediata.

LEGGI ANCHE: 5 Sieri alla Vitamina C per preparare la Pelle all’autunno