Unghie Blu: le 5 manicure tema Mare più belle dell’Estate

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
10/07/2023

Difficile trovare qualcuno che non ami profondamente il mare! Oggi per te una selezione delle manicure più belle sui toni del blu con i richiami del mondo marino. Ecco le più raffinate!

Unghie Blu: le 5 manicure tema Mare più belle dell’Estate

Per il tuo prossimo appuntamento in salone stai progettando qualcosa di particolare che sia capace di richiamare le splendide tonalità del mare? Per te abbiamo trovato delle manicure a tema mare davvero splendide che virano tutte sul blu e azzurro. Non mancano di certo anche i riferimenti ad altri elementi del mare come conchiglie, tartarughe e stelle marine. Vieni a scegliere qui sotto la tua prossima idea di manicure da proporre in salone!

Omaggia l’estate con una splendida manicure a tema mare! Queste sono le idee più cool dove a regnare è proprio il blu oceano!

La manicure a tema mare con toni di blu è perfetta per l’estate ed è magnifica in quanto riesce ad evocare e rendere omaggio all’atmosfera rinfrescante e vivace dell’oceano. Se hai deciso che le tue mani debbano in qualche modo richiamare le splendide acque marine, oggi per te abbiamo fatto una selezione di alcune delle idee più cool per fare una scicchissima manicure a tema mare. Vieni a scoprire qui sotto per farti un’idea delle unghie a tema mare più belle dell’estate!

LEGGI ANCHE: 5 Manicure da Sposa davvero raffinate per il giorno del Sì

Manicure mista con glitter ed elementi dell’acqua

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Edyta Karpiuk (@paznokcie_hybrydowe_moja_pasja) 

Fai realizzare alla tua onicotecnica di fiducia una favolosa manicure a tema mare chic e raffinata, facendo alternare i colori sulle tue unghie. Qui ti proponiamo questo splendido lavoro realizzato da @amant.com.pl che gioca proprio sui colori alternati. Sul mignolo abbiamo una cover totalmente brillantinata, sull’anulare una sfumatura a baby boomer sempre con gli stessi brillantini e su pollice e indice una copertura celeste su tutta l’unghia. L’elemento che richiama il mare si trova invece sul dito medio, il quale è impreziosito con una sorta di onda con sfumata con brillantini dorati. Sofisticatissime e very cool!

I colori dell’estate per questa manicure a tema mare

Sempre per rimanere su delle strepitose unghie che giocano sull’alternanza dei colori, ti proponiamo questa giocosa manicure a tema mare che introduce, oltre all’azzurro, anche l’arancione per dare un tocco di brio alle unghie. In questo caso abbiamo: sul pollice e medio la copertura totale di orange, sull’indice un tema a righe bianche e azzurre in pieno stile balneare e il mignolo azzurro opaco. Per l’anulare, due stelline marine colorate spiccano sull’unghia con base celeste. La creazione è di @inspired_nails_by_m!

LEGGI ANCHE: Unghie, 5 nail art sensualissime sui toni del Rosso

Manicure blu intenso con nail art di stelle marine rosse

Molto glamour anche questa manicure a tema mare di @nailland.pl che invece punta tutto sullo splendido contrasto del colore blu scuro con il rosso delle stelle marine. Le unghie in questo caso sono caratterizzate da una tonalità di blu molto intenso su tutta l’unghia, eccetto per medio e anulare che hanno il dettaglio della piccola stella marina di colore rosso. Molto carine e very summer queste unghie!

Il blu intenso e il celeste danno vita a un’armocromia perfetta

Ti piacciono le unghie con il finish opaco? Allora questa manicure a tema mare che ti abbiamo trovato saprà come accontentarti. Il lavoro realizzato da sylwia.ka_1982 è super estivo in quanto gli elementi delle tartarughe marine danno un tocco giocoso alla manicure. In questo caso la nail art è posizionata sul medio, mentre i richiami dell’acqua prendono parte del dito anulare e indice. Il resto delle unghie hanno la copertura totale in un intenso blu oltremare.

Manicure con dettagli di conchiglia

Particolarissime e molto sofisticate anche queste unghie di @_nicols_nails che invece giocano tutte sulle tonalità dell’azzurro, mentre l’anulare è impreziosito da una magnifica nail art con venture bianche come fosse una conchiglia. Entrambi gli indici delle mani hanno un finish di brillantini effetto sirena, mentre il medio ha una splendida sfumatura di azzurro che gradualmente culmina nelle tonalità sabbiose della riva del mare. Non trovi che siano davvero meravigliose?

LEGGI ANCHE: Unghie, forme e colori: Ecco i 5 trend per l’Estate