Eye patch la Top 5. Un toccasana per il contorno occhi!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
20/11/2022

Volete dire addio a borse, occhiaie e segni del tempo? Allora i patch occhi sono i prodotti che non possono assolutamente mancare nella vostra skincare routine. Scopriamo insieme i benefici miracolosi di 5 eye patch top.

Eye patch la Top 5. Un toccasana per il contorno occhi!

Must della beauty routine coreana, gli eye patch hanno riscosso grande successo anche in Italia. Dalla forma a mezzaluna, possono essere di classico tessuto imbevuto di attivi o del più moderno hydrogel, un materiale simile al gel molto rinfrescante. I patch occhi sono un rimedio efficace, veloce ma soprattutto economico per le imperfezioni tipiche della zona perioculare: borse, occhiaie e zampe di gallina. Ed è per questo motivo che sono amati sia dalle pelli giovani che da quelle più agée. Esistono formule differenti in base anche ai tipi di pelle e alle esigenze delle clienti. Come usarli? E’ semplicissimo. E’ consigliato applicarli dopo la detersione, vanno tenuti in posa 15/20 minuti et voilà! La pelle del tuo contorno occhi apparirà subito più luminosa, fresca e riposata.

Ecco la guida per scoprire i benefici miracolosi dei 5 eye patch più famosi

Spesso, il nostro contorno occhi, appare appesantito da inestetismi dovuti all’età, alla fatica e allo stress. A farvi risplendere ci penseranno gli eye patch, essenziali per distendere e illuminare il contorno occhi segnato. In commercio ce ne sono veramente tanti, quindi, noi di Stylosophy vi semplifichiamo le cose mostrandovi qual è la nostra top 5 e quali sono le loro fantastiche potenzialità.

Pixi, Detox If Eye: una delle migliori formule sul mercato

detox patch eye

Realizzati in fresco hydrogel verde, i patch occhi di Pixi svolgono un’azione decongestionante e ravvivante. Dopo la loro applicazione la pelle sarà più rilassata, rinfrescata e ringiovanita. Sono ideali, infatti, per trattare le occhiaie, le borse e le zampe di gallina che noi donne odiamo così tanto. Il concentrato mix di cocco, oro e cetriolo rinforza e lenisce la pelle, l’acido ialuronico insieme alla caffeina agisce invece per levigarla e decongestionarla. La formula, una delle più complete sul mercato, è arricchita da tanti altri prodotti vegetali come lampone, mirtillo, ribes nero, camelia, foglie di aloe vera ed estratto di olio di ricino. Detox agisce in soli 15 minuti ed è una garanzia.

Aliver: Cristalli di collagene oro 24k per un contorno occhi di lusso

 

aliver patch

Amati da influencer e skincare addicted, i patch Crystal Collagen Gold di Aliver sono caratterizzati dall’alto contenuto di collagene e acido ialuronico. Il primo aumenta il tono della pelle, il secondo la idrata e la riempie. Potete, dunque, dire addio agli inestetismi intorno agli occhi perché avete davanti il prodotto ideale ad eliminare occhiaie, borse e pelle secca! Aliver, però, ha un ingrediente segreto per rendere ancora più preziosi ed efficaci i suoi patch occhi: oro 24k. Questo metallo ha la capacità di aumentare la circolazione sanguigna e aiutare la pelle a purificarsi dalle tossine. Altri ingredienti di questi patch miracolosi: vitamina C ed E, estratti di semi d’uva ed estratto di rosa. Una tips utile: per un risultato più efficace conservateli in frigo!

ClioMakeUp, Paciocchi: illuminati d’immenso

patch eye clio

Clio, la famosa guru italiana del make up, è riuscita a creare un vero must per le beauty addicted: i Paciocchi. Questi scintillanti patch fucsia sono composti da un ricco pool di attivi dall’effetto idratante, rimpolpante, levigante e rinfrescante. La formula è composta da: acqua di cocco, dall’effetto idratante e congestionante, l’estratto portentoso di una rara alga rossa e acido ialuronico a basso peso molecolare. Un mix vincente che attenua e distende i leggeri segni del tempo. Paciocchi è un prodotto studiato per essere utilizzato sia da pelli giovani che da quelle più mature. Concediti questa coccola prima di un appuntamento o per preparare la pelle ad un make-up importante.

Kiko, Energy Shake Pearly Coffee Eye Patch: freschezza e vitalità assicurati

kiko energy shake

Le Energy Shake Pearl Coffee di Kiko sono 30 maschere monouso illuminanti e nutrienti per il contorno occhi. Sono i gli eye patch ideali per nutrire e rendere radioso il nostro sguardo. Cosa li rende così unici e speciali? è un prodotto completamente vegano che, grazie alla sua  formula arricchita da estratti di semi di caffè, ha potenti proprietà energizzanti. La texture hydrogel aderisce perfettamente alla zona interessata e dona una sensazione di benessere immediato. In dotazione nella confezione anche la pratica spatolina per applicare i patch.

Garnier, Moisture Bomb: i più economici

garnier eye

Questi eye patch Garnier sono tra i più economici e apprezzati su Amazon. In tessuto e con un’azione anti-fatica, sono perfetti per chi cerca sollievo dopo una notte insonne o dopo ore passate al computer. L’alta concentrazione di acido ialuronico e succo d’arancia, infatti, aiuta a schiarire le occhiaie e a mantenere un contorno occhi luminoso e riposato. Non dimentichiamo poi che l’acido ialuronico previene e contrasta la comparsa dei segni dell’invecchiamento. Degno di nota è anche l’effetto ghiaccio che si avverte sulla pelle dopo il loro utilizzo: rinfrescante e rinvigorente.