Cosmetici anti-inquinamento, i 5 migliori da provare in Città

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
20/03/2023

Si tratta di prodotti specifici per la pelle ideati proprio con lo scopo di aiutarti a limitare i danni dell'inquinamento sulla pelle del viso. Scopri qui sotto quali sono i migliori cosmetici anti-pollution che abbiamo trovato per te.

Cosmetici anti-inquinamento, i 5 migliori da provare in Città

Lavori o vivi in città e sottoponi spesso la tua pelle a diversi stress ambientali? Allora devi assolutamente integrare nella tua beauty routine uno di questi cosmetici anti-inquinamento! Continua a leggerci qui sotto per scoprire perché sono così importanti e soprattutto quali sono i prodotti di cui non puoi fare a meno.

Proteggi sempre la tua pelle in città! Tutti i migliori cosmetici anti-inquinamento…

Ne eri già a conoscenza? Ma sì, probabilmente ne avrai già sentito parlare e potresti solamente aver sottovalutato l’importanza di questi prodotti all’interno della tua beauty routine. I cosmetici anti-inquinamento sono dei prodotti davvero fondamentale nella nostra skincare in quanto ci aiutano a rafforzare la barriera cutanea della pelle quando questa viene sottoposta a particolari stress ambientali tra cui l’inquinamento della città. Come un film protettivo, i cosmetici anti-inquinamento ti aiutano a prevenire l’invecchiamento cutaneo precoce e contribuiscono a ridurre l’impatto di agenti esterni come smog, fumo, polvere, raggi UV e altri fattori ambientali che possono causare stress ossidativo sulla pelle. Le formulazioni contengono quasi sempre eccipienti antiossidanti, vitamine, acido ialuronico, peptidi e filtri solari che ti aiutano proprio a creare una barriera cutanea resistente intorno alla pelle. Questi ingredienti aiutano a nutrire, proteggere e riparare la pelle, mantenendola sana e giovane.

LEGGI ANCHE: Illuminanti Viso, 7 prodotti per una pelle radiosa e brillante. Solo per Donne Splendenti!

Advanced Génifique Sensitive, siero viso concentrato di Lancome

lancome

Il siero viso anti inquinamento Advanced Génifique Sensitive di Lancome, grazie alla sua nuova formula ispirata dalla scienza del Microbioma è arricchita con 7 frazioni di pre-& probiotici e con un concentrato blu contenente acido ferulico, vitamina E e acido ialuronico. Advanced Génifique Sensitive Doppio Concentrato è il siero viso anti-età, che contribuisce a rafforzare la barriera cutanea lenendo istantaneamente la pelle. Il cosmetico anti-inquinamento si offre come il miglior alleato nei momenti di maggior sensibilità della pelle, ad esempio quando siamo in città e siamo sottoposte a un’alta concentrazione di inquinamento. Il prodotto è ottimo per difendere la pelle anche dai cambiamenti stagionali, le aggressioni ambientali e lo stress quotidiano che possono causare una sensazione di disagio e di pizzicore.

Defense Essential Glow, crema giorno con SPF 30 di Paula’s Choice

defense

Illumina, idrata e proteggi la tua pelle con il Defense Essential Glow, la Crema Giorno SPF 30. Questa crema leggera contiene un’esclusiva miscela di ingredienti anti-inquinamento con dodici antiossidanti di origine vegetale e vitaminica che neutralizzano gli effetti degli agenti inquinanti e della luce blu. I filtri solari minerali ti aiutano inoltre a proteggerti dai raggi UV, mentre l’innovativo mix di ingredienti illuminanti, tra cui liquirizia e resveratrolo, illuminano l’incarnato, uniformando il tono della pelle e agendo sulle più macchie scure.

Smog No More Shots, il siero anti-inquinamento della Pupa

SMOG NO MORE

Questo cosmetico anti-inquinamento della Pupa è veramente il top! L’ innovativo siero dalla formula clean composta solo da elementi funzionali e dal 97% di ingredienti di origine naturale, ti aiuta a riparare e a proteggere la barriera cutanea. Grazie all’ Estratto Di Alga Rossa sulla pelle si crea un reticolo protettivo contro smog e polveri sottili. Betaina ed Eritritolo rendono coese le molecole d’acqua per mantenere un alto livello di idratazione a lungo. L’attivo prebiotico assicura invece un equilibrio ottimale del microbiota per una pelle sana. Il 97% delle persone che hanno utilizzato Smog No More Shots ha notato una pelle del viso più luminosa e idratata nel corso della giornata.

Micro Defense Skin Saviour, la crema viso di Cosmofarma

antipollution

La Crema di bellezza Microbiota di Cosmofarma è un prodotto artigianale come pochi che ti aiuta a proteggere la pelle! Utile per migliorare la funzione di barriera naturale della pelle, per un aspetto più sano e forte. I microbiotici sono capaci di influenzare in maniera positiva la composizione e l’equilibrio del microbiota cutaneo e, questa crema leggera, formulata con Bifida Ferment Lysate, ti aiuta a regolare la flora batterica. La formulazione include anche altri preziosi ingredienti, altamente selezionati per contribuire al naturale equilibrio e far emergere la bellezza radiosa della pelle. La crema viso fa parte proprio dell’ottima linea Anti-pollution di Cosmofarma studiata per proteggerti ogni giorno.

Intensive anti-pollution, il siero che protegge la pelle di Eterea

eterea

Un altro ottimo cosmetico anti-inquinamento è questo siero per il viso di Eterea che si offre alla pelle come un innovativo trattamento viso formulato con attivi dall’azione multiprotettiva e rigenerante. Ideato allo scopo di difendere la cute dalle aggressioni esterne e dall’inquinamento atmosferico, il siero ti aiuta a preservare l’omogeneità e la luminosità della pelle. Indicato specificatamente per agire contro gli effetti nocivi della vita cittadina causati da polveri sottili, luce solare, smog e fumo e altri fattori di alto rischio per la salute della nostra pelle, il cosmetico anti-inquinamento ti aiuta a prevenire l’invecchiamento precoce, grigiore, disidratazione e stress cutaneo. Il siero ti dona un’istantanea idratazione fornendo alla pelle setosità e morbidezza. Efficace e impercettibile sul viso, il prodotto è indicato per tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile e reattiva.

LEGGI ANCHE: 5 Maschere Viso per preparare la Pelle al primo Sole di Primavera