5 Creme e Sieri al Collagene Marino per una Pelle più fresca e giovane
Mai sentito parlare del collagene marino? Vieni a scoprire tutti i suoi benefici e quali sono le migliori creme e sieri che lo contengono!
Le creme e i sieri al collagene marino stanno guadagnando sempre più popolarità nel mondo della skincare per via dei loro numerosi benefici per la pelle. Il collagene marino è una forma di collagene estratto da fonti marine, come i pesci e altro microbioti ed è noto per le sue proprietà rigeneranti e idratanti. Il collagene marino è ottimo soprattutto per il miglioramento dell’elasticità della pelle in quanto possiede una proteina fondamentale per la struttura e l’elasticità della pelle.
Tutti i benefici del collagene marino sulla pelle: ecco i migliori sieri e creme da provare!
Con il passare del tempo, la produzione di collagene nella pelle diminuisce, portando a una perdita di elasticità e alla comparsa di rughe e linee sottili ma, l’applicazione di creme e sieri al collagene marino può aiutare a ripristinare l’elasticità della pelle, rendendola più soda, levigata e giovane. Grazie alle sue proprietà rigeneranti, il collagene marino può contribuire a ridurre l’aspetto delle rughe e delle linee sottili, stimolando la produzione di nuovo collagene nella pelle. Questi prodotti aiutano a rimpolpare le zone colpite dall’invecchiamento, donando un aspetto più giovane e luminoso. Il collagene marino ha la capacità di trattenere l’umidità nella pelle, contribuendo a una idratazione profonda e duratura, per questo l’uso regolare di creme e sieri al collagene marino può aiutare a mantenere la pelle idratata, morbida e luminosa, riducendo l’aspetto di secchezza e desquamazione. Ottimo anche per rafforzare la barriera cutanea, il collagene marino aiuta a rafforzare la barriera protettiva della pelle, difendendola dagli agenti esterni dannosi come l’inquinamento e i raggi UV. Una barriera cutanea sana è fondamentale per mantenere la pelle in buona salute e proteggerla dai danni ambientali. Alcuni studi hanno dimostrato che l’applicazione di collagene marino può contribuire a ridurre l’aspetto delle macchie scure e dell’iperpigmentazione sulla pelle uniformando il tono della pelle e a riducendo la comparsa di discromie, donando un aspetto più luminoso e uniforme. Grazie inoltre alle sue proprietà lenitive, il collagene marino può aiutare a ridurre l’infiammazione e le irritazioni cutanee rendendolo un ingrediente ideale per le pelli sensibili o soggette a irritazioni.
LEGGI ANCHE: I 6 migliori Cosmetici a base di Sali del Mar Morto. Ecco i più efficaci
Aqua Hydrating, la crema notte di Syrene
Fai un sonno rigenerante con questa crema al collagene marino! Il cosmetico in gel fonde con la pelle per creare un profondo serbatoio di idratazione, restituendo l’umidità alla carnagione secca. Formulato con la massima potenza delle macroalghe miracolose, che penetrano nell’ipoderma, la crema rigenera e riparara le cellule della pelle durante il sonno. Questo gel profondamente riparatore ha una consistenza lussuosamente leggera per rassodare, idratare e donare pura luminosità alla tua carnagione. Questo è il vero sonno di bellezza in una bottiglia.
The Concentrate, il siero concentrato di La Mer
Questo potente siero al collagene marino di La Mer si rivela una potente barriera che rafforza la pelle e l’aiuta a contrastare gli agenti irritanti quotidiani, come l’inquinamento e le micropolveri, che possono provocare segni di invecchiamento precoce. Anche nei momenti di stress estremo causati da trattamenti come peeling e laser, il siero aiuta a rigenerare la barriera cutanea. All’interno della composizione troviamo il potente e ormai iconico Miracle Broth™ concentrato che calma e ripara la pelle attenuando i segni visibili dell’irritazione. La pelle appare più forte, visibilmente lenita e rinnovata.
Pro-Collagen Marine Cream, la crema viso di Elemis
Combatti con rughe, linee sottili e pelle secca? Elemis Anti-Ageing Pro-Collagen è una crema al collagene marino da usare per il giorno ed elimina tutti i segni dell’invecchiamento cutaneo. Il cosmetico diduce in modo dimostrabile le rughe, leviga le linee sottili e lascia la pelle meravigliosamente morbida e idratata. I primi risultati si manifestano presto in quanto noterai l’effetto già dopo 14 giorni. Composta da alghe mediterranee, clorella e ginkgo biloba che idratano e rassodano la pelle, la crema al collagene marino migliora visibilmente l’aspetto delle linee sottili ripristinano l’elasticità della pelle.
Marine Active Cream, la crema viso di The Skin House
Da provare anche la crema viso al collagene marino di The Skin House. Il principale componente attivo della composizione di questo prodotto è un intero complesso di estratti di varie alghe ricche di tutti i tipi di minerali, vitamine, acido folico. Grazie a questo complesso la pelle si arricchisce di vitamine essenziali per la bellezza e la salute, si tonifica, diventa più curata e bella. L’estratto di fungo corallo è un componente che rivitalizza e ripristina la pelle tonificandola e aiutala a far fronte allo stress quotidiano. La crema si sente piacevolmente sulla pelle e si assorbe rapidamente, lasciandovi una sensazione di insuperabile freschezza di mare.
LEGGI ANCHE: 6 Gloss con i glitter che faranno risplendere le tue labbra
Life Plankton Elixir, il siero viso di Biotherm
Biotherm Life Plankton Elixir è un siero di ultima generazione che offre protezione e rigenerazione a tutti i tipi di pelle. Il siero contiene Life Plankton™, un principio attivo naturale con un’elevata concentrazione che ringiovanisce visibilmente e rinforza la pelle. La texture è leggera, non appiccicosa e somiglia alla struttura della pelle, pertanto viene assorbita perfettamente.
LEGGI ANCHE: Il Trattamento Lisciante che rispetta i Capelli: 6 cose da sapere!