Home » Bellezza » Crema solare d’Inverno, perché usarla e quale protezione scegliere…

Crema solare d’Inverno, perché usarla e quale protezione scegliere…

Crema solare d’Inverno, perché usarla e quale protezione scegliere…
Lettura: 4 minuti

Con la fine dell’estate la pelle è comunque soggetta ai danni dei raggi UV. Proteggila al meglio per prevenire le rughe con queste creme solari. Sono il top per l’inverno!


Se tieni più alla tua pelle che ad un viso abbronzato non c’è altra soluzione, la crema solare deve essere il passaggio fondamentale prima di uscire di casa. Inutile ribadire l’importanza dell’uso della protezione solare in estate, lo sai già che utilizzare un filtro protettivo ti aiuta a mantenere una pelle giovane elastica e a ritardare la comparsa di rughe, ma quello che devi sapere è che questo discorso vale necessariamente anche in inverno. Se usi sempre un po’ di crema solare, non solo in estate ma anche durante la stagione fredda, aiuterai la tua pelle a prevenire la comparsa di discromie, macchie e il rilassamento della cute. Quindi sì, la crema solare può essere davvero il grande alleato beauty anche quando meno te lo aspetti!

Un passaggio della beauty routine che non puoi saltare nemmeno in inverno. Ecco perché usare la crema solare protettiva anche con il freddo…

Ci tieni davvero alla tua pelle? Insomma, che resti così bella soda e compatta senza rughette? Allora un po’ di colorito crealo solamente con il supporto del make-up senza prendere il sole, o meglio, se vuoi farlo, sempre con uno schermo che possa proteggere la tua pelle. Ovviamente in inverno non avrai di certo bisogno di chissà quale protezione alta dalla formulazione densa e pastosa, bensì di una crema solare protettiva abbastanza leggera che possa uniformarsi alla tua base trucco. Anche se scegli una BB cream o fondotinta con protezione solare, potrai lo stesso garantire alla tua pelle il giusto grado di protezione anche in inverno. La crema solare durante la stagione fredda non serve solamente a preservare la tua pelle dai raggi del sole, ma anche a proteggerti dai diversi fattori ambientali tipici dell’inverno. Infatti il viso è la parte del corpo più soggetta al raffreddamento in quanto è la zona più esposta agli agenti atmosferici e all’inquinamento, per questo diventa fondamentale introdurre nella nostra beauty routine prodotti capaci di creare un film protettivo sulla nostra pelle. Come dicevamo, il grado di filtro non deve essere altissimo in quanto il sole in inverno è meno caldo, ma non per questo si abbassa la sua capacità di danneggiare la pelle. Andrà bene quindi, una protezione solare simile, a livello di schermo, a quella della stagione primaverile.

LEGGI ANCHE: Mascara, questa è la nuance perfetta per un make up autunnale

Hydro Boost Urban Protect di Neutrogena

neutrogena

Il primo punto su cui focalizzarsi per scegliere la giusta crema solare è tenere in considerazione il fattore freddo, il quale è il primo responsabile di una pelle secca e disidratata. Neutrogena sa che l’idratazione è fondamentale per avere una pelle dall’aspetto sano. Neutrogena ti aiuta a rafforzare il naturale schermo protettivo della pelle e la protegge dai danni dei raggi UV e dall’inquinamento, conferendole un aspetto luminoso. La crema favorisce l’idratazione e rafforza le difese della pelle in quanto è formulata con acido ialuronico. Il cosmetico ti aiuta a rimpolpare la pelle idratandola in profondità e, giorno dopo giorno, ne rafforza anche la naturale barriera protettiva affinché possa attivamente difendersi dalle aggressioni esterne.

Foto Ultra Age Repair di Isdin

isdin

Se la tua pelle in inverno risulta affaticata e accompagnata dai primi segni di invecchiamento, affidati a una crema solare ricca di attivi nutrienti, proprio come questa di Isdin che nella formulazione è ricca di acido ialuronico per contrastare la comparsa e alleggerire i segni già presenti. La sua innovativa formulazione film-forming protegge la pelle dall’inquinamento urbano e combatte i danni ossidativi causati dal sole. Allo stesso tempo la crema protettiva ripara i danni solari causati a livello cellulare. Grazie alla sua combinazione di lipopeptide Q10, collagene booster peptide e acido ialuronico, migliora la luminosità e l’aspetto della pelle, riduce le rughe e migliora l’elasticità della pelle.

LEGGI ANCHE: 5 Balsami labbra all’acido ialuronico. I migliori per una bocca da baciare

Healthy Mineral Sunscreen Protection di Freshly

crema

Se hai un tipo di pelle piuttosto sensibile è mglio optare per un prodotto con all’interno minerali come questa crema solare di Freshly che protegge quotidianamente la tua pelle dal sole mentre la nutre e la idrata! Questa crema protegge dalle radiazioni e dai danni cellulari causati dai raggi UV. I suoi filtri fisici garantiscono un elevato grado di protezione poiché agiscono partendo dall’epidermide senza penetrare negli strati più profondi, creando così una barriera che riflette i raggi solari, impedendo alle sostanze chimiche di penetrare nel corpo, mentre i suoi ingredienti antiossidanti prevengono il fotoinvecchiamento cutaneo. Più protezione e meno rughe, con un finish opaco e naturale! Priva di nanoparticelle e filtri chimici, la crema solare vegana è realizzata con ingredienti biodegradabili, rispettosi della natura.

LEGGI ANCHE: Come schiarire le sopracciglia, i metodi semplici ed efficaci