Ecco come avere capelli in ordine anche al mare: 5 trucchi!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
06/06/2023

Se dovessi incontrare qualcuno? Lasciamo l'effetto wild agli altri e cerchiamo di tenere i capelli in ordine anche al mare! Qui sotto trovi i nostri consigli per essere al top anche in spiaggia!

Ecco come avere capelli in ordine anche al mare: 5 trucchi!

Ormai di isole deserte non ne esistono più, quindi c’è sempre la possibilità di fare strani incontri al mare, quindi mai andare da sprovvedute! Oggi ti diamo qualche piccolo consiglio per avere i capelli in ordine anche al mare. Non si può mai sapere chi si incontra, no?

Pochi semplici gesti per essere fantastica anche al mare. Ecco i nostri consigli per avere sempre i capelli in ordine

È giusto godersi il mare e viverlo in tutta naturalezza, ma è pur vero che alcune di noi non riescono proprio a farlo se non sono sempre presentabili. Insomma, dopotutto in spiaggia può succedere proprio di tutto: conoscere il tuo futuro marito, essere braccata dalle amiche per un selfie al volo, incontrare l’ex, e via discorrendo. Non per mettere ansia, ma a meno che tu non decida di andare sulla spiaggia più desolata al mondo, è cosa buona e giusta mantenere sempre un tono, sì, anche al mare. Dunque, se sei arrivata qui, è perché anche tu sei arrivata a questa conclusione e vuoi cercare di capire come renderti presentabile anche stando al mare, con i capelli impastati di salsedine e il make-up che ha dato forfait. Tranquilla, non si tratta di fare chissà cosa, ma soltanto di avere i capelli in ordine anche al mare, senza troppo impegno. Per capire ti basta dare uno sguardo a questa breve guida che ti abbiamo fatto qui sotto. Con questi consigli avrai i tuoi capelli perfetti e in ordine anche al mare e a quel punto, sarai al top per qualsiasi tipo di incontro!

LEGGI ANCHE: Acqua di Trattamento: 5 prodotti per idratare e profumare la Pelle

Non andare al mare impreparata e comincia da subito con gli impacchi

impacco capelli

Se stai programmando la tua giornata al mare con un certo anticipo, ti consigliamo di giocare proprio sul fattore tempo! Prima di partire per il mare proteggi i tuoi capelli con impacchi impacchi nutrienti, anche quelli fatti in casa vanno bene. Prima di procedere con lo shampoo crea una miscela con lo yogurt e olio d’oliva e lascia agire per circa 20/30 minuti. In questo modo darai alla chioma tutto il nutrimento di cui ha bisogno prima di andare al mare, dove qui verrà inevitabilmente disidratata. Questo è davvero un ottimo rimedio per avere capelli in ordine anche al mare in quanto verrà limitato di molto il fastidioso effetto paglia.

No alla pigrizia e sì al risciacquo con acqua dolce

In estate gli acerrimi nemici dei capelli sono sole, sale e cloro e quindi è cosa buona e giusta cercare di prevenire ogni danno che ne derivi. Per questo ti consigliamo, dopo ogni bagno, di sciacquare i capelli con acqua dolce, senza dover necessariamente utilizzare lo shampoo, basta solamente una passata per togliere salsedine o cloro. In questo modo i tuoi capelli, una volta asciugati non sembreranno paglia!

Lo chignon è sempre un must have

chignon al mare

Fantastica per non sentire caldo e per essere al top anche al mare. Lo chignon on the beach sotto il sole è davvero un ottimo sistema per tenere sotto controllo la chioma. Oltre ad essere pratico e funzionale, lo chignon è anche il must have dell’estate! Se ami invece l’effetto ondulato e disponi di una certa lunghezza, puoi invece procedere con una bella treccia. Dopo aver tamponato i capelli usa un modellante (anche un balsamo leave-in andrà benissimo) e fai una treccia molto stretta. Dopo qualche ora vi troverete delle splendide onde naturali!

Il balsamo leave-in semplificherà tutto

capelli

Questo anche è davvero un ottimo sistema per avere capelli in ordine anche in spiaggia! Il balsamo leave-in può rivelarsi davvero un ottimo alleato per la tua bellezza in quanto crea sulle lunghezze una pellicola protettiva che fissa i principi attivi idratanti, rendendo i capelli più soffici e luminosi. Vedrai che mettendo il balsamo leave-in i capelli saranno decisamente più semplici da domare e non si gonfieranno!

Piccolo segreto per non far sfibrare le punte!

Infine ecco la nostra ultima tips per te! Per evitare che le punte si danneggino troppo, porta sempre con te, in un piccolo contenitore qualche goccia di olio di cocco così, una volta uscita dall’acqua e aver tolto la salsedine con acqua dolce, puoi applicare un po’ del prezioso olio. Facendo in questo modo eviterai che le punte sembrino paglia e riuscirai a tenere i capelli in ordine anche al mare!

LEGGI ANCHE: 7 Kimono da acquistare subito su Gipsy Inside per un look pazzesco in puro stile bohemian