Concerti: 10 Tour italiani da non perdere tra Agosto e Settembre

06/08/2022

Finalmente si può tornare a vedere e sentire la musica dal vivo, ma quali sono i grandi Big della musica che saranno sul palco ad Agosto e Settembre? Elisa, Coez, Ramazzotti e Ligabue... ma non solo!

Concerti: 10 Tour italiani da non perdere tra Agosto e Settembre

Giugno e Luglio in Italia sono stati i mesi dei concerti evento. Al Circo Massimo di Roma sono si avvicendati sold out come mai prima d’ora, gli stadi hanno visto grandi spettacoli per successi di critica e pubblico. Ma cosa succede nei calendari live della seconda parte dell’estate? Per il mese di Agosto saranno tantissimi i concerti dei grandi big della nostra musica che potrete incontrare all’interno dei festival e nei grandi spazi aperti come gli anfiteatri e le arene. Molti cantanti riprenderanno poi a Settembre nei palazzetti, come è il caso di Elisa, per esempio, che ha aperto la stagione dei con lo spettacolo tutto al femminile “Una, nessuna, centomila“, all’Arena di Verona, ( insieme alle colleghe Giorgia, Emma, Alessandra Amoroso, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini e Laura Pausini) e ora torna da sola per movimentare le nostre serate di fine estate.

Una nessuna centomila

Migliori Concerti da vedere ad Agosto

Elisa

Nella seconda metà di Agosto la regina degli spettacoli live sarà Elisa, dunque. Un calendario fittissimo di appuntamenti per lei dal 19 Agosto, quando sarà a Cattolica, per proseguire poi con un ritmo serratissimo che la vedrà sul palco quasi ogni giorno:

  • 20 Agosto, Follonica
  • 25 Agosto, Castiglioncello
  • 27 Agosto, Olbia
  • 30 Agosto Benevento

A fine mese Elisa riposerà, giusto il tempo di riprendere le forze, perché a Settembre la aspetta l’Auditorium Parco della Musica, a Roma.

Arisa

Fine Agosto di live anche per la nuova professoressa di Amici, Arisa. Per lei concerto anche a Salsomaggiore Terme, la storica cittadina che ha ospitato Miss Italia nelle sue edizioni più fortunate, il 28 Agosto. Prima di questa data sarà:

  • 16 Agosto, Pozzallo
  • 17 Agosto, Piazza Armena
  • 19 Agosto, Monte Silvano

arisa sincerità

Tommaso Paradiso

Si chiama Tommy Summer Tour, invece, il live che prevede ancora 5 concerti, dell’ex frontman dei The Giornalisti, Tommaso Paradiso. Già sold out la data del 26 Agosto al teatro Antico di Taormina, ecco le altre 4 in calendario per le quali è ancora è possibile acquistare i biglietti:

  • 21 Agosto, Roccella Jonica
  • 23 Agosto, Marina di Ginosa
  • 27 Agosto, Agrigento
  • 3o Agosto, San Benedetto del Tronto

Il Tommy Summer Tour ha fatto già parlare di sé, non solo perché è il primo tour da solista di Paradiso, ma anche perchè in una delle sue date, a Baia Domizia per la precisione, il cantante romano ha fermato il concerto per permettere ad un ragazzo di chiedere la mano della sua fidanzata. Proposta di nozze da manuale, quindi, e fan in delirio per lui tanto che i biglietti delle prossime date sono quasi verso il tutto esaurito per ogni appuntamento.

the giornalisti

Jovanotti

Agosto sarà anche il mese che vedrà la parte conclusiva dell’evento musicale più discusso dell’estate. Il Jova Beach Party andrà ancora in scena il 19 e 20 Agosto a Vasto ed il 26 e 27 a Castelvolturno.

Coez

Altro grande ritorno sul palco di questa estate sarà quello di Coez. L’autore di “La Musica non c’è” sarà dal vivo il 17 Agosto a Roccella Jonica, il 21 a Lignano Sabbiadoro, il 27 a Cattolica.

Carmen Consoli

Anche Carmen Consoli tornerà dal vivo e anche lei a fine Agosto sarà più volte di scena. Gli spettacoli della cantantessa sono previsti a partire dal 18 agosto, quando salirà sul palco di Castellammare del Golfo. Poi, anche lei, quasi tutti i giorni in scena:

  • 20 Agosto a Noto
  • 26 Agosto Sarzano
  • 27 Agosto Mantova
  • 28 Agosto Macerata

Concerto speciale per lei poi a Settembre. Il 4 Settembre infatti si esibirà al teatro antico di Taormina.
Per chi sta cercando spettacoli teatrali piuttosto che musica dal vivo, la fine di Agosto riporta dal vivo un classico come Notre Dame de Paris, dal 18 al 24 Agosto a Palermo.
Ultima nota musicale di divertimento allo stato puro per Agosto? Pronti a saltare “con le mani, con le mani”… il 17 agosto a  Maiori, il 19 a Siracusa ed il 20 a Bagheria, con La Rappresentante di Lista.

Migliori Concerti da vedere a Settembre

Marracash

Anche Settembre sarà ricco di eventi musicali. Dopo le dichiarazioni di amore libero e perpetuo ricevute nel corso dell’estate da Elodie, torna con un Settembre caldissimo il rapper più amato d’Italia, Marracash:

  • 10 settembre Jesolo, Palainvent
  • 13, 14, 16, 18, 20 e 21 settembre Milano, Mediolanum Forum
  • 23 settembre Roma, Palazzo dello Sport
  • 25 settembre Verona, Arena
  • 27 settembre Torino, Pala Alpitour

Marracash

Eros Ramazzotti

Settembre sarà il mese dei grandi concerti evento di Eros Ramazzotti. Anche lui, protagonista delle cronache rosa sul finire della primavera, con la partecipazione al programma televisivo della sua ex moglie, Michelle Hunziker, a Settembre torna protagonista solo della sua musica. Il suo calendario:

  • 17 e 18 Settembre, Agrigento, Teatro della Valle dei Templi
  • dal 20 al 24 Settembre Arena di Verona

eros ramazzotti

Mika e Ligabue

Arena di Verona che subito dopo, il 19 Settembre, vedrà sul palco Mika. Alla fine del mese nella terra di Romeo E Giulietta sbarcherà invece Luciano Ligabue, il rocker di Correggio si esibirà all’Arena il 27 il 29 ed il 30 Settembre. Chiudono il calendario di Settembre i Negramaro che il 30 saranno al teatro degli Arcinboldi di Milano.

Ligabue