5 Creme Viso Notte, per prendersi cura della pelle durante il sonno

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
05/02/2023

Lo sapevi che il miglior trattamento di bellezza è un buon sonno? E, per sfruttare al meglio questo "trattamento" naturale, bisogna utilizzare una buona crema viso notte. Scopri le migliori insieme a noi!

5 Creme Viso Notte, per prendersi cura della pelle durante il sonno

Non è vero che chi dorme non piglia pesci! Insomma, o almeno, non è del tutto vero. Infatti è proprio durante la fase del sonno che la cura della nostra bellezza gioca un ruolo fondamentale in quanto nelle ore in cui dormiamo avviene il rinnovamento cellulare. E, per sfruttare al meglio queste preziose ore notturne accorre in aiuto la crema notte che contribuisce a rendere il processo ancora più intenso. A seguire trovi tutte le migliori creme viso notte.

Il sonno ti fa bella! Tutte le Creme Viso Notte per aiutarti a prenderti cura della tua bellezza

Il sonno ha infatti un ruolo davvero fondamentale per la preservazione della nostra bellezza, è infatti proprio nel momento in cui dormiamo che avviene la rigenerazione cellulare e i principali processi contro l’ossidazione, causa primaria dell’invecchiamento. È dunque chiaro come la mancanza di un riposo regolare, specie nelle ore di picco della produzione di collagene, dall’una alle quattro del mattino, può impattare sull’equilibrio dei ritmi naturali dell’organismo e influire sulla bellezza e sulla pelle. Quindi, oltre a dormire almeno sette ore a notte, è fondamentale utilizzare una buona crema viso notte che possa diventare la tua alleata di bellezza in queste preziosissime ore di riposo notturno. La crema notte nasce proprio con lo scopo di nutrire a fondo la pelle e per garantirgli idratazione profonda durante la fase del sonno, uno dei momenti prediletti della giornata dove l’epidermide non è stressato da agenti esterni. La pelle, durante queste ore, è più predisposta ad accogliere idratazione e nutrimento. Solitamente le creme viso notte sono molto più nutrienti e pastose molto corpose per far sì che il processo di rigenerazione sia super intenso. Qui sotto trovi alcuni dei migliori trattamenti che siano capaci di ottimizzare al meglio il momento di ricettività della pelle in questa preziosa fase della giornata.

LEGGI ANCHE: 5 Sieri Intensivi Notte. Ecco i più efficaci con proprietà rigeneranti

Midnight Recovery Omega-Rich Cloud, la crema notte con prodotti botanici di Kiehl’s

crema notte

Lascia che questa preziosa crema notte Midnight Recovery Omega-Rich Cloud di Kiehl’s avvolga la tua pelle con una consistenza montata simile a una nuvola morbidissima. La crema, ricca di omega 3 e 6 offre un’idratazione rimpolpante, donando alla tua pelle un aspetto liscio e lasciandola radiosa. La crema da notte di derivazione naturale al 98,6% è infusa con acidi grassi e una miscela brevettata di prodotti botanici che contribuiscono a sostenere la naturale barriera lipidica protettiva della pelle. In sole sette notti vedrai i primi risultati e tutte le carnagioni spente e opache diventeranno più elastiche e luminose.

Time Filler Night, la crema intensa con booster di collagene di Filorga

filorga1

Non lasciare che la tua pelle si imprima con i primi segni dell’età e utilizza un’ottima crema viso notte che sia davvero capace di prendersi cura della tua bellezza. La crema best seller di Time Filler di Filorga, si ispira a ben 4 diverse tecniche di medicina estetica rivolte proprio ad attuare un azione antirughe globale e antifatica. La crema agisce su: rughe d’espressione grazie a un tripeptide ad azione rilassante sulla contrazione muscolare, su rughe profonde grazie al filler e booster di collagene. Per le rughe superficiali ad agire è invece il duo micro-peel al finocchio marino che svolge un’azione levigante.

Water Infusing, la crema notte leggera con minerali di Paula’s Choice

crema notte (1)

Se invece la tua pelle ha soltanto bisogno di un po’ di idratazione senza troppi eccessi, ti consigliamo di utilizzare una crema viso notte più leggera, proprio come questa di Paula’s Choice. La Water Infusing è tutto ciò di cui hai bisogno se la tua pelle appare spenta stanca e disidratata. In questo caso, questo prodotto è proprio quello che fa al caso tuo! Grazie ai minerali (elettroliti) che aiutano a mantenere l’equilibrio naturale dell’idratazione della pelle, il viso apparirà più sano e luminoso. Essendo una lozione dalla texture leggera, la crema notte è facile e veloce da applicare e migliora la struttura cutanea senza il rischio di ostruire i pori.

Crème Prodigeuse, balsamo con complesso antiossidante della Nuxe

nuxe crema

Coccola la tua pelle durante il sonno con questo balsamo oleoso rigenerante Nuxe. La Crème Prodigieuse Boost è un trattamento di nuova generazione arricchito con complesso antiossidante che ripristina la pelle durante la notte preparandola per il giorno successivo a mantenere il suo naturale equilibrio. Sin dalla prima applicazione, la pelle risulta più rilassata e fresca, rigenerata in profondità durante il sonno. Il tuo viso risulterà più energico, rivitalizzato e morbido.

Benefiance Overnight Wrinkle, la crema intensiva antirughe di Shiseido

shiseido1

La crema viso notte antirughe di Shiseido rappresenta un trattamento mirato che impedisce la comparsa delle linee causate dalla mancanza di sonno. Perfetta per favorire i processi di rigenerazione interna della pelle, la crema viso notte farà sì che al tuo risveglio la pelle Risvegliati con la pelle risulti più liscia e luminosa indipendentemente da quanto hai dormito.

LEGGI ANCHE: Creme Viso: le 5 migliori novità per l’inverno da provare assolutamente!