Le 5 migliori Creme per Piedi perfetti e curati anche in estate
Mentre metti in mostra le tue scarpe aperte preferite, i tuoi piedi sono sotto i riflettori. Mantenerli sani e idratati non solo ti farà sentire sicura, ma contribuirà anche a migliorare l'aspetto generale del tuo look estivo. Vieni a scoprire qui sotto quali sono le migliori creme per averli al top!
Il sole estivo può essere implacabile, lasciando i piedi secchi e disidratati. L’uso di una crema piedi appositamente formulata per combattere la secchezza ti aiuterà a combattere l’effetto negativo del sole, mantenendo la pelle morbida e idratata. Dopotutto, che senso ha indossare dei sandali schicchissimi e glamour, se hai i piedi screpolati e secchi? Quando mostri i piedi con degli splendidi sandali o infradito, stai mettendo in risalto anche i tuoi piedi, quindi massima attenzione! Una buona crema piedi ti aiuterà a prevenire le fastidiose screpolature e a mantenere la pelle liscia e vellutata. Ecco le migliori che abbiamo trovato per te!
Una buona crema piedi è il tuo alleato estivo! È ora di dire addio alle screpolature…
Sì non sfoggi sandali e infradito in estate, quando altrimenti? Tutto bello, per carità, piedi freschi e calzature schicchissime, ma attenzione alle screpolature! Se non ti prendi cura dei tuoi piedi nel giusto modo e soprattutto in estate, indossare i sandali in estate può diventare tutt’altro che bello esteticamente. Non il mare e la salsedine i piedi sono infatti più soggetti a secchezza e screpolature, fino ad arrivare allo spaccarsi dei talloni. Possiamo assicurarti però, che se ti prendi cura dei tuoi piedini nel giusto modo, loro ti ricompenseranno a dovere! Ecco perché una buona crema piedi è il tuo alleato segreto per mantenere i piedi perfetti e curati anche durante i mesi caldi. Eccoti tutte le più buone da provare assolutamente!
LEGGI ANCHE: 5 Favolosi smalti effetto gel che non hanno bisogno della lampada UV
Crema levigante per i piedi con alghe rosse de L’erbolario
Ricca di sostanze funzionali quali gli Estratti di Rafano e Salice nero, questa crema piedi promuove il fisiologico rinnovamento cellulare e dona alla pelle morbidezza e compattezza. La formulazione assicura anche un effetto emolliente, nutriente e uniformante della superficie cutanea. Si tratta di un prodotto ideale per le zone ruvide e inspessite come i talloni e la pianta del piede, ma anche per le ginocchia e i gomiti.
Crema piedi per tensioni e rugosità di Caudalie
La Crema Bellezza dei Piedi Vinotherapist di Caudalie nutre e ripara i piedi secchi e screpolati. Ottima anche per attenuare tensioni e rugosità, questa crema piedi è la coccola perfetta da fare la sera dopo il mare per una pelle più morbida ed elastica. La formula è ricca Olio di vinaccioli d’uva, Burro di karité bio ed Estratto di vite rossa che contiene dei tannini e dei flavonoidi che aiutano ad attenuare i rossori e ad attivare il microcircolo per alleggerire la pesantezza delle gambe.
Crema piedi anti callosità di Svr
Non solo per i piedi ma anche per le mani e i gomiti. La crema piedi Xérial Crème Pieds è il trattamento ideale per ridurre callosità e duroni in 7 giorni. Grazie alla sinergia tra Urea Pura e l’elevata concentrazione di acido salicilico, la crema riduce callosità e duroni di piedi molto secchi. La sua formula leggera si stende facilmente e viene rapidamente assorbita dalla pelle.
LEGGI ANCHE: Come scegliere la crema antiage giusta per Te: 7 tips per non sbagliare
Crema rigenerante piedi di Eucerin
Eucerin UreaRepair è la Crema Piedi Rigenerante che dona ai piedi secchi l’idratazione intensa di cui hanno bisogno per risultare lisci e morbidi. Arricchita con Urea, Ceramide ed altri Fattori di Idratazione Naturale, la crma piedi dona un’idratazione intensa ed immediata, con risultati che durano fino a 48 ore. Previene dall’ulteriore perdita di idratazione, rafforza la naturale barriera lipidica, lenisce la pelle estremamente secca e ripristina la cute dei talloni con tagli.
Crema al burro di karitè di Satin Naturel
Infine concludiamo con questa crema piedi che trovi su Amazon di Satin Naturel dall’alto potere rigenerante, idratante, antiodore e antibatterico. Ricca di burro di karité, vitamina E, aloe vera e olio di marula, la crema rende i piedi morbidi e lisci. L’ingrediente di base è l’aloe vera biologica che ha un effetto idratante e nutriente, mentre burro di karité e olio di marula ammorbidiscono la pelle secca dei piedi già dopo la prima applicazione, per un effetto che dura per giorni. L’acido salicilico favorisce l’eliminazione di calli e duroni, mentre rosmarino ed eucalipto stimolano la circolazione, garantendo un effetto rinfrescante.
LEGGI ANCHE: Come rinforzare le Unghie deboli: 5 rimedi Fai da Te e consigli!