Come indossare i Jeans Bianchi d’inverno: 5 look da cui prendere ispirazione

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
27/01/2024

La già conclamata versatilità del jeans si eleva alla massima potenza nella tonalità che per antonomasia si presta agli abbinamenti più estrosi: il bianco. Ecco gli abbinamenti più cool di stagione...

Come indossare i Jeans Bianchi d’inverno: 5 look da cui prendere ispirazione

Versatile, spiritoso ed eccentrico: il jeans bianco è una scelta di stile che non lascia spazio a fraintendimenti. Chi lo indossa punta dritto al cuore di un look che non può passare mai inosservato. Per dare libero sfogo alla fantasia ed esaltare la tua personalità estrosa ed intraprendente, ecco a te 5 look in cui il bianco del denim è protagonista e rispecchierà appieno la personalità di chi li indossa. La già conclamata versatilità del jeans si eleva alla massima potenza nella tonalità che per antonomasia si presta agli abbinamenti più estrosi. Vediamo, insieme, gli abbinamenti che vanno per la maggiore in questo momento…

Bianco+Nero: la combo più classica ma anche quella più amata

jeans_bianchi_marant

Se desideri andare sul sicuro non puoi non optare per l’amatissimo black & white: una combo classica sì, ma sempre di grande effetto! In questo look, il nero del maglione, degli stivaletti e della borsa a mano, rende protagonista indiscusso il jeans bianco ottico a gamba larga e a vita alta firmato da Isabel Marant che, in questo caso, va a smorzare un total-black che potrebbe risultare troppo rigorso e pesante. Il risultato è un look casual, perfetto da indossare a lavoro ma anche per l’aperitivo con le amiche!

Il bianco con i colori pastello = look sofisticato e di tendenza

jeans_bianchi_look

È da un po’ di tempo oramai che il bianco viene indossato anche in inverno, complice il fascino sofisticato ed estremamente raffinato di questa nuance. È vero, l’abbinamento per eccellenza è con il nero, ma perché non provare a stravolgere gli schemi abbinando questo candido capo ai colori pastello? Si, hai capito bene! I colori pastello rientrano tra le tendenze moda di quest’inverno 2024. Via libera, quindi, al rosa pastello, al lilla, al verde menta…tutte nuance spensierate e giocose che si abbinano al bianco in modo divino! Ma tra queste ce n’è una che spicca particolarmente per eleganza e sofisticatezza: l’azzurro. In foto il jeans bianco tapered firmato Victoria Beckham declinati con un elegantissima blusa azzurra e scicchissimi accessori neri (che puoi tranquillamente sostituire con dei bianchi).

Con colori neutri in perfetto stile quiet luxury

gucci

Ad elevare i jeans bianchi in chiave ancora più chic ce lo insegno il quiet luxury. Come? abbinando questo capo ai colori neutri. Quindi sì a camicie, blazer e maglioni in tonalità neutre come il beige, il caramello, il marrone, il rame ma anche diverse tonalità di bianco. In fatto di shoes, invece, l’argomento è diverso: si può osare con pezzi chiave di tendenza come questi meravigliosi stivaletti con stampa pitonata. Gli accessori, in onore di questa estetica, rigorosamente dorati e minimal! Il look che vedi in foto è di farfetch, i jeans bianchi con morsetto sono Gucci. Noi lo amiamo alla follia, e tu?

LEGGI ANCHE: Trend Alert: i Pantaloni più cool del 2024 sono proprio questi!

Lo street style il jeans bianco alla giubbotto di pelle

jeans_bianchi

Con la giacca di pelle effetto usato e stivaletti. Le trendsetter dettano le regole su come abbianare i jeans bianchi in quest’inverno 2024, e non ci sono dubbi, l’abbinamento preferito è con capi e accessori in pelle effetto invecchiato. La giacca morbida e un paio di stivaletti marroni, magari texani, lo spunto di stile da copiare con un paio di white jeans baggy o cargo a vita bassa. I jeans cargo Hailey di The Frankie Shop sono la scelta giusta: aggiungeranno un tocco utilitarian ai tuoi look per il tempo libero.

LEGGI ANCHE: I Pantaloni a zampa da avere nel guardaroba sono proprio questi!

Jeans bianchi con blazer grigio: la divisa perfetta per look daily to night

look_saint_laurent

A lavoro o nel tempo libero, la combo blazer grigio+jeans bianchi è sempre molto apprezzata! Quello che può fare la differenza, in questo caso, sono i complementi, i singoli accessori che compongono lo styling. Per il lavoro, ad esempio, ti basterà sfoggiare questa combinazione con un dolcevita, con un paio di ballerine e una spaziosa tote bag. Per le uscite, invece, ti basterà sostituire questi pezzi con un bel top, un paio di slingback o mules e una pochette. In foto il bellissimo look di Mytheresa realizzato con i jeans slim a vita alta di Saint Laurent che sono un vero concentrato di stile!

LEGGI ANCHE: Pantaloni Bianchi, una scelta cool anche d’inverno!