Come Creare un Look Naturale con il Trucco in sole 5 mosse!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
05/02/2023

Non c'è nulla di più bello di una bellezza acqua e sapone, non credi? Oggi ti sveliamo alcuni piccoli segreti per realizzare un trucco semplice e super naturale che illuminerà il tuo viso!

Come Creare un Look Naturale con il Trucco in sole 5 mosse!

Sotto a strati e strati di make-up si nasconde la tua naturale bellezza, ma forse questo ancora non lo sai! Ti basterà soltanto valorizzare alcuni punti specifici per scoprire quanto tu sia immensamente bella anche con un look acqua e sapone. A seguire trovi i nostri suggerimenti per realizzare un make-up veloce e semplicissimo!

Trucco sì, ma semplice e naturale! I nostri consigli per un make-up acqua e sapone davvero splendido

Inutile mentire a noi stesse. A volte non abbiamo proprio la benché minima voglia di metterci sotto con la creazione di make-up super elaborati. Vuoi per pigrizia o perché la sveglia ha suonato troppo tardi, ma la voglia di creare un trucco da star del cinema non è nemmeno lontanamente auspicabile. Diversamente da come si possa credere però, è possibile realizzare qualcosa di molto semplice che ci faccia apparire molto curate, semplici e belle in tutta la nostra naturale bellezza, la quale va solamente valorizzata con qualche piccolo trucchetto. E oggi, siamo proprio qui per questo! Vogliamo svelarti qualche piccola fantastica tips per permetterti di creare un look naturale super semplice con pochi e semplici consigli. Pronta a scoprire come realizzare un make-up acqua e sapone davvero delizioso? Ti aspettiamo qui sotto con alcuni buonissimi prodotti dall’effetto super nature!

LEGGI ANCHE: I 5 migliori Mascara performanti per ciglia da sogno!

Scegli una bella base super naturale che faccia risplendere il tuo viso

charlotte tilbury

Iniziamo subito con una bella base super naturale! Quale miglior modo di una buona bb cream per creare un look semplice? La crema che vedi qui sopra è la Unisex Healthy Glow di Charlotte Tilbury ed è leggermente colorata, in modo tale da permetterti di uniformare il tono del viso. La tua pelle sembrerà come appena baciata dal sole e, oltre a darti una leggerissima tonalità colorata è ricca di pigmenti abbronzanti di origine naturale che entrano in azione a contatto con la pelle per regalarti la sensazione di un’abbronzatura naturale. All’interno sono anche presenti dei principi attivi idratanti di origine naturale che contengono un mix d’ingredienti che regolano l’idratazione della pelle del viso. Insomma, il prodotto ideale per dare al viso idratazione intensa e un leggerissimo velo di colore per uniformare la pelle.

Applica un buon correttore waterproof per coprire occhiaie e brufolini

nars

Se soffri di occhiaie, macchie scure, oppure hai semplicemente quale piccolo brufolino da coprire, puoi utilizzare un correttore leggero waterproof dove è necessario che ti consenta di restare perfetta per tutto il giorno pur mantenendo un look davvero naturale. Ti raccomandiamo però di non insistere troppo con il prodotto per evitare un distacco troppo netto con il resto del viso, oppure la nostra mission di sembrare naturale risulterà fallita! Qui ti abbiamo messo il correttore di Nars Radiant Creamy Concealer, ma puoi scegliere quello che più preferisci! L’importante è che sia super leggero e a lunga durata!

Usa un blush leggero per dare un tocco di colore alle guance

blush

Aggiungere un tocco di colore è sempre una buona idea! Quindi puoi utilizzare un blush delicato, magari dalla tonalità pesca che renda il tuo viso raggiante e molto naturale. Se desideri un aspetto ancora più soft per poco artificioso, puoi optare per un prodotto cremoso e nutriente che contenga qualche vitamina. Quello che vedi qui sopra è il blush in stick di Fenty Beauty e ti offrirà un risultato leggero come l’aria. Perfetto per esaltare la tua naturale bellezza!

Usa un mascara volumizzante per definire le ciglia e dare profondità allo sguardo

mascara1

È vero che per realizzare un look naturale bisogna necessariamente fare a meno di qualche prodotto, ma ce n’è uno davvero imprescindibile che non può mancare per alcun motivo! Stiamo proprio parlando del mascara, il cosmetico che, per eccellenza, che è capace di ribaltare completamente la situazione. Chiaramente dovrai essere tu a scegliere l’intensità che desideri e, per questo motivo ti abbiamo messo questo ottimo prodotto della Collistar iper modellabile. Attenzione però, questo set non serve soltanto per esaltare la bellezza naturale, ma ha anche l’obiettivo di proteggere e tutelare le tue ciglia. Infatti, all’interno della confezione è compreso anche un buonissimo prodotto che infoltisce le ciglia fortificandole giorno dopo giorno.

Utilizza una tinta labbra super naturale a lunga durata

tinta labbra1

E infine illuminiamo le labbra con un tocco di colore! Invece di consigliarti la solita tinta labbra, vorremmo consigliarti un rossetto davvero speciale che abbiamo provato anche noi! Caratterizzato da una base acquosa e da una texture ultra confortevole, questa tinta Aqua Lip Stain di Astra ha un effetto seconda pelle e ti dimenticherai di indossarla! A stupirci molto è stata soprattutto la sua lunghissima tenuta e il risultato splendidamente naturale. Con questa tinta, le labbra appaiono come tatuate di colore fondendosi immediatamente con le labbra e depositando un velo di freschezza colorata simile a inchiostro impercettibile. La formula è inoltre arricchita con acqua di hamamelis dall’azione emolliente ed estratto di pera, mandarino, uva e mora che idratano le labbra garantendo elasticità e morbidezza allo stesso tempo. Stavamo quasi dimenticando! Puoi utilizzare questa tinta anche come blush picchiettando delicatamente un po’ di prodotto sulle guance con i polpastrelli!