Le migliori Creme solari viso per una vacanza sulla Neve serena e sicura. Fai molta attenzione!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
28/11/2023

Se sei in procinto di partire per la neve fai molta attenzione a mettere in valigia una buona crema solare. Scegli i prodotti giusti per una Vacanza ad alata quota in tutta sicurezza!

Le migliori Creme solari viso per una vacanza sulla Neve serena e sicura. Fai molta attenzione!

L’inverno porta con sé uno spettacolo incantevole di paesaggi innevati e montagne avvolte in un manto candido. E molti di noi, ammettiamolo, non riescono proprio a resistere alla tentazione di trascorrere le vacanze invernali sulla neve, immersi in questi magici paesaggi e pronti a dedicarci a sport divertenti. Tuttavia, prima di lasciarci completamente travolgere dall’entusiasmo, è bene prestare attenzione all’acquisto di qualche efficacie crema solare perché la protezione della pelle dai raggi UV è al primo posto tra le cose di cui preoccuparsi in vista di una vacanza sulla Neve.

È infatti un’errata convinzione pensare che la protezione solare serva solo in Estate. State ben attenti perché ad alta quota l’esposizione e maggiore specie se c’è la neve a riflettere e amplificare. Scopriamo dunque insieme come proteggerci dai danni aggressivi del Sole e i prodotti da scegliere…

Sole, attenzione anche d’Inverno!

Quando pensiamo ai danni causati dal sole, spesso ci vengono in mente le giornate estive con il caldo cocente. Tuttavia, durante l’inverno, la nostra pelle è altrettanto suscettibile ai danni solari, ancora più aggressivi se siamo in montagna. La neve infatti riflette aumentando l’esposizione ai raggi UV. Inoltre, l’atmosfera sottile ad alta quota filtra meno radiazioni UV, rendendo il sole più intenso e dannoso.

L’inverno ci inganna, il freddo infatti, non ci fa percepire il calore del sole con la stessa intensità delle giornate estive, di conseguenza, spesso trascuriamo l’applicazione di creme solare, ignorando il fatto che la nostra pelle sia in realtà, altrettanto vulnerabile.

Raggi UV, una seria minaccia per la nostra Pelle

I raggi UV sono suddivisi in tre categorie: UVA, UVB e UVC. Mentre la maggior parte degli UVC viene assorbita dall’atmosfera, sia UVA che UVB possono penetrare e causare danni alla pelle. Gli UVB sono responsabili delle scottature solari, mentre gli UVA possono penetrare più in profondità, causando danni a lungo termine come l’invecchiamento prematuro della pelle e il rischio di sviluppare tumori cutanei.

In ambienti ad alta quota, la quantità di raggi UVB aumenta significativamente. La ridotta atmosfera fa sì che una maggiore quantità raggiunga la superficie della terra aumentando il rischio di scottature e danni e rendendo la protezione solare davvero essenziale!

Ecco la Crema Solare giusta per la tua vacanza sulla Neve…

Non tutte le creme solari sono uguali, e la scelta della protezione solare giusta è fondamentale per garantire una difesa efficace contro i danni dei raggi UV. Quando si pianifica una vacanza sulla neve, è consigliabile quindi optare per prodotti specifici. Consigliamo creme solari con un elevato SPF (fattore di protezione solare) per garantire una copertura adeguata ed è importante assicurarsi che la crema offra anche protezione contro i raggi UVA e UVB. Raccomandiamo inoltre di ripetere l’applicazione ogni due ore o più frequentemente e di proteggere anche le labbra con un balsamo contenente fattore di protezione solare. Ma ora, bando alle ciance e andiamo a scoprire qualche buona crema da mettere in Valigia: ecco la nostra TOP 3!

Shiseido Sports BB SPF 50: Crema Solare e BB Cream, 2 in 1
protezione solare

Non è solo una Protezione Solare ma anche una BB Cream, in grado di fornire alla tua Pelle la giusta protezione grazie al suo alto fattore SPF50, oltre che un velo di colore bello e di lunga durata assolutamente naturale. È un’opzione perfetta per le donne che non vogliono rinunciare a una pelle dall’aspetto attraente mentre sono esposte al sole. Grazie alla sua un’elevata resistenza all’acqua, all’umidità e al sudore, può essere applicata anche a intervalli meno frequenti rispetto alle altre creme solari.

Miamo, Redness Defense:  la crema solare per pelli sensibili

Spf 50+

Siero con protezione molto alta e ad ampio spettro SPF50+, indicato per pelle sensibile e arrossata. Aiuta a proteggere la pelle dai danni causati da raggi IR, luce blu (HEV) e inquinamento. Ideale per l’uso in città, in montagna e al mare.

Piz Buin Mountain, crema solare e stick labbra per una protezione Totale

Protezione solare montagna

Proteggi il viso e le labbra nei climi estremi con la crema solare e stick labbra Mountain, protezione molto alta SPF 50+ di Piz Buin. Appositamente formulata per l’alta quota, questa crema solare multi-funzione offre un filtro solare di tecnologia avanzata per fornire una protezione ad ampio spettro dai raggi UVA e UVB, mentre l’estratto di stella alpina, nota anche come “stella bianca del ghiacciaio”, neutralizza i danni dei radicali liberi e difende dalle radiazioni.