Come indossare l’Abito lungo d’inverno: ecco le Giacche da abbinare

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
12/12/2023

Per toglierti ogni dubbio su quale sia la giacca giusta da indossare con un abito lungo d'inverno, oggi abbiamo pensato di mostrarti quali sono i match più trendy della stagione. Ecco la nostra top 4...

Come indossare l’Abito lungo d’inverno: ecco le Giacche da abbinare

Bellezza, il Natale è alle porte e noi pensiamo già a cosa indossare ai party festivi. Anche quest’anno, grazie alla sua allure sensuale e misteriosa, l’abito lungo sarà la carta vincente da sfoggiare di sera (ma non solo!). Indossare un vestito lungo è una cosa tutt’altro che complicata, anzi, questo capo è tra i più comodi e versatili in assoluto poiché ci permette di creare un look completo aggiungendo solamente gli accessori giusti…e il capospalla giusto! Ed è proprio qui che volevamo arrivare: si perché, se non si becca il modello di giacca giusto, il look potrebbe risultare in un attimo troppo confusionario o addirittura out! Per toglierti ogni dubbio su quale sia la giusta giacca da indossare con un abito lungo in inverno, oggi abbiamo pensato di mostrarti quali sono i match più trendy della stagione. Continua a leggerci qui sotto per scoprire i look che abbiamo riservato per te! Sono davvero imperdibili…

Il Bomber in ecopelle Jaden in Carbone di The Frankie Shop

Bomber-thefrankieshop

Questa giacca di The Frankie Shop sarà perfetta da abbinare anch’essa sia con le gonne lunghe più aderenti, di jeans o tartan, che con quelle dal taglio svasato più chic, come quelle di raso. Si tratta di un delizioso bomberino nero, un’ode alla moda anni 90, in quanto incarna l’essenza dello stile urban e del rock ‘n’ roll. Nero, come il più classico dei bomber, con cerniera metallica, tasche laterali, taschino sulla manica, elastico sulla vita, sul collo e sui polsini. Rispetto al disegno classico del bomber, questo modello presenta un design over (molto over) che permette di creare look ultra moderni! La gonna lunga che mette in abbinamento The Frankie Shop? Un modello semplice ma con uno spacco davvero sensuale.

Il Piumino trapuntato di Entire Studios

entire studio giacca

Una combo che puo’ sembrare inusuale e troppo azzardata ma che in realtà si rivela davvero straordinaria! Ebbene sì, stiamo parlando della combinazione piumino+abito lungo, due capi tanto diversi ma che insieme sembrano sposarsi alla perfezione. A dimostrarcelo il total look di Entire Studios composto da un lunghissimo abito dalle linee aderenti che delineano e rendono sinuosa la silhouette e una giacca piumino che ha, invece, un fit over. Il risultato? un look che funziona poiché tra i due capi, declinati nella stessa nuance di verde, si crea un’originale gioco di forme e volumi. Noi non vediamo l’ora di provare a replicare l’outfit e tu?

LEGGI ANCHE: La Giacca in Pelle marrone di Miriam Leone è il pezzo must di questa stagione: copia il suo look

Il Cappotto oversize in Teddy di Max Mara

teddy coat max mara abito lungo

Passiamo, adesso, ad un total look monochrome cozy-chic che trasuda morbidezza e calore! Stiamo parlando del look di Max Mara: un abito in maglia monospalla e l’iconico teddy coat in un’elegantissima nuance di rosa antico che si abbinano alla perfezione, anche con gli accessori, per un risultato indubbiamente molto particolare e cool! A completare il look e a regalargli un tocco di audacia, gli anfibi marroni e una cintura legata a mò di tracolla e indossata crossbody. Una divisa perfetta per il giorno, super comoda ma con una marcia in più! Ma non è finita qui perché puoi anche pensare di stravolgere per la sera questo outfit rimpiazzando gli anfibi con un paio di decollete o di stivali alti.

LEGGI ANCHE: La Giacca-sciarpa è il capospalla più IN dell’inverno. Non lasciartelo sfuggire!

La Giacca in pelle con shearling di JW Anderson

giacca montone jw anderson

Dì la verità, non ti aspettavi di vedere una giacca montone con un abito lungo! E invece sì ed il risultato ti lascerà senza parole…soprattutto quando a proporre questo look unico e alla moda è JW Anderson. Un look sofisticato e ricercato che si basa su contrasti di texture, materiali e colori. La giacca, infatti, è in pelle marrone e presenta finiture in shearling beige, mentre l’abito lungo nero, è in lana merino e presenta un taglio svasato con uno spacco molto profondo sul lato. Un modo, questo, per permetterci di stare al caldo senza però rinunciare all’eleganza e alla raffinatezza che solo un sensualissimo abito lungo nero è in grado di regalarci. A completare il look, un paio di clogs con tacco e una borsa a mano dalle linee minimal ed essenziali.

LEGGI ANCHE: Le Giacche in Montone fanno (ancora) tendenza. Ecco le più belle;