Come scegliere il correttore giusto in base al colore delle tue occhiaie…

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
02/06/2023

Sicura di usare quello adatto a te? Ecco come scegliere il correttore giusto in base al colore delle tue occhiaie. Il make-up perfetto dipende solo da questo...

Come scegliere il correttore giusto in base al colore delle tue occhiaie…

Se non scegli quello giusto copri solo a metà! E, possiamo assicurarti che se individui quello adatto a te sarai già a metà del make-up e avrai bisogno solamente di un po’ di mascara e gloss per realizzare un trucco semplice ma perfetto. Vista l’importanza di questo prodotto di make-up, oggi vogliamo aiutarti a capire come scegliere il correttore giusto per te in base al colore delle tue occhiaie!

Lo sai qual’è quello più adatto a te? Ecco come scegliere il correttore giusto in base al colore delle occhiaie

Senza di lui non si esce di casa! Già proprio così, perché anche se decidi di non mettere fondotinta e di non realizzare chissà quale tipo di make-up, il correttore riesce a coprire qualsiasi tipo di problematica. Oggi però, vogliamo parlarti in particolar modo delle occhiaie e di quale sia il metodo preciso per trovare il correttore più adatto per coprirle in base al colore delle stesse. Infatti non c’è niente di più sbagliato che credere che ogni tonalità di correttore di equivalga con l’altro! Se vuoi veramente coprire le occhiaie hai bisogno di trovare il correttore giusto, che può essere scelto solamente in virtù del colore delle occhiaie. A seguire ti abbiamo messo un’accurata spiegazione di come si scelga il correttore giusto in base al colore delle occhiaie e, coprirle, non sarà mai stato più semplice di così. Pronta a individuare il correttore più adatto a te? Ti aspettiamo qui sotto per mostrarti quelli più giusti per te…

LEGGI ANCHE: I 5 Ombretti Shimmer più cool di stagione per un make up strepitoso

Le occhiaie molto scure le copri con l’arancione

givency_11zon

Con il correttore giusto per le occhiaie, riuscirai a ottenere un viso più fresco e rilassato per tutta la giornata. Anche se ti senti effettivamente stanca morta, non mostrarlo al mondo e scegli il correttore giusto per nascondere tutto ciò. Per prima cosa, dunque, è bene individuare il tipo di occhiaie che hai, se sono molto scure o appena accennate e concentrati poi sul loro colore. In questo caso abbiamo deciso di iniziare proprio dalle occhiaie molto scure, di quelle che tendono al marrone o al nero. In questo caso devi affidarti a dei correttori sulle tonalità dell’arancione, ad esempio come questo qui di Givenchy, il
Prisme Libre Skin-Caring Corrector che corregge occhiaie, imperfezioni e segni d’espressione grazie a questo bel color corallo. La grana della pelle è affinata e farà in modo che il tuo viso risulti più fresco e luminoso, mentre i sottotoni spenti saranno neutralizzati.

Le occhiaie rosse vanno coperte con il correttore verde

bionike

Se lo sai usare bene, riesce a mimetizzare ogni difetto, in particolare quello delle occhiaie rosse. Il correttore più adatto per contrastare le occhiaie di colore rosso è proprio il verde, poco, ben sfumato ma purché sia verde. Noi ti abbiamo selezionato questo ottimo correttore fluido in emulsione facilmente sfumabile ad elevata coprenza di Bionike che, grazie ai pigmenti micronizzati contenuti, garantisce la neutralizzazione di discromie cutanee (localizzate o diffuse) di colore rosso.

Per coprire le occhiaie blu chiaro serve il color giallo!

nyx

Il colore blu viene spento dal giallo, lo sapevi? Le occhiaie caratterizzate dal color blu chiaro si correggono con il correttore color giallo, pesca e albicocca. Il correttore giallo, è fondamentale per chi non solo vuole illuminare e schiarire l’area del contorno periuoculare, ma anche per chi ha bisogno di correggere e neutralizzare il colore dell’area. Il giallo, secondo la ruota dei colori, serve per coprire e bilanciare le occhiaie blu, essendo i due toni complementari. Ovviamente il modo migliore per copire le occhiaie è quello di sfumare tutto in maniera uniforme e senza esagerare con la quantità. Successivamente, poi, aggiungi un buon concealer luminoso che vada proprio a illuminare l’area. In questo caso ti consigliamo il correttore Hd Studio Photogenic della NYX che è una vera e propria bacchetta magica per occhiaie e imperfezioni! La sua texture leggera ma efficace, nasconde imperfezioni e occhiaie senza mai apparire pesante o artificiale. La sua formula concentrata, ricca di emollienti aiuta ad ottenere una copertura da media a intensa. Stendi il prodotto direttamente sulla pelle, oppure dopo aver applicato il make-up, poi sfuma con i polpastrelli. Et voilà, il gioco è fatto!

LEGGI ANCHE: Un Make up per tutti i giorni da realizzare in soli 5 minuti. Ecco come