7 Complementi d’arredo Tartan per una perfetta atmosfera Natalizia

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
11/12/2022

I famosi quadri scozzesi sono uno dei modi più chic, originali ed eleganti per arricchire il vostro home decor natalizio. Se siete alla ricerca di idee su questo tema ecco i complementi di arredo che vi permetteranno di creare una magia super chic!

7 Complementi d’arredo Tartan per una perfetta atmosfera Natalizia

Fantasia scozzese e look elegante, una perfetta atmosfera natalizia in tartan è possibile scegliendo alcuni strategici complementi di arredo. L’home decor è la passione che sta impegnando tutti gli appassionati di addobbi natalizi ormai da settimane, se siete anche voi tra quelli che da fine Novembre iniziano a decorare casa alla ricerca sempre di un tema nuovo, potete vedere insieme a noi queste splendide idee accomunate dai classici quadretti tartan!

Westwing, Federa arredo reversibile ricamata con retro a quadri North Pole

home tartan

Westwing ha una intera sezione dedicata alla passione per la fantasia tartan. Tra tutte le diverse proposte troviamo anche questi deliziosi cuscini, perfetti sulla vostra sedia a dondolo in legno, o sul vostro divano, da mettere in casa durante le feste di Natale. Attualmente lo trovate al prezzo scontato di 24,99 sullo shop ufficiale di Westwing.

Villa D’Este Tivoli 1996, Servizio da Tavola in Gres

villa deste 1996

Il Natale è il periodo dell’anno più atteso per sbizzarrirsi con decorazioni. Ogni dettaglio deve rimandare all’idea che si sta creando una meravigliosa “magia“, soprattutto quando ci si siede a tavola. Dalla colazione alla cena, con Villa D’Este Tivoli 1996, decori geometrici e ispirazioni nordiche si alternano su piatti, tazze e sottopentola, portando a tavola l’atmosfera natalizia rivisitata in modo giocoso e contemporaneo. Ovviamente c’è spazio anche per il tartan, come vediamo in questo servizio di piatti composto da 18 pezzi in grès. I vostri ospiti rimarranno stupiti e riconosceranno il vostro tocco elegante!

LEGGI ANCHE: Decora la tua Tavola di Natale e scegli il servizio giusto: 7 idee da Copiare assolutamente!

Leroy Merlin, Tenda Tartan con Passanti Nascosti

tenda rattan Leroy merlin

Guardate che quadro natalizio stupendo, questo, in cui alla spalle potete vedere delle splendide tende a fantasia scozzese, base rossa, che completano la suggestione tartan tema del nostro lavoro di oggi. Una spesa di 39,99 Euro da fare una volta sola, e tirare fuori ogni anno dalla scatola degli addobbi natalizi. Una tenda contemporanea, che potete acquistare sullo shop di Leroy Merlin, è un complemento d’arredo eterno e versatile all’interno di una casa. Lo stile country si ispira alla tradizione antica, semplice e sempre di tendenza. Le tende sono oscuranti e isolano dagli sguardi curiosi ma non chiudono troppo l’ambiente, che resta comunque luminoso al punto giusto. Grazie alla finitura superiore con passanti nascosti si ha la possibilità di sottrarre alla vista il bastone. Se avete idea di montare delle tende solo per Natale, queste potrebbero fare al caso vostro.

Ikea, Plaid fantasia scozzese per riscaldare le serate di Natale in casa

plaid

Plaid in rosso e grigio, firmato Ikea, per un Natale scozzese che accompagnerà anche le vostre serate sul divano, accompagnati dalle storie di un bel libro, o davanti ad un film, magari proprio di un classico di quelli natalizi. Questo plaid si abbina perfettamente alla fantasia che abbiamo scelto per cuscini e tende, ma si può anche completare il look con gli altri complementi Ikea della linea Vinterfrint.

LEGGI ANCHE: Decorare la Casa per le feste di Natale: 7 idee da copiare per portare la Magia a casa tua!

Albero di Natale Tartan: sotto albero, decorazioni e dettagli

Se avete scelto un’atmosfera Tartan per casa allora dobbiamo fare un piccolo focus dedicato solo all’Albero di Natale e tutto quello che, di ispirazione scozzese, si può utilizzare per impreziosire il suo allestimento.

Sotto Albero con pelliccia sintetica in fantasia Tartan

sotto albero

Una vera chicca per la vostra atmosfera natalizia Tartan è questo dettaglio per coprire la struttura portante dell’albero di Natale. Il sotto albero con pelliccia sintetica, può dare il tocco finale ad un ambiente ispirato ai quadretti delle famose fantasie scozzesi. Delicato e super funzionale, non perdete l’occasione di portalo sotto il vostro albero, anche il prezzo è molto invitante, meno di 10,00 Euro per acquistarlo direttamente sullo shop di Unieuro!

16 Decorazioni per Albero in diverse forme simboliche natalizie

decorazioni di natale

Su Amazon potete acquistare questi deliziosi dettagli per definire il vostro albero in stile Tartan, senza farlo in modo esclusivo, ma riprendendo il sotto albero e tutto quello che abbiamo già acquistato in tema. Campana, abete pallina e tradizionale calzetta della befana, vengono riprodotte in miniatura e vanno a definire il vostro albero decisamente super chic! (Prezzo 23,83 Euro)

3 pacchi luminosi i rattan e ferro da mettere sotto l’albero

unieuro rattan

Per finire un tocco rattan molto rustico perfetto per illuminare in modo delicato e chic il vostro albero di Natale. Si alimentano a batterie, perciò non ci saranno problemi di fili volanti, e vi daranno la sensazione di aver fatto un lavoro di allestimento super, con un solo gesto! Ora dovete solo abbassare le luci e illuminare la vostra atmosfera unica ed inimitabile…