Come rinnovare il Bagno senza spendere un capitale: 5 acquisti semplici ed efficaci!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
11/08/2023

Non serve per forza stravolgere e fare lavori invasivi in bagno, a volte la cosa più intelligente da fare è cambiare dei dettagli che possono dare totalmente un altro volto a questa stanza...

Come rinnovare il Bagno senza spendere un capitale: 5 acquisti semplici ed efficaci!

Il bagno è uno spazio importante nella casa, ma non è sempre necessario spendere un capitale per rinnovarlo e dargli un aspetto fresco e moderno. Spesso infatti si pensa erroneamente che per rinnovare il bagno sia necessario fare dei lavori di ristrutturazione che intervengano sul pavimento, piastrelle e tubature il che richiede un investimento di tempo, energie e costi, non indifferente. Se si pensa di fare un lavoro strategico per rinnovare questi ambienti, invece, basteranno degli acquisti mirati e questa stanza potrebbe cambiare volto in modo straordinario. Con alcuni semplici e strategici acquisti, puoi trasformare il tuo bagno senza svuotare il portafoglio. Oggi vedremo insieme almeno 5 acquisti intelligenti che ti permetteranno di rinnovare il tuo bagno in modo efficace, economico e di grande impatto. Non ci crederai fin quando non proverai a farlo a casa tua. Ecco i nostri consigli per iniziare subito…

Nuova Biancheria da Bagno, Aggiungi Colore e Stile

biancheria bagno

Una delle modifiche più facili e immediate che puoi fare è sostituire la biancheria da bagno. Se non avete mai puntato su questo aspetto iniziate a considerarlo come parte integrante del vostro cambiamento. Acquista asciugamani, ma non solo, anche tappeti e tende da doccia in colori e disegni freschi che si abbinino al tuo stile. Questo piccolo aggiornamento può dare al bagno un aspetto completamente nuovo, creando un ambiente accogliente e confortevole.

Specchio con Cornice Decorativa, Aggiungi Eleganza

specchio bagno

Uno specchio con una cornice decorativa può trasformare l’aspetto del tuo bagno in un istante. Scegli uno specchio con una cornice che si adatta allo stile desiderato, che sia moderno, vintage o rustico. L’aggiunta di un nuovo specchio può aggiungere eleganza e dare l’illusione di uno spazio più ampio, questo è un trucco che funziona in ogni stanza della casa, ma in particolar modo è super efficace per cambiare volto al bagno!

LEGGI ANCHE: Specchi: 7 modelli decorativi da acquistare subito da Maisons du Monde

Lampade e Illuminazione, Crea un’Atmosfera Accogliente

lampada bagno

L’illuminazione gioca un ruolo fondamentale nell’aspetto e nell’atmosfera di ogni stanza della casa. Anche in questo caso, però, la funzionalità di queso tipo di installazione può fare la differenza per l’atmosfera e la resa estetica del bagno. Sostituisci le lampade esistenti con opzioni più moderne e luminose. Lampade a sospensione o appliques possono dare un tocco di design all’ambiente, creando un’atmosfera accogliente e invitante.

Accessori per il Bagno, Dettagli che Fanno la Differenza

bagno accessori

Piccoli dettagli possono fare una grande differenza. Scegli accessori per il bagno come portasapone, portaspazzolino, dispenser di sapone e portasciugamani che seguono un unico stile coerente. Questi piccoli elementi possono dare coesione e un senso di cura nell’ambiente. In questo momento quello che va per la maggiore è lo stile naturale minimalista. Se ti piace, puoi sbizzarrirti in questo perché c’è davvero un’ampia gamma di scelta! Una cosa che può cambiare sia la vivibilità che l’immagine del bagno e costa davvero molto poco è il supporto in legno per la vasca da bagno. Quando siete immersi nel relax può diventare supporto per libri e candele, quando non utilizzate la vasca può diventare l’equivalente di una mensole per piante, saponi e sali!

Pittura e Decorazioni, Cambia Colore e Aggiungi Arte

pareti del bagno

Se hai voglia di un cambiamento più radicale, la pittura può fare miracoli. Non sottovalutiamo mai questo aspetto nel bagno. Spesso osare con il colore ed il tipo di pittura può cambiare totalmente l’aspetto del vostro bagno. Scegli colori chiari e luminosi per far sembrare lo spazio più ampio. Aggiungi anche delle decorazioni murali come stampe artistiche, quadri o specchi decorativi per un tocco personale e di stile. Anche per questo spesso il bagno viene sacrificato, ma delle immagini artistiche possono dargli un aspetto più vissuto e armonico. Rinnovare il tuo bagno senza spendere una fortuna è un obiettivo raggiungibile con un po’ di creatività e attenzione ai dettagli. Come abbiamo potuto vedere oggi, dall’aggiornamento della biancheria da bagno all’installazione di un nuovo specchio o lampade, ci sono molti modi per dare al tuo bagno un aspetto fresco e moderno senza sforare il budget. Scegliendo con cura gli acquisti e prestando attenzione ai dettagli, puoi trasformare il tuo bagno in uno spazio accogliente e di stile. Ricordati che questa stanza, spesso lo abbiamo detto, merita la stessa attenzione di una qualsiasi altra stanza di casa e per questo bastano alcuni dettagli per stravolgere il suo aspetto!