Questi Corsetti sono i capi più sensuali del momento. Ecco i 5 più belli…

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
21/05/2023

Questi Corsetti sono i capi più sensuali del momento. Ecco i 5 più belli…

Un tempo aveva solamente un significato: costrizione femminile. Oggi invece torna a brillare in tutta la sua sensualità, spogliandosi definitivamente dalla sua connotazione negativa per permettere invece alle donne di splendere e di mettere in risalto le splendide forme femminili. Il corsetto dunque non è più un nemico ma un prezioso capo d’abbigliamento, decisamente più comodo che non fa altro che renderci super sexy. Scopri qui sotto quali sono i corsetti più belli da indossare per questa estate.

Odi et Amo, oggi il corsetto torna a brillare in tutta la sua allure super sexy

Riguardando al passato possiamo pensare solamente di quanto sia bello, eppure la sua storia è davvero controversa in quanto rappresentava una sorta di gabbia a cui le donne erano costrette. Il corsetto, per quanto ora sia di tendenza, in passato era detestato da tutte le donne proprio per il fatto che fosse troppo stretto, terribilmente scomodo e dannoso anche per l’organismo. La storia del corsetto è dunque contrassegnata da un odio profondo da parte della sfera femminile e oggi, come una forma di riscatto sociale i più importanti brand di moda lo ripropongono in una vestibilità decisamente più rilassata e comoda con il solo scopo di valorizzare le belle forme femminili senza costringerle in un capo d’abbigliamento malvagio. Come fosse rinato dalle sue ceneri, il corsetto ad oggi è simbolo di sex appeal e sensualità in tutte le sue forme e modelli.

LEGGI ANCHE: Pantaloni Bianchi, i 7 modelli più belli da indossare in Primavera

Corsetto con risvolto sul seno di Pull&Bear

corsetto (1)

Super sexy questo corsetto di tendenza da sfruttare con qualsiasi look estivo tu voglia. Il modello che ti abbiamo selezionato di Pull&Bear è realizzato in cotone ed è super elastico. Le stecche presenti all’interno valorizzeranno la tua silhouette senza costringerla in una morsa troppo decisa. Ciò che rende il corpetto di Pull&Bear così originale è il bel risvolto posto proprio sulla parte davanti del seno.

Corsetto nero in pizzo e raso lucido di Na-kd

nakd

Super sexy e, come puoi vedere è semplicemente magnifico come sottogiacca. Il bel corsetto di Na-Kd è super sensuale ed è impreziosito grazie agli inserti di pizzo nero sul raso lucido. Il modello presenta le spalline modificabili e dettagli di bretelline sulla lunghezza del capo. Il corsetto di Na-Kd porta la chiusura ad amo sul retro. Abbinalo su tutti i tuoi pantaloni a vita alta che sapranno come valorizzare il taglio cropped del modello.

Corsetto casual in lino con impunture a contrasto di Zara

corsetto

Chi lo ha detto che il corsetto non possa essere abbinato anche su un look casual super glamour? Per creare un outfit davvero di tendenza abbina questo splendido corsetto di Zara su un pantalone dal modello parachute o cargo per creare uno stile unico e trendy. Il corsetto realizzato in tessuto misto lino presenta un elegante scollo dritto e spalle scoperte e presenta l’elastico a nido d’ape. Le impunture in evidenza combinate a contrasto e l’orlo asimmetrico garantiscono a questo capo d’abbigliamento un tocco very cool.

Corsetto semitrasparente con steccatura di Miaou

miaou

Sulla piattaforma di Luisaviaroma abbiamo trovato questo corsetto dal taglio lungo fino ai fianchi di Miaou che saprà come valorizzare splendidamente le tue forme femminili. Il modello semitrasparente porta le spalline sottili fisse mentre la chiusura è posta sulla parte posteriore. Il corsetto di Miaou si distingue per la raffinata steccatura interna e gli inserti trasparenti che lo rendono incredibilmente sensuale.

Corsetto con monogram in pizzo di Gucci

corsetto gucci_

Beh, anche se ci spostiamo decisamente di fascia di prezzo, questo corsetto di Gucci potrebbe veramente fare uno strappo alla regola del nostro budget. Se gli altri corsetti visti fin ora non ti convincono, questo modello saprà come rubarti il cuore. Il corsetto di Gucci realizzato con finiture in pizzo e spalline regolabili, presenta questa sensuale rete GG nera. Il modello riprende direttamente dalle silhouette tipiche del mondo della lingerie, le quali vengono rielaborate come capi ready-to-wear, esplorando il concetto di moda come espressione di sé. Lo scollo elegante a cuore e le rifiniture in pizzo rendono questo capo non solo super sexy, ma anche sorprendentemente romantico.

LEGGI ANCHE: Queste sono le 6 gonne Midi più trendy dell’Estate