Correttori viso anti age: la top 5 per un effetto Pelle levigata

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
06/04/2023

Hai già una beauty routine studiata per intervenire sui primi dell'età? Allora scegli anche un buon correttore anti-age che illumini il tuo sguardo e che svolga una funzione di trattamento per le rughe. A seguire tutti i migliori prodotti...

Correttori viso anti age: la top 5 per un effetto Pelle levigata

Se usi già una crema viso e fondotinta dalla funzione anti-age, devi assolutamente aggiungere alla tua trousse un buon correttore che svolga una funzione lifting. Cerca il tuo nuovo correttore anti-age tra questi che ti abbiamo messo qui sotto. Li abbiamo provati tutti e sono davvero favolosi!

Il correttore perfetto per le pelli mature esiste ed è anti age! Ecco i più buoni…

Una cosa è certa, quando si riesce a trovare il correttore perfetto, la vita inevitabilmente di cambia. Se si individua il correttore giusto, a volte è anche possibile realizzare una base viso perfetta con il solo utilizzo del correttore, senza nemmeno aggiungere il fondotinta. Ma oltre a individuare la tonalità più adatta al nostro incarnato, la colorazione, la texture giusta ecc, bisogna anche cercare di trovare un prodotto che sia una sorta di trattamento e che svolga una funzione anti-age. Per questo motivo oggi abbiamo deciso di darti una mano a capire quali sono i migliori correttori per il viso ad azione anti-age che oltre a donarti un incarnato top, svolgono una vera e propria funzione di trattamento.

LEGGI ANCHE: Make Up labbra, 7 irresistibili prodotti firmati Zara Beauty assolutamente da provare

Il correttore con attivi anti età di Maybelline

maybelline

Partiamo da uno dei prodotti più amati e apprezzati dalle donne di tutto il mondo: il correttore Instant Anti-Age di Maybelline. Il correttore che ti abbiamo selezionato, è stato sviluppato proprio con l’intenzione di accorpare in un cosmetico di bellezza anche un trattamento anti-età che copre le imperfezioni, illumina e dona tridimensionalità in un solo gesto. Arricchito con attivi anti-età, il prodotto dona uno sguardo immediatamente più luminoso e riposato che ti offre fino a 12H di idratazione. Applica il correttore sotto gli occhi e poi picchietta con la punta delle dita per stenderlo delicatamente.

Correttore effetto lifting di Collistar

collistar

Un altro ottimo correttore è questo di qui di Collistar in quanto abbina alla funzione coprente anche un immediato “effetto lifting” prezioso per distendere e mimetizzare borse e occhiaie. L’apposito applicatore a spugnetta ti consente di nascondere con estrema precisione macchie, brufoletti e altre piccole o grandi imperfezioni della pelle. Grazie alla presenza di vitamina E e filtri UV, ha inoltre proprietà idratanti, protettive e antinvecchiamento.

Correttore idratante all’acido ialuronico di By Terry

terry

Questo prodotto è ideale per correggere le imperfezioni e proteggere il contorno occhi dai primi segni dell’età. All’interno della formulazione è presente un concentrato in acido ialuronico che rende questo correttore super idratante. Attenua le imperfezioni, riempie le linee sottili e le rughe, leviga la grana della pelle e combatte i segni del tempo, tutto in un solo gesto. Con la sua texture ultrafine e leggera, il correttore ti garantisce una finitura satinata opaca e illumina la tua carnagione. L’acido ialuronico cattura l’acqua, riempiendo le linee sottili e le rughe mentre aumenta la compattezza della pelle lasciandola idratata e luminosa. Gli estratti di semi di ippocastano stimolano la microcircolazione e aiutano a ridurre le occhiaie decongestionando i tessuti e riducendo il fastidioso “effetto bluastro”. Scegli la tua tonalità tra le sei disponibili.

Correttore anti-age alla vitamina E di Korff

correttore

Ecco qui invece il correttore cremoso che abbina un’azione correttiva delle imperfezioni ad un effetto lifting. Grazie alla presenza dell’estratto della pianta di Sorgo, questo correttore ani-age dona un effetto tensore e leviga le microrughe del contorno occhi. La sua texture morbida e leggera ha una coprenza media modulabile. La formula è arricchita con Acido Ialuronico e Vitamina E. Inoltre, all’interno della confezione, è presente un pennello in formato tascabile che ti consente di ottenere il meglio da questo correttore anti-age. Le sue morbide fibre sintetiche corte e fitte permettono di stendere e sfumare il correttore per mimetizzare le imperfezioni.

Il correttore al burro di Karitè di Tarte

tarte

Buonissimo anche il correttore di Tarte che ti garantisce una copertura totale per sedici ore di tenuta uniforme. Il correttore solleva lo sguardo grazie alla sua formula lisciante e illuminante. Il prodotto di Tarte è a prova di ruga in quanto non segna e non forma grumi grazie alla tecnologia tape che attenua l’aspetto delle rughe e delle rughette. Grazie all’applicatore jumbo speed smoother, il correttore si applica facilmente. Arricchito con Burro di karitè, ti aiuta a mantenere l’elasticità della pelle, mentre il Burro di mango aiuta a idratare. Infine, la radice di liquirizia illumina l’aspetto delle occhiaie e corregge l’incarnato.

LEGGI ANCHE: I 5 migliori prodotti beauty alla Niacinamide: l’ingrediente Numero Uno per una Pelle pazzesca!