Cosmetici al Tè, 5 prodotti Top per Pelle e Capelli

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
30/05/2023

Hai mai provato un cosmetico al tè verde? Gli effetti sono sorprendenti per via dei suoi benefici. Prova questi che ti abbiamo messo qui sotto.

Cosmetici al Tè, 5 prodotti Top per Pelle e Capelli

Lo sapevi che il è davvero un ottimo ingrediente di bellezza per prendersi cura sia della pelle che dei capelli? Qui sotto ti abbiamo messo tutti i migliori cosmetici che lo contengono!

I preziosi benefici dei cosmetici al tè. Ecco i migliori per prenderti cura di pelle e capelli

È un ingrediente di bellezza davvero molto antico e, in quanto fonte di benessere è spesso contenuto nelle formulazioni dei prodotti beauty. Per via dei suoi numerosi effetti benefici, oggi vogliamo invogliarti a esplorare anche questa nuova strada di skincare per sperimentare le meraviglie del . Il tè è rinomato soprattutto per le sue potenti proprietà anti-age e antiossidanti, garantite dall’alta concentrazione di polifenoli. Questo, insieme alla vitamina C e A, aiuta a combattere i radicali liberi e l’ossidazione della pelle, nonché a contrastare i principali processi di invecchiamento cellulare. I prodotti a base di tè contribuiscono quindi a rafforzare la naturale barriera epidermica anche a fronte di agenti dannosi tra cui l’inquinamento e i raggi UV, alcuni dei principali responsabili dello stress ossidativo che causano la comparsa dei segni dell’età sulla pelle. I benefici dei cosmetici al tè non sono solamente ottimi per la cura della pelle ma anche per il benessere dei capelli. A seguire ti abbiamo messo i migliori cosmetici al che si dimostreranno dei validi alleati di bellezza.

LEGGI ANCHE: 5 Scrub da provare prima della ceretta. Ecco i migliori

Il siero viso idratante al tè di Fresh

fresh

Il siero viso Tea Elixir di Fresh aumenta visibilmente la resilienza cutanea per una pelle più liscia e luminosa. Questo ottimo cosmetico al ti permetterà di riottenere l’elasticità perduta della pelle facendo in modo che le rughe appaiano ridotte. Questa formula rivoluzionaria del siero con acido Ialuronico aiuta la pelle a funzionare al meglio delle sue potenzialità resistendo ai fattori di stress della vita quotidiana che causano i segni dell’invecchiamento. Efficacia comprovata per tutti i tipi di pelle (secca, grassa, mista). Il siero viso ha un profumo di rinfrescante e una consistenza lattiginosa compatibile per un assorbimento rapido. Il siero usa l’esclusiva APT Technology per aumentare i sistemi bioenergetici cutanei e la protezione antiossidante, la niacinamide per perfezionare, l’acido ialuronico per idratare la pelle in profondità e la ceramide 3 per rinforzare la barriera cutanea.

Lo shampoo al tea tree e menta piperita di Paul Mitchel

tea tree

Il cosmetico al Tea Tree Special Shampoo di Paul Mitchell è un ottimo prodotto purificante, tonificante e rinfrescante. Sicuro per il colore e ideale per tutti i tipi di capelli, questo cosmetico al tè ti aiuta ad eliminare le impurità lasciando i capelli freschi e puliti, pieni di lucentezza e vitalità. Ideale per cute con forfora grassa, lo shampoo al tè esalta la vitalità e la lucentezza dei capelli mentre purifica e stimola la cute. Grazie agli speciali ingredienti e l’olio di tea tree, questo shampoo è ottimo proprio per chi necessita di una purificazione dalle impurità. Noterai subito dei capelli pieni di vitalità e lucentezza. Il cosmetico è inoltre arricchito con menta piperita e lavanda che rinvigoriscono la cute e lasciano i capelli profumati.

La crema idratante per il corpo al tè bianco di Elizabeth Arden

tè

Una crema corpo pura, speciale e unica al delicato profumo del tè bianco. Questa ottima crema di Elizabeth Arden ammorbidisce e idrata meravigliosamente tutto il corpo creando una splendida atmosfera rilassante. Idrata profondamente la pelle di tutto il corpo con questa crema ricca al burro di karité e tè verde ricco di principi antiossidanti che proteggono la pelle dagli effetti nocivi dell’ambiente esterno.

Il tonico multiuso al te verde di Mario Badescu

mario badescu

Una nebulizzazione ritemprante agli estratti di piante, cetriolo tè verde e acqua alla menta piperita. La pelle opaca e stanca ritroverà subito la vitalità perduta grazie a questo tonico rinfrescante. Questo spray lenisce e rinfresca il viso all’istante, donandogli luminosità! Regala un po’ di refrigerio alla tua pelle con questo cosmetico al tè, agli estratti di cetriolo e menta piperita. Grazie alle proprietà anti-ossidanti del tè verde, questo spray viso di Mario Badescu allevia, rinfresca e rivitalizza la pelle. Nebulizza su viso, collo o capelli se lo desideri.

La mousse idratante detergente al tè verde e amminoaci di Innisfree

innisfree

Molto buono anche questo cosmetico al tè verde di Innisfree che si prende cura della tua pelle con estrema delicatezza. Questa mousse detergente delicata e idratante vanta una preziosa composizione a base di acqua di tè verde fresco di Jeju e di un complesso di amminoacidi. La formula ti aiuta a mantenere una sensazione di freschezza lasciando la pelle morbida, fresca e pulita. Basta applicare una piccola dose di schiuma sulla pelle umida e massaggiare con i polpastrelli e poi risciacquare accuratamente con acqua tiepida. Il triple amino acid complex idratante ti permette di detergere delicatamente la pelle senza irritarla.

LEGGI ANCHE: I 5 migliori Mascara che stimolano la ricrescita delle ciglia