Come applicare l’eyeliner: 6 trucchi per una linea perfetta

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
08/06/2023

Non riesci a mettere l'eyeliner in modo preciso? Con questi trucchetti che trovi qui sotto sarà semplicissimo!

Come applicare l’eyeliner: 6 trucchi per una linea perfetta

Quante volte hai rinunciato a metterlo solo perché già sai che il risultato sarà impreciso e irregolare? Tranquilla, anche a noi succedeva sempre ma, una volta capito come fare, non abbiamo più avuto problemi di nessun tipo. Oggi ti mostriamo qualche piccolo trucchetto per realizzare una bella linea eyeliner precisa e senza irregolarità! Scopri tutti i nostri consigli per applicare in modo perfetto l’eyeliner!

Non è mai stato più facile di così! Ecco per te alcuni trucchetti semplicissimi per realizzare una perfetta linea eyeliner

È successo a tutte, almeno una volta, di farsi prendere da una crisi di nervi per via della linea eyeliner. Magari prima di uscire di casa, già in netto ritardo e con la linea dell’eyeliner che proprio non si decide ad essere precisa. In questi casi c’è solo una cosa da fare: imparare a capire quali sono i segreti per cercare di realizzare una linea perfetta senza troppo sforzo e senza rischiare di fare un pastrocchio. Allora cosa aspetti a seguirci qui sotto? Ti abbiamo messo alcuni trucchetti top che ti aiuteranno ad applicare l’eyeliner in maniera perfetta senza impazzire ogni volta!

LEGGI ANCHE: Un Make up per tutti i giorni da realizzare in soli 5 minuti. Ecco come

Sei sicura di iniziare con piede giusto?

eyeliner

Non è assolutamente una cosa scontata! Infatti molte di noi non si rendono conto che probabilmente la linea dell’eyeliner non riesce ad essere perfetta per via del fatto che sbagliamo proprio la postura con cui andiamo a fare il procedimento! Non stare in piedi davanti allo specchio, il gomito ha bisogno di stare fermo su un piano di appoggio! Quindi armati di uno specchio da appoggiare sul tavolo e qualsiasi sia il modo con cui sceglierai di applicare l’eyeliner sarà di gran lunga più semplice.

Scegliere l’eyeliner più semplice da applicare

better than sex

Eyeliner con pennellino e eyeliner in crema lasciamoli per il momento da parte, almeno fino a quando non inizierai a prendere confidenza con questo prodotto di make-up! Uno dei trucchi più semplici da utilizzare, soprattutto se sei alle prime armi, è proprio l’eyeliner a penna che si rivela decisamente più facile da stendere rispetto agli altri due tipi! Buonissimo è il Better Than Sex Eyeliner di Too Faced, ideato per disegnare una riga precisa, fluida, senza sbavature ad ogni applicazione.

Risolvere tutto con un pezzettino di scotch

Mettere l’eyeliner con lo scotch? Beh questo è proprio un must infallibile! Questa tecnica, è una delle più utilizzate e, ancora oggi è senz’altro una delle migliori. Basta mettere solamente un pezzettino di scotch nella parte inferiore dell’occhio e sistemarlo in modo tale che ci dia una sorta di linea guida per realizzare la famosa codina dell’eyeliner. L’importante però è sistemarlo andando a “seguire” la naturale inclinazione dell’occhio. Un gioco da ragazze!

Crea la linea che vuoi con gli stencil appositi

linea eyeliner

Vuoi fare proprio sul serio? Allora affidati a degli stencil studiati appositamente per consentirti di applicare l’eyeliner con estrema facilità e dandogli la forma che ti piace di più! Se non hai voglia di usare mille pezzi di scotch e vuoi utilizzare un sistema più comodo e veloce, in commercio esistono tantissimi stencil per mettere l’eyeliner e sono tutti molto buoni e funzionali. Gli stencil possono essere di varie forme e vanno applicati sulla palpebra mobile in modo tale da guidarci nella realizzazione della linea eyeliner perfetta. Uno dei più utilizzati è l’Eyeliner Stencil Set a forma di gatto di Blissany che trovi anche su Amazon!

Basta anche un semplice cucchiaio!

Ok, sulla punta finale dell’eyeliner ci siamo, ma come si può stendere correttamente anche sulla palpebra mobile senza combinare pasticci? Beh, prova con un semplicissimo cucchiaio! Poni il cucchiaio sulla palpebra mobile e applica il tuo eyeliner. Per realizzare invece la stesura della linea, aiutati con il manico del cucchiaio e mettilo esattamente dove vorresti tracciare la linea e tirala fin dove vuoi. Sarà perfetta e senza irregolarità!

La matita bianca da usare come linea guida

matita chiara

Molte di noi non considerano poi molto la matita chiara, ma questa in realtà può rivelarsi una grande alleata anche per applicare l‘eyeliner. La matita bianca facilita l’applicazione dell’eyeliner in quanto ti aiuta a strutturare la linea che vuoi dare per poi ricalcarla con l’eyeliner in penna. Il make-up sarà pulito e preciso, il bianco della matita farà sembrare anche più luminoso il nero dell’eyeliner! Prova ad esempio con questa fantastica matita di Chanel, la Crayon khôl che intensifica lo sguardo con un colore intenso. Si tratta di una mina morbida e delicata adatta al make up dell’interno dell’occhio.

LEGGI ANCHE: Make Up: questi sono i 5 Colori must have del 2023