Come schiarire le sopracciglia, i metodi semplici ed efficaci
Vuoi dare una schiarita alle sopracciglia? Aspetta prima di procedere e dai prima un'occhiata a questi consigli che abbiamo per te...
Nemmeno a dirlo, le sopracciglia hanno un ruolo a dir poco prioritario nell’armonia delle simmetrie del viso in quanto aiutano a incorniciare lo sguardo. Però se proprio non ti riesci a vedere con quel colore e vorresti schiarire le sopracciglia, ti consigliamo di dare un’occhiata a questi consigli che abbiamo per te.
Schiarire le sopracciglia? Si può, guarda qui sotto come fare…
Sapendo quanto le sopracciglia siano importanti per l’armonia del volto, spesso tendiamo a sperimentare con la qualsiasi pur di dare una scossa al look, ma spesso, questi tentativi si rivelano davvero “catastrofici”. Prima di procedere con qualsiasi metodo per schiarire le sopracciglia, è importante fare ricerche e, se possibile, consultare un esperto in cosmetica o un estetista per determinare quale opzione sia la migliore per te, tenendo conto del tuo tipo di pelle e dei tuoi obiettivi estetici. Intanto però, ci siamo noi a darti qualche dritta, quindi cosa aspetti a dare una letta a questi consigli che abbiamo per te? Ti aspettiamo qui sotto!
LEGGI ANCHE: 5 Rossetti super creamy per labbra morbide e seducenti
Prova prima con i rimedi della nonna
Se prima di tentare con procedimenti più professionali vuoi tentare con qualcosa di fai da te che non sia dannoso, puoi provare con qualche rimedio della nonna. La ricetta classica più conosciuta prevede l’uso della camomilla e del miele. Andando in erboristeria si possono trovare alcune soluzioni tra cui i fiori di camomilla con cui creare un infuso. Per realizzarlo ti basta portalo a ebollizione, aggiungere del miele e far freddare il tutto. Se vuoi anche sollecitare la ricrescita del pelo puoi anche aggiungere qualche goccia di olio di ricino, che idrata, nutre e stimola la ricrescita delle sopracciglia. Con questo composto imbevi dei batuffoli di cotone e mettili in posa sulle sopracciglia e lascia l’impacco per una trentina di minuti. Ovviamente, trattandosi di un procedimento molto naturale, non otterrai immediatamente la schiaritura che desideri, quindi dovrai rifare il procedimento anche un paio di volte a settimana fino a ottenere la schiaritura che desideri.
Come schiarire il tatuaggio alle sopracciglia?
Altra domanda che spesso ci attanaglia è: come possiamo schiarire le sopracciglia tatuate? Bene, se la tua seduta non è andata esattamente come volevi tu e il risultato non si avvicina propriamente a quello immaginato si può intervenire ma esclusivamente affidandosi a mani professioniste. Per schiarire il tatuaggio alle sopracciglia bisogna andare ad effettuare il laser, un pochino fastidioso, senza dubbio, ma i risultati sono davvero stupefacenti. Se desideri davvero risolvere la tua situazione tieni duro, queste sedute laser anche se sono leggermente fastidiose non durano tantissimo! Per farti capire l’efficacia, tieni conto che una seduta schiarisce circa il 20% e, se proprio non ti piace il colore che è venuto fuori dal tattoo, puoi anche decidere di rimuoverlo del tutto con più sedute. Sarà poi il medico a stabilire di quante sedute avrai bisogno per ottenere la schiaritura che desideri.
Non è rischioso, ma meglio affidarsi a mani esperte
Iniziamo subito da qualcosa di strong: le sopracciglia nere! Ovviamente per questi casi è meglio affidarsi alle mani esperte di un professionista ed evitiamo di fare esperimenti chimici con l’acqua ossigenata, la quale deve essere ben calibrata per ottenere l’effetto desiderato e una schiaritura uniforme. Oltretutto, non dimentichiamoci che si tratta comunque di una zona delicata in quanto è molto vicina agli occhi e, per questo, rischiamo di irritarli. Si tratta di un trattamento non rischioso ma delicato, dove anche i tempi di posa sono fondamentali per la buona riuscita della schiaritura. Ad esempio, se andiamo oltre, anche di poco, con i tempi di posa richiamo di schiarire di troppi toni ed ecco là che poi il pastrocchio è fatto.
LEGGI ANCHE: Tè Verde, l’ingrediente numero uno della skincare Coreana: 5 benefici per la tua Pelle
Evitiamo di schiarire troppo!
Di solito, schiarire le sopracciglia di oltre un tono, non è affatto consigliabile, questo perché non è semplice riuscire a determinare come potrebbe reagire il pelo. Rischiamo che il colore potrebbe virare all’arancio o al grigio, oltre alla brutta ricrescita che si verrebbe a creare dopo poco.
Paura di sperimentare? Schiarisci le sopracciglia con il make up
Se invece non te la senti proprio di rischiartela con chissà quali stratagemmi per schiarire le sopracciglia, puoi anche provare con un approccio decisamente più soft, quindi semplicemente con semplice make-up. Per schiarire le sopracciglia con il make up ti basta usare una matita più chiara del colore che abbiamo e diluirla poi con un ombretto dello stesso colore. Infine, per dare un tocco più naturale al tutto, pettina bene le sopracciglia con uno scovolino e brow soap.
LEGGI ANCHE: 6 Rossetti Mat nelle nuance più eleganti dell’autunno