Cow Print Mania: la nuova ossessione del 2024 in 6 capi e accessori

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
12/01/2024

Quest'anno lascia il segno: punta tutto su un capo d'abbigliamento o su un accessorio con stampa muccata! Vedrai, impartirai a tutti lezioni di stile, raffinatezza e audacia...ecco la nostra top 6!

Cow Print Mania: la nuova ossessione del 2024 in 6 capi e accessori

Nel corso delle stagioni le stampe animalier, da quelle maculate a quelle zebrate, da quelle pitonate a quelle leopardate, sono state ininterrottamente reinventate e reinterpretate da stilisti e designer luxury e non. Si sono fatte micro, e poi macro, hanno assunto contorni geometrici e i colori più disparati e meno fedeli come le stampe animalier fluo. Quest’anno, però, abbiamo una stampa, che può piacere e non piacere, ma che ha letteralmente rapito il cuore…e gli outfit delle fashioniste di tutto il mondo. Di cosa stiamo parlando? Ovviamente della cow print, ovvero della stampa muccata! Dal gusto country-chic, questa fantasia risulta elegante, raffinata e anche molto versatile! Ed ecco che, su capi e accessori, compaiono macchie marroni e bianche che celebrano il manto bellissimo del famoso bovino. Un esempio? il cappotto con stampa muccata di By Malene Birger è oramai un must have e che dire, poi, della pelliccia Doong di Stella McCartney?! In comune hanno tutti la voglia di osare e l’obiettivo, chi più chi meno, di lasciare il segno.

Dr. Martens, sandali Mule con stampa pelliccia

dr.martens

Non si può non parlare di sfrontatezza e sfacciataggine davanti a queste mules in pelle con stampa animalier di Dr. Martens. Il comfort, la durata e l’atteggiamento irriverente, che contraddistingue il brand inglese da sempre, si uniscono in una silhouette comoda, relaxed e che piacerà sicuramente ai più anticonformisti! La più recente versione del versatile sandalo Jorge è realizzata in pelle maculata di mucca Hair On con cinghie regolabili per una calzata sicura e perfetta. Questo modello poggia su una suola con scanalature Shore ed è dettagliato da cuciture nere ton sur ton. Avresti il coraggio di indossarle? Noi le abbiamo già comprate, adesso tocca a te!

Bimba Y Lola, Borsa tote M in pelle stampa mucca grigia

bimba y lola

Il brand Bimba Y Lola è famoso per i suoi capi e accessori originali e stravaganti. Poteva, dunque, mai mancare un accessorio con stampa muccata? Si tratta di questa meravigliosa Tote Bag con tasca in pelle e con pelliccia stampa mucca in marrone. Si tratta di un modello di medie dimensioni che possiede due scomparti esterni con cerniere, una pratica chiusura magnetica, due manici e una tracolla in pelle. Interno personalizzato con etichetta in pelle. Esterno personalizzato con logo metallico. Proprio quello che ci vuole per aggiungere un po’ di pepe al tuo look, non trovi? E poi rimmarai piacevolmente sorpresa quando scoprirai la versatilità di questo accessorio: da indossare sia con le mise più eleganti che con quelle più casual.

Acne Studios, Gonna con stampa mucca

acnestudios_gonna

Acne Studios dimostra, come sempre, di stare al passo con le tendenze e offre già una vasta scelta di capi caratterizzati da questa bellissima stampa che, proprio le scandi girls e lo stile nordico hanno eletto loro preferita. Per noi, ad esempio, è stato amore a prima vista con questa gonna marrone scuro realizzata dal brand svedese. Il capo in questione presenta una stampa mucca all-over con finitura in velluto e un design a 5 tasche. Il modello è rifinito, poi, con chiusura a bottoni frontali sovrapposti. La lunghezza? davvero mini! Se quest’inverno vuoi osare e non vuoi assolutamente passare inosservata, questo è la gonna giusta per farlo!

Urban Outfitters, Cintura con fibbia con stampa mucca

cintura

Non è necessario che ad essere stampati siano solo ed esclusivamente i capi d’abbigliamento. Basta anche un solo e semplicissimo accessorio muccato per elevare e svoltare l’outfit. Ecco, allora, l’accessorio perfetto: la cintura in PU con stampa bovina e fibbia in rilievo di Urban Outfitters. L’accessorio perfetto per impreziosire gli outfit degli amanti dello stile boho-chic!

LEGGI ANCHE: Animalier, 6 Capi e Accessori per non passare inosservate

By Malene Birger, Madalynn cow-print coat

cappotto_malene_birger

Su Farfetch puoi trovare, invece, un pezzo di spicco di By Malene Birger: il cappotto Madalynn. Questo capospalla è l’interpretazione massimalista del minimalismo bohémien tipico del marchio. La silhouette semplicistica di questo capo funge da tela perfetta per l’accattivante e audace stampa mucca, presentata in una lavorazione in pelo di vitello lucido che esprime la passione dell’etichetta per le finiture testurizzate. Il risultato? Un capo d’abbigliamento che, nonostante presenti una stampa così audace, rimane un concentrato di eleganza e raffinatezza.

LEGGI ANCHE: Trend Alert! Queste sono le stampe e le fantasie più trendy del momento!

Adidas Samba OG notitle Cow Print

samba adidas

L’agenzia creativa cinese notitle ha dato vita insieme all’Adidas a queste adidas Samba dal design particolare. La sneaker presenta una tomaia in maglia con dettagli in finta pelliccia di mucca sulla punta e sul tallone. Elementi in pelle scamosciata marrone caratterizzano le tre strisce, gli occhielli e la linguetta sul tallone. Sulla linguetta del tallone è inciso anche il messaggio “Dire di no è un atto d’amore”. Il design culmina con una suola in gomma scura! Che dire, sono o non sono delle sneakers da collezionare?

LEGGI ANCHE: Saldi Invernali: le Scarpe in super sconto da non lasciarsi sfuggire!