Come indossare i Pantaloni a vita alta: ecco i look da cui prendere ispirazione…

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
29/01/2024

Se ami la comodità e la versatilità non puoi non avere nel tuo guardaroba un pantalone a vita alta! Ma sei sicura di indossarlo nel modo giusto? Ecco a te le idee di stile per sfruttare al meglio tutte le potenzialità di questo capo timeless...

Come indossare i Pantaloni a vita alta: ecco i look da cui prendere ispirazione…

I pantaloni a vita alta sono tra i modelli preferiti di chi ama la versatilità e, soprattutto, la comodità. Si tratta, infatti, di un capo che resiste al passare delle mode ed è uno dei pochi capi basic che non dovrebbero mai mancare in un guardaroba. Tra i pregi più evidenti dei modelli di pantaloni a vita alta c’è la loro capacità di esaltare il punto vita e i fianchi anche quando non sottolineano necessariamente le forme attraverso fit aderenti. Inoltre, sono in grado di adattarsi a tutte le fisicità: indipendentemente dalla taglia e dall’altezza, grazie al pantalone a vita alta giusto, sarà possibile creare un look comodo e davvero cool! Ma bando alle ciance, adesso ti mostriamo come abbinare nel modo corretto questo capo dalle mille declinazioni…

In total black per andare sempre sul sicuro!

look_pantaloni_a_vita_alta

Se desideri avere un look sobrio e discreto, non devi fare altro che puntare tutto su un grande classico e con il quale si va sempre sul sicuro: il total black. Per esaltare il punto vita, scegli un paio di pantaloni neri a palazzo, questi di Jacquemus in foto potrebbero fare al caso tuo, e indossali con un top cut-out, un paio di pumps a punta ton sur ton e, per completare la mise, un cappotto. Impossibile sbagliare (e passare inosservata!!!) con una combo così!

Pantaloni sartoriali a vita alta con camicia e sneaker: la combo manlike che ci piace

pantaloni_h&m

Così contemporaneo, così chic! Nonostante sia un concentrato di stile sofisticato e cool, questo meraviglioso look firmato H&M non ti farà rinunciare al comfort. Il completo è composto da una camicia oversize dal taglio maschile in morbidissimo cotone, una giacca in denim scuro annodata sulle spalle e pantaloni a vita alta con taglio sartoriale e gamba larga. A completare il look delle sneaker bianche. Ma c’è di più, i toni neutri di questo total look offrono infinite possibilità di abbinamento, spaziando dai match più casual a quelli più formali ed eleganti.

LEGGI ANCHE: Trend Alert: i Pantaloni più cool del 2024 sono proprio questi!

I wide leg a vita alta con top per un look perfetto da mattina a sera

maje_pantaloni

Il delizioso look Maje Paris celebra lo stile preppy romantico e l’eleganza british. Questi pantaloni larghi a vita alta sono stati realizzati con un tweed écru e conferiranno immediatamente uno stile raffinato al tuo look. Caratterizzati da una zip laterale e da ampi passanti per la cintura, rivelano due tasche applicate con bottoni incisi. Intensamente chic, la vita è accentuata da una cintura in metallo argentato e dorato, decorata con maglie di perle e con uno charm Clover. Di giorno o di sera, abbinali ad una canotta, chiara o scura a seconda dell’occasione, a dei bijou, a una borsa e ad un paio di slingback o a dei mocassini. Et voilà, il look passepartout che è un vero concentrato di coolness.

LEGGI ANCHE: I Pantaloni a zampa da avere nel guardaroba sono proprio questi!

Jeans a vita alta+crop top: la combo preferita dai Millenials

jeans

Per un look casual e da weekend basta abbinare un paio di jeans a vita alta alla maniera delle Millenials: con un crop top micro che lascia scoperto il ventre e sneakers. Lee interpreta divinamente questa tendenza, creando dei look attuali ma che allo stesso tempo ci catapultano ai 90s che tanto amiamo. Ecco allora una rivisitazione in chiave moderna di un classico Lee, il modello Breese, che è qui declinato con un vivacissimo e scollatissimo top cropped. A completare la mise, stivaletti che rendono l’outfit più glam e giacca in velluto a coste. Il risultato? Un look fresco, giovane, che trasuda grinta e voglia di divertirsi.