Contorno Occhi Secco e Disidratato: 5 Prodotti assolutamente da provare

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
11/03/2023

I segni del tempo, lo stress, le ore passate davanti al pc e l'utilizzo di prodotti sbagliati possono rendere il nostro contorno occhi secco e disidratato. Come rimediare? Ecco 5 prodotti efficaci, tra creme, maschere e patch, per sfoggiare uno sguardo riposato e luminoso!

Contorno Occhi Secco e Disidratato: 5 Prodotti assolutamente da provare

L’area perioculare, meglio nota a tutti come contorno occhi, è una delle aree del viso più delicate e che soffrono maggiormente di inestetismi quali borse ed occhiaie. Questa zona infatti, a causa della scarsa presenza di ghiandole sebacee, non riesce a reidratarsi autonomamente e può dunque rivelarsi secca e spenta. Le cause che possono contribuire ad accentuare questa particolare condizione di secchezza e disidratazione sono tante, dai segni del tempo allo stress, dalle ore passate davanti al pc all’utilizzo di prodotti sbagliati. Insomma, le cause possono essere molteplici ma fortunatamente sono altrettanti i rimedi con cui poter correre ai ripari. Mantenere la zona idratata e in salute farà in modo che il naturale decorso del tempo non vada però a togliere la luminosità del nostro sguardo. Per aiutarvi nella scelta dei prodotti skincare per il contorno occhi secco più adatti alla vostra pelle, ne abbiamo selezionati alcuni per voi…

Paula’s Choise, Omega+ Complex Crema Contorno Occhi: contorno occhi idratato da subito! 

paula's choice

Nutri la tua pelle con il potere degli omega 3, 6 e 9. Questi ingredienti idratano in profondità il contorno occhi, rendendo meno visibili le linee sottili e le rughe, aumentano l’elasticità naturale della pelle e calmano la pelle secca e disidratata, dal colorito spento. In questo potente mix, l’azione degli omega è supportata dalle ceramidi, che ripristinano e ricostruiscono la barriera naturale della pelle, nonché da potenti antiossidanti, che calmano la pelle irritata e rendono meno visibili le occhiaie scure. Questa lozione è semitrasparente e leggera, può essere integrata senza problemi nella tua skincare routine e si assorbe rapidamente.

CeraVe, Eye Repair: tra i migliori prodotti con il miglior rapporto qualità-prezzo

contorno

Borse e occhiaie sono due delle condizioni più comuni che interessano il contorno occhi, ma una crema riparatrice può contribuire a levigare e illuminare questa area delicata della pelle. Per ottenere risultati ottimali, si consiglia di utilizzare una crema contorno occhi con ceramidi per ripristinare la naturale barriera della pelle, acido ialuronico per rimpolpare le linee sottili e niacinamide per un’azione ancor più idratante e levigante. È inoltre importante utilizzare prodotti oftalmologicamente testati come la crema Eye Repair Cream che firma CeraVe, formulata appositamente per l’area del contorno occhi. Questa prodigiosa crema contiene un complesso di estratti marini e vegetali che contribuisce a ridurre l’aspetto delle occhiaie e delle borse, illuminando tutta l’area del contorno occhi. Adatta a tutti i tipi di pelle, eye repair è senza profumo, non unge e si assorbe rapidamente, contiene 3 ceramidi essenziali, acido ialuronico, niacinamide e la tecnologia brevettata MVE (Multivesicular Emulsion) che assicura un rilascio continuo degli attivi per un’idratazione costante per tutta la giornata.

Kiehl’s, Creamy Eye Treatment: la texture perfetta per il contorno occhi disidratato

kiehl's

Passiamo, ora, all’iconica crema all’avocado per il contorno occhi dalla texture ricca e cremosa: Creamy Eye Treatment, uno dei prodotti di punta del brand Kiehl’s. Da applicare sulla delicata zona del contorno occhi per un effetto idratante e nutriente già dopo la prima applicazione. La sua formula concentrata, a base di vitamina A, olio di avocado e acidi grassi, dona luminosità ed elasticità alla fragile zona perioculare. Protegge, inoltre, la zona del contorno occhi dalla sovra-esposizione a schermi digitali causata dall’utilizzo quotidiano di dispositivi tecnologici. Ideale per tutte le fasce di età, anche per le pelli più giovani. Si assorbe velocemente e dona un vero e proprio boost di idratazione e luminosità sin dal primo utilizzo.

Pixi, Detox If Eye: tra le migliori formule sul mercato

patch contorno

Realizzati in fresco hydrogel verde, i patch occhi di Pixi svolgono un’azione decongestionante e ravvivante. Dopo la loro applicazione la pelle sarà più rilassata, rinfrescata e ringiovanita. Sono ideali, infatti, per trattare le occhiaie, le borse e le zampe di gallina che noi donne odiamo così tanto. Il concentrato mix di cocco, oro e cetriolo rinforza, lenisce ed è un boost d’idratazione per la pelle, l’acido ialuronico insieme alla caffeina agisce invece per levigarla e decongestionarla. La formula, una delle più complete sul mercato, è arricchita da tanti altri prodotti vegetali come lampone, mirtillo, ribes nero, camelia, foglie di aloe vera ed estratto di olio di ricino. Detox agisce in soli 15 minuti ed è una garanzia.

LEGGI ANCHE: Eye patch la Top 5. Un toccasana per il contorno occhi!

Laneige, Eye Sleeping Mask: potete dire addio ad occhiaie e ad occhi gonfi

contorno

Svegliati con uno sguardo riposato e pieno di vitalità! Durante la notte, questa maschera innovativa idrata in profondità la zona del contorno occhi, apre lo sguardo e dona sollievo agli occhi stanchi, grazie all’applicatore in ceramica, fresco e divertente da usare. La tecnologia Sleep Circular contenuta in questo prodotto è un mix vivificante di caffeina, vitamina PP ed enzimi, in grado di illuminare e decongestionare il contorno occhi. Ottimizzando l’azione di tutti gli attivi presenti nella maschera, la tecnologia Moisture-Wrap permette di mantenere un livello di idratazione ideale in questa zona particolarmente sensibile. Il risultato? Lo sguardo è meno stanco, come rivitalizzato! Addio occhiaie e occhi gonfi al mattino!