7 tips da conoscere per far durare la tintarella più a lungo

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
12/07/2023

Vorresti che la tintarella acquisita con tanto fatica duri più a lungo? Scopri insieme a noi le tips per un'abbronzatura perfetta anche dopo il rientro dalle ferie.

7 tips da conoscere per far durare la tintarella più a lungo

Quante volte hai sognato che quella bella abbronzatura meritasse di durare più a lungo sulla tua pelle? Insomma, dopotutto sappiamo bene i sacrifici che si fanno per riuscire a ottenere quello splendido colorito, quindi, una volta che comincia ad andarsene, è sempre molto difficile da accettare! Attenzione però, che con questi piccoli consigli, è possibile far durare la tua abbronzatura molto più a lungo! Vieni a scoprire tutte le tips per una tintarella da sogno che dura fino a settembre!

Abbronzatura perfetta anche dopo le vacanze! Ecco i metodi per mantenere la tintarella più a lungo

L’unico momento in cui vorremmo che il ricambio cellulare si fermasse per qualche settimana di più è proprio in estate, quando, per via del naturale ciclo vitale delle cellule, la nostra bella abbronzatura inizia pian piano a svanire. L’effetto glow ci piace, e pure tanto e, nemmeno a dirlo, quel velo di abbronzatura dorata che riscalda la nostra pelle, ci sta davvero bene in quanto ci garantisce un fascino sano e radioso. Anche se la nostra abbronzatura non può durare per sempre, è pur vero che esistono alcuni piccoli stratagemmi che ci possono aiutare a farla prolungare un pochino di più rispetto al solito. Quindi, se sei alla ricerca di qualche consiglio su come far durare più a lungo la tintarella con fatica ottenuta, sei nel posto giusto perché qui sotto troverai delle piccole tips che ti aiuteranno nell’impresa. Curiosa di scoprirle? Seguici qui sotto per scoprire come!

LEGGI ANCHE: Unghie Blu: le 5 manicure tema Mare più belle dell’Estate

Tanta acqua e una bella dose di frutta!

frutta

Per far durare l’abbronzatura un po’ più a lungo, bisogna innanzitutto evitare la desquamazione della pelle, è chiaro dunque, che tu debba intervenire proprio con un’alimentazione sana fatta di tanta frutta fresca, acqua e integratori. Fai il pieno di carote, zucche e a tutti i cibi giallo-arancioni, quelli più ricchi di betacarotene.

Esfoliare la pelle prima di prendere il sole

scrub

Andiamo con ordine, perché tutto dipende anche dal modo in cui ti abbronzi! Iniziare a prendere colore già su una base di partenza dove la pelle è secca e desquamata, non porta a nulla di buono. Ciò che otterrai sarà solamente un’abbronzatura superficiale e che di certo non durerà a lungo. Quindi, inizia sempre, prima di prendere il sole, a fare scrub e gommage che rimuovano le cellule morte!

Dopo il bagno in piscina sciacquati con acqua dolce

Se preferisci la piscina al mare, ricordati però che l’acqua disinfettata con il cloro elimina l’abbronzatura perché tende a seccare la pelle portando via il film idrolipidico. Quindi, appena uscita dalla piscina, lavati con dell’acqua dolce per far sì che la pelle non di desquami!

Attenzione a bagni lunghi e con acqua troppo calda

doccia

Il bagno bollente e super rilassante lasciamolo all’inverno! In estate, soprattutto se vuoi far durare l’abbronzatura più a lungo, concediti delle docce fresche e non troppo lunghe! Il contatto prolungato con l’acqua ad alta temperatura tende a seccare la pelle e a favorire la desquamazione! Una bella doccia fresca farà in modo che la cute resti molto più compatta ed elastica.

LEGGI ANCHE: Capelli, lo Styling perfetto per le tue serate Estive: 5 consigli di look

Bagno doccia a base di olio

Attenzione a non sottovalutare anche il prodotto con cui detergi il corpo! In estate prediligi detergenti viso e corpo che siano delicati, idratanti e lenitivi, meglio ancora se a base di olio! Il momento della detersione deve essere super nutriente per la pelle! I prodotti che creano poca schiuma, rallentano la desquamazione delle cellule morte e non aggrediscono il film idrolipidico della pelle abbronzata.

Lava gli accappatoi con l’ammorbidente!

asciugamano

Per far durare la tua abbronzatura più a lungo cerca di stare alla larga da sfregamenti inutili! Una volta terminata la doccia asciugati con un telo o accappatoio morbido e tampona delicatamente la pelle invece che sfregarla eccessivamente, in questo modo eviterai la perdita di colorito. Dunque, per questo periodo estivo, quando lavi teli e accappatoi aggiungi la dose consigliata di ammorbidente per renderli più morbidi.

Il burro corpo è sempre il long lasting per eccellenza

burro corpo

Non fare la pigra e concedi alla tua pelle del meritato benessere applicando sempre un buon burro per il corpo che sia super nutriente. Se mantieni la pelle sempre idratata la tua abbronzatura durerà molto più a lungo!

LEGGI ANCHE: Pro e Contro della Depilazione con Filo Arabo: 7 cose da sapere