Il tuo Make up estivo con soli 5 prodotti!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
19/06/2023

Guai a esagerare con il trucco! L'estate è il momento giusto per togliere qualche strato di fondotinta per lasciare la pelle respirare! Eccoti i cinque prodotti necessari per un make-up di stagione freschissimo.

Il tuo Make up estivo con soli 5 prodotti!

L’estate è il momento ideale per togliersi dal viso strati su strati di fondotinta pesantissimo! Ora è il periodo giusto per sperimentare nuovi look leggeri e freschi, soprattutto quando si tratta del make-up estivo. Se sei alla ricerca di un modo semplice ma efficace per ottenere un make up look estivo impeccabile, sei nel posto giusto perché oggi ti sveleremo i cinque prodotti indispensabili per un trucco fresco e luminoso perfetto per la bella stagione!

Solo cinque prodotti per un make-up leggero e fresco in piena sintonia con l’estate!

In estate tutto si ha, tranne che la voglia di ricoprirsi il volto di strati e strati di make-up che fa apparire il viso affaticato e per niente naturale. Nella bella stagione è necessario optare per un tipo di make-up fresco e leggero che non vada ad appesantire i tratti del viso e che soprattutto ci permetta di far respirare un po’ la pelle. Diversamente da quello che tu possa pensare, un make-up leggero e per nulla fittizio può davvero rivelarsi come la carta vincente per un look estivo fresco e super natural. Qui sotto trovi i cinque prodotti indispensabili per creare un trucco veloce e molto naturale per l’estate. Basta davvero poco per essere magnifiche!

LEGGI ANCHE: Come applicare l’illuminante Viso: 5 consigli imperdibili!

Una base leggerissima con Il Pigment Defence di Miamo

Prima di ogni cosa, devi prenderti cura della tua pelle preservandola dall’invecchiamento precoce con una buona protezione solare. Tendendo ben a mente questo focus durante questa stagione, è meglio optare per una base leggera che ti permetta di respirare e resistere al caldo estivo. L’opzione ideale è dunque una BB cream leggera e che allo stesso tempo di fornisca il giusto scudo protettivo per preservare la pelle. Il Pigment Defence di Miamo è un siero con protezione molto alta e ad ampio spettro SPF50+, indicato per la pelle sensibile e soggetta a iperpigmentazioni. Il cosmetico oltre a proteggerti dal sole con uno scudo molto ampio ti dona anche un naturalissimo e leggero colorito. A metà strada tra una bb cream, una crema idratante e un filtro solare, questo prodotto ti regala un aspetto “baciata dal sole” super natural.

Sguardo da gatta con il Better Than Sex di Too Faced

too faced

Ora concentriamoci sullo sguardo: durante l’estate, è fondamentale utilizzare un mascara waterproof per evitare sbavature causate dal sudore o dall’acqua. Un tocco di mascara sulle ciglia darà subito definizione al tuo sguardo, rendendoti fresca e luminosa. Scegli una formula waterproof che sia resistente all’acqua e al calore per evitare spiacevoli inconvenienti durante le giornate estive proprio come questo di Too Faced Better Than Sex Waterproof . L’esclusivo spazzolino a clessidra rilascia una formula ricca di collagene che infoltisce, allunga e incurva le ciglia attribuendo volume estremo con un effetto spettacolare. Un solo passaggio della formula nero carbone, attivata dal collagene, rende le ciglia folte e incredibilmente allungate.

LEGGI ANCHE: Fermented skincare: 6 cose da sapere sul Trend beauty Coreano più gettonato del momento

Un tocco di colore con il My Little Blush di Clarins

blush

Passiamo ora alle guance, che possono essere valorizzate con un tocco di blush fresco sulle tonalità del pesca. Durante l’estate, un blush in crema è la scelta perfetta per ottenere un aspetto fresco e radioso senza seccare la pelle, la formula in crema si fonderà con la tua pelle, donando un aspetto sano e luminoso. Prova con questo di Clarins che con la sua nuance dal colore modulabile e con la texture cremosa e confortevole regala un irresistibile effetto pelle sana.

Labbra naturali e sexy con il balsamo Eight Hour di Elizabeth Arden

balsamo

Infine, non possiamo di certo dimenticare le labbra. Durante l’estate, però non dobbiamo pensare solamente alla bellezza, quindi è importante idratare le labbra e proteggerle dai raggi solari. Scegli un balsamo labbra colorato con SPF per garantire l’idratazione necessaria e proteggerle dai danni del sole. Opta per una tonalità leggera e trasparente per un look più naturale come questo di Elizabeth Arden Eight Hour Cream Lip Protectant con SPF 15. Il cosmetico idrata e leviga la pelle secca e screpolata delle labbra che hanno bisogno di aiuto. In più, grazie al fattore di protezione SPF 15, le protegge efficacemente anche dai raggi aggressivi del sole donando un leggerissimo effetto glossato.

Un velo di illuminante per dare luce con il Positive Light Rare Beauty

sephora

Naturali sì, ma viso spento mai! Quindi, anche se indossi un velo di trucco, una leggera spolverata di illuminante messo nei punti giusti cambierà tutto! Come una seconda pelle, questo highlighter liquido setoso di Rare Beauty lascia una finitura morbida e luminosa, con una tenuta eccellente. Arricchito con particelle di perle che riflettono la luce e una miscela di sostanze botaniche, questa formula multi-dimensionale illumina la pelle con un bagliore perlato in pochi istanti. Mescola questo leggero highlighter liquido anche con la bb di cui ti abbiamo parlato sopra, oppure stratificalo sulle aree del viso che vuoi mettere in risalto.

LEGGI ANCHE: Quale Shampoo scegliere d’Estate: la Nostra Top 6 per Capelli da Sogno