Capelli effetto Bagnato, realizza il tuo Wet Look in soli 5 Step!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
12/03/2023

Si tratta di un modo di portare i capelli assolutamente sexy e molto di tendenza. Scopri qui sotto come realizzare un perfetto wet look!

Capelli effetto Bagnato, realizza il tuo Wet Look in soli 5 Step!

Questa estate è così che porteremo i capelli, con un fantastico e super sexy wet look. I capelli effetto bagnato sono infatti tra le ultime tendenze della nuova stagione appena rilanciata dalle più recenti Fashion Weeks. Tranquilla, realizzare questo strepitoso wet look è davvero molto semplice e hai bisogno soltanto di qualche piccolo suggerimento per farlo al meglio. Ti aspettiamo più giù per mostrarti come si fa un perfetto wet look!

Il sexy Wet Look è la nuova tendenza capelli. Tutti i consigli per un fantastico effetto bagnato

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zendaya (@zendaya) 

Le recenti sfilate delle ultime Fashion Weeks hanno rilanciato un’altra delle tendenze più cool che siano mai esistite: il Wet Look. Questo fantastico modo di portare i capelli è senz’altro uno dei modi più sensuali e pratici per acconciare la propria chioma. Il wet look è comunemente noto come “effetto bagnato” e si tratta infatti di un hair styling davvero unico e veramente di grande impatto in quanto è capace di trasformare ogni chioma in un concentrato di unicità e stile. L’effetto bagnato è un validissimo modo per portare i capelli in una maniera decisamente diversa dal solito e veramente di grande impatto. Probabilmente avrai visto a molte celeb e star dello show business “indossare” questo tipo di look ma forse non ci hai mai provato per paura di non riuscire a realizzarlo. Oggi però, con questi semplici consigli capirai quanto in realtà sia davvero molto facile realizzare un perfetto look a effetto bagnato. Pronta a scoprire come si fa un perfetto wet look? Dai, ti aspettiamo qui sotto con i cinque infallibili step!

LEGGI ANCHE: La Frangia è il Trend Capelli del momento: Ecco 5 Star che hanno deciso di osare

Primo Step: munisciti dell’occorrente più adatto al tuo wet look

Guarda che non è mica scontato sai! Prima di procedere con la guida step by step di come si realizza un perfetto wet look, hai bisogno di munirti di tutti i prodotti per farlo al meglio. Per prima cosa assicurati di avere un ottimo shampoo, un buon balsamo o conditioner e un fantastico pettine a denti stretti. Poi, non può mancare un gel, olio per capelli e soprattutto uno spray lucidante!

Secondo Step: prepara perfettamente i capelli

shampoo

Man mano che la bella stagione si avvicinerà sempre di più sparirà anche la voglia di chiudersi un’ora in bagno per concedersi a lunghe sedute di hair styling con piastre bollentissime. Per evitare il demotivante effetto sauna, qualche anno fa è stato lanciato questo strepitoso trend il wet look, comunemente noto come “effetto bagnato”. Insomma, una utilissima strategia per ottenere comunque un’acconciatura super cool senza sottoporsi alle temperature di piastre varie. Per fare i capelli effetto bagnato, è fondamentale, prima di tutto, preparare i capelli e, per farlo, dovrai ovviamente utilizzare uno shampoo e un conditioner adatto che siano progettati proprio per “lisciare”.  In questo modo riuscirai a ottenere una base liscia e morbida.

Terzo Step: lascia i capelli umidi

Dopo aver lavato i capelli con i prodotti più adatti è finalmente arrivato il momento di concentrarsi sull’opera! A questo punto ti consigliamo di tamponare per bene i capelli con l’asciugamano senza asciugarli del tutto. Meglio se li fai asciugare all’aria ma, se non hai troppo tempo a disposizione dai una veloce asciugata con il phon ma senza esagerare! Devono restare abbastanza umidi! Se li asciugherai troppo i prodotti per lo styling non riusciranno ad attecchire bene nella fibra.

Quarto Step: applica il gel e lavora bene i capelli

mousse capelli

Arrivata a questo punto, per realizzare l’elegante wet look, devi occuparti di applicare i prodotti in grado di darti l’effetto wet desiderato. Gel, cere, oli e mousse. Insomma, tutti quei prodotti che siano capaci di restituire l’idea di wet. Ti raccomandiamo di scegliere un prodotto specifico per lo styling, come un gel o una crema, e applicalo uniformemente sui capelli. Usa la quantità sufficiente di prodotto per coprire i capelli e non fare troppo la parsimoniosa, più prodotto applichi e maggiore sarà l’effetto wet. Attenzione al prodotto che scegli e munisciti di uno che sia rigorosamente a lunga tenuta. Poi, dopo aver distribuito per bene il prodotto, pettina ciocca per ciocca i tuoi capelli e riponili indietro lasciando il viso molto scoperto.

Quinto Step: concludi il tutto con uno spray lucidante

Un hair look effetto bagnato che si rispetti ha proprio bisogno di dare quell’impressione di wet. Per dare il finish lucido e dall’aspetto super elegante ti consigliamo anche di dare una bella vaporizzata di spray lucidante e lacca extra forte che ti permetteranno di ottenere una perfetta chioma dallo strepitoso effetto bagnato.

LEGGI ANCHE: Tutte pazze per i Capelli a Caschetto, 5 Star che hanno scelto di darci un taglio!