Come valorizzare gli occhi marroni: 5 tips per un Make Up perfetto

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
20/04/2023

Con questi 5 preziosissimi consigli avrai in men che non si dica occhi marroni magnetici e dannatamente catchy...scopriamoli insieme!

Come valorizzare gli occhi marroni: 5 tips per un Make Up perfetto

Gli occhi marroni sono profondi e molto diffusi, da qui la fatidica domanda: come truccarli per esaltarli e valorizzarli al meglio? La naturale bellezza del color nocciola si può mettere in risalto con alcuni colori e tipi di make up, così come ci insegnano i look delle celebrity e le passerelle. Con questi 5 preziosissimi consigli avrai, in men che non si dica, occhi marroni magnetici e dannatamente catchy…

L’Eyeliner Nero si sposa divinamente con gli occhi castani

EYELINER

L’Eyeliner nero è sicuramente un classico intramontabile quando si tratta di make up per gli occhi castani. Facile da applicare, è adatto per qualsiasi occasione, anche per un trucco occhi marroni semplice e veloce. Il suo punto forte? Regala allo sguardo un’allure elegante e retrò che si abbina perfettamente a un effetto cat eye e a tantissimo mascara volumizzante. Il segreto per un trucco occhi marroni da vera star è proprio questo: unire sempre due tonalità dello stesso colore, come in questo caso l’eyeliner e il mascara, per delineare i contorni dell’occhio con la matita o l’eyeliner e per enfatizzare lo sguardo con un mascara incurvante. Scommettiamo che sarai irresistibile?

Se hai occhi marroni nel tuo beauty non può mancare il Blu

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da M·A·C Cosmetics (@maccosmetics)

Un ombretto, un rimmel o un eyeliner blu non dovrebbero mai mancare nel beauty di chi vuole mettere in risalto gli occhi marroni. Se per il giorno puoi scegliere un finish mat, per la sera dai profondità allo sguardo con le tonalità petrolio e oltremare. Ricorda di sfumare bene gli ombretti blu scuro per evitare di appesantire gli occhi. Non esagerare nella stesura dei prodotti e non andare mai oltre la palpebra mobile. Se vuoi ottenere un effetto davvero wow, dai maggiore definizione con un eyeliner tono su tono, nero o marrone. Termina il trucco, infine, con mascara volumizzante a volontà.

LEGGI ANCHE: Washed Denim Makeup: 4 cose da sapere sul Trucco effetto Jeans che fa impazzire tutte!

La Texture Matte: la migliore alleata degli occhi scuri

Gli ombretti matte saranno i tuoi best friend se volete un trucco naturale adatto agli occhi marroni perché, a differenza di finish iridescenti e metallici, hanno un effetto soft focus in grado di accentuare e valorizzare lo sguardo senza risultare troppo intensi. Sono ideali per chi ha una maggiore manualità dato che è fondamentale sfumarli bene in modo da evitare tratti molto evidenti che rischiano di indurire i lineamenti. Chi è alle prime armi, al contrario, può sperimentare con prodotti in crema da stendere facilmente con i polpastrelli.

Lo Smokey Eyes con toni caldi è perfetto per coloro che amano le sfumature

make up occhi marroni

Se anche tu, come noi, ami le sfumature scegli lo smokey eyes per valorizzare i tuoi bellissimi occhi da cerbiatto. La particolarità di questo tipo di make-up è quella di dare una notevole profondità e intensità allo sguardo contornando intensamente gli occhi con sfumature realizzate con ombretti dalle nuance scure, matita e mascara. Il risultato? Uno sguardo magnetico e da vere cat-woman. Per i occhi marroni, potrai realizzare lo smokey sulla base di colori caldi come quelli marroni, borgogna, bordeaux, prugna e verdi. Tips: Per rendere il make up occhi ancora più tridimensionale e magnetico, crea punti luce vicino all’attaccatura delle sopracciglia al centro della palpebra e nell’angolo interno dell’occhio con un bell’ombretto dorato. Sarai la protagonista della serata!

LEGGI ANCHE: Come realizzare lo Smokey Eyes perfetto in sole 5 mosse!

Colori inusuali per gli occhi marroni più chiari (e non)

trucco occhi marroni

Con gli occhi marroni più chiari, come quelli nocciola, è possibile giocare con tinte insolite. Quali? Le mille sfumature di rosa che donano al make up un tocco accattivante, giovanile e soprattutto di tendenza. Rosa, pesca, fucsia, ciclamino, corallo, viola…chi più ne ha più ne metta! Il risultato è un trucco luminoso per gli occhi nocciola, capace di ingrandirli e renderli ancora più intensi, qualunque sia l’intensità di questo romantico colore sulle palpebre. La combo vincente? Il rosa con il nero. Zendaya ce lo dimostra in questo eye look che ha una base di rosa perla caldo, applicato sulla palpebra fissa, appena sotto l’arcata sopracciliare, intensificato poi con del nero come un classico smokey eye. Poi, il flash di carattere: l’underliner viola con un tocco lilla sparkling solo nell’angolo inferiore interno. Non lo trovate anche voi stupendo?