5 Cosmetici all’Aloe Vera che sono un vera toccasana per pelle e capelli

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
07/05/2023

Conosci già tutti i benefici dell'aloe vera? Qui sotto troverai i migliori cosmetici lenitivi e rinfrescanti che apporteranno benefici a pelle e capelli!

5 Cosmetici all’Aloe Vera che sono un vera toccasana per pelle e capelli

Bene o male sono noti quasi a tutti gli straordinari benefici dell’aloe vera ma oggi vogliamo fare un ripassino con te per avere anche il modo di presentarti alcuni dei più buoni cosmetici che la contengono. Pelle del corpo, viso, capelli, insomma, un po’ tutti beneficiano delle magnifiche proprietà dell’aloe vera e per questo i prodotti che la contengono dovrebbero comunque far parte della nostra beauty routine. A seguire trovi i migliori cosmetici all’aloe vera che si riveleranno un vero e proprio toccasana per pelle e capelli!

Tutti i benefici dell’aloe vera, ecco i migliori cosmetici per pelle e capelli che la contengono

Dunque, vediamo un attimino. Fa bene alla pelle del viso, del corpo ma è anche un ottimo rimedio per i capelli fragili e secchi. Ma che spettacolo quest’aloe vera! I cosmetici che si basano su questo prezioso ingrediente naturale dimostrano di avere notevoli benefici sulla nostra bellezza e tutto grazie al fatto che l’aloe vera vanta delle notevoli capacità i trattenere l’acqua, risultando quindi efficace nel trattamento delle pelli disidratate. L’aloe vera ha una straordinaria capacità di penetrazione e idratazione profonda della cute ed è anche adatta al trattamento della pelle atopica e sensibile, sulla quale svolge un’azione lenitiva , antirossore e calmante. I cosmetici all’aloe vera sono molto rinfrescanti e aiutano a lenire le irritazioni e per questo si rivela un’ottima ancora di salvezza in caso di ustioni e pelle arrossata a causa dell’eccessiva esposizione al sole. Grazie alle sue proprietà lenitive, svolge una miracolosa azione rigenerante e purificante. Infatti, polisaccaridi e derivati dell’antracene che contiene l’Aloe Vera, garantiscono l’attività antivirale, batteriostatica e antimicotica, rendendola dunque adatta alla pulizia e la cura delle pelli impure, acneiche e seborroiche. E non finisce qui! I prodotti all’aloe vera grazie agli amminoacidi, vitamine e minerali contenuti ha anche degli ottimi effetti anti-age. Se tutto questo è bastato a convincerti, allora devi assolutamente dare un’occhiata a questi fantastici cosmetici all’aloe vera che abbiamo trovato per te!

LEGGI ANCHE: Perle di Bellezza, 5 cosmetici e trucchi in formato capsule assolutamente da provare

Spray viso all’aloe vera per rivitalizzare la pelle di Mario Badescu

mario badescu_11zon

Pelle stanca e opaca? Allora rigenerala con questo ottimo spray all’aloe vera da nebulizzare di Mario Badescu! Arricchita con estratti di piante, cetriolo e acqua alla menta piperita questo cosmetico è un vero toccasana per la pelle del viso. Il prodotto ha lo scopo di lenire e rinfrescare il viso all’istante, donandogli luminosità! Regala un po’ di refrigerio alla tua pelle con questo spray agli estratti di cetriolo e menta piperita. Grazie alle proprietà anti-ossidanti del the verde, questo spray viso Mario Badescu allevia, rinfresca e rivitalizza la pelle.

Gel viso leggero all’aloe vera di Belif

gel

Aqua Bomb è il bestseller di Belif che idrata intensamente e lenisce all’istante la pelle arrossata! La nuova versione con pantenolo e aloe vera rimpolpa la pelle offrendo un’esplosione di idratazione e una sensazione istantanea di freschezza. Grazie alla formula leggera in gel è super piacevole sulla pelle e fornisce subito comfort.

Shampoo idratante per i capelli di Christophe Robin

shampoo

Questo buonissimo cosmetico di Christophe Robin è un ottimo shampoo altamente idratante che presenta una texture setosa con il 94% di ingredienti naturali. Il prodotto aiuta a rivitalizzare i capelli spenti e disidratati con una detersione delicata ma che allo stesso tempo rinvigorisce il cuoio capelluto. L’aloe vera, nota per le sue proprietà altamente idratanti, ha proprietà lenitive e rispetta l’equilibrio della cute. L’olio di semi di lino, tradizionalmente apprezzato per la sua concentrazione di proteine, aiuta invece a illuminare la fibra capillare.

Gel-crema doposole rinfrescante di Respire

doposole

Il gel-crema doposole Respire è al 98% naturale, vegano e con fa sua texture fresca e leggera ti donerà immediata freschezza.  Arricchito con aloe vera e acqua Noirmoutier, un principio attivo marino rimineralizzante e disintossicante, questo doposole è ottimo per la pelle irritata!

Impacco ristrutturante all’aloe di Nature Unique Cosmetics

aloe

Se hai i capelli gravemente danneggiati e ormai le hai provate proprio tutte, tenta con questo intenso impacco ristrutturante di Nature Unique Cosmetics! Il superlativo trattamento di “pronto intervento” è sorprendentemente efficace nel riparare tutti i tipi di capelli danneggiati da permanenti, decolorazioni, applicazioni di extension, tinture, phon e raggi solari. Il balsamo denso ti aiuta a ristrutturare i capelli indeboliti, spezzati e inariditi grazie agli attivi ricostituenti, idratanti e nutrienti che ridanno nuova vitalità, struttura e bellezza alla capigliatura.

LEGGI ANCHE: Elizabeth Arden, Cosmetici e Make up: 5 prodotti unici del celebre marchio di bellezza!