Come sfinare il Viso con il Trucco: 5 tips imperdibili

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
24/06/2023

Una volta che conosci queste piccole tips, il tuo make-up raggiungerà nuovi orizzonti! Ecco i nostri consigli per sfinare il viso con il trucco!

Come sfinare il Viso con il Trucco: 5 tips imperdibili

Prima regola: non pensare che sia difficile, perché in realtà è molto più semplice di quanto tu possa pensare. Sicuramente all’inizio bisogna prenderci un po’ la mano, ma possiamo assicurarti che una volta che avrai fatto tue queste piccole tips, sfinare il viso con il trucco sarò davvero super easy! Ma sì, certo, sentirai parlare anche di contouring, ma non è complicato come pensi! Continua a leggerci qui sotto per scoprire quali sono le nostre tips imperdibili per sfinare il viso a colpi di pennelli da make-up!

Niente aghi, solo un po’ di make up messo nel modo giusto! Ecco i consigli per sfinare il viso con il trucco!

Snellire il viso con il giusto make-up si può e non è affatto così difficile come credi. Esistono infatti diversi stratagemmi alla portata di tutte e che in pochi e semplici step potranno donarti un volto molto più affinato senza dover passare dalla medicina estetica. Certo, è ovvio, si tratta di un semplice make-up, quindi, una volta struccato il tutto, l’incantesimo di Cenerentola svanirà! Sfinare il viso con il trucco è possibile e ci sono solamente alcune piccole tecniche da imparare. Ora siediti comoda e prendi appunti, perché è arrivato il momento di imparare a liftare il viso un po’ qua e là con queste tips imperdibili! Ecco per te i consigli per sfinare il viso con il trucco!

LEGGI ANCHE: I 5 migliori Struccanti per il Make up Waterproof. Super Efficaci!

Snellire il viso con il contouring

contouring

Togliamoci subito il dente e iniziamo proprio dal temutissimo contouring! Tra i principali trucchi per snellire il viso c’è proprio questa tecnica di make-up, nata proprio per cercare di affinare alcuni tratti ed enfatizzarne altri al fine di snellire e liftare il volto. Ovviamente per il contouring servono terre, blush, illuminanti e fondotinta dalle nuance naturali. Qui diventa tutta una questione di ombreggiature e punti luce che, posizionati nel modo giusto, ti faranno ottenere un finish quasi liftato. Il focus principale per sfinare il viso con il trucco è insistere per bene con una bella terra, anche leggermente luminosa se vuoi e di una tonalità non troppo scura. Stendi la tua terra poco al di sotto delle guance stando attenta a rimanere sotto la parte più sporgente dello zigomo e portala  con delicatezza verso l’alto all’altezza delle orecchie. Maggiore è l’angolatura dell’ombra verso l’alto, migliore sarà l’effetto di affinamento e sfinamento del viso. Se invece desideri un effetto particolarmente naturale, urilizza il pennello tagliato ad angolo, lo stesso che si usa anche per il blush.

Sfinare la mascella con un po’ di terra

viso

La forma della tua mascella è poco affinata e vuoi invece valorizzarla? Puoi attenuare il doppio mento con una spolverata omogenea di terra in polvere, come se facessi il contouring sotto la mascella per intenderci. Partendo da un orecchio e procedendo verso quello del lato opposto, percorri tutto il margine della mascella, in questo modo riuscirai ad attenuare il doppio mento conferendo più definizione a questo tratto del viso.

Nel fondotinta una goccia di illuminante

trucco

Questa tips diventa fondamentale soprattutto per l’estate! Se temi che il fondotinta appesantisca troppo il viso, ma non riesci proprio a rinunciarci, puoi miscelare qualche goccia di illuminante liquido nel fondotinta. Fai il tuo cocktail di fondotinta e illuminante sul dorso della mano per calibrare man mano il livello di luminosità che desideri!

Per guance snelle e super alte!

blush

Il blush è il trucco ideale per snellire il viso, il quale va steso sulla parte alta delle guance e sfumato man mano verso le tempie. Attenzione a non esagerare con il prodotto, meglio un effetto bonne mine appena accennato e, se ti sembra insufficiente aggiungi poco alla volta. Un tocco di colore sulle guance ti donerà un aspetto fresco e gioviale. Applica il blush sempre con movimenti circolari. Questo trucco semplice darà un aspetto “sfinato” e gioioso al tuo viso.

La bacchetta magica è l’illuminante

illuminante

Il tocco finale? La bacchetta magica del mondo del make-up: il meraviglioso illuminante, il quale va spolverato sulle zone strategiche per rimarcare quel famoso gioco dei punti luce! Le zone su cui applicarlo? Beh, ovviamente centro della fronte, leggermente sotto agli occhi, ricco e deciso sugli zigomi sfumando verso l’attaccatura dei capelli e infine un tocco leggero sul dorso del naso e sul mento. Per valorizzare ancora di più i punti luce ti consigliamo di affidarti all’illuminante liquido che catturi perfettamente la luce sullo zigomo.

LEGGI ANCHE: Il tuo Make up estivo con soli 5 prodotti!