Come abbinare il pantalone bianco: 5 consigli imperdibili

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
19/05/2023

Sai già come indossare correttamente il capo basic di ogni guardaroba femminile? Se hai ancora qualche dubbio, scopri le cinque meravigliose idee per abbinare i tuoi pantaloni bianchi!

Come abbinare il pantalone bianco: 5 consigli imperdibili

Si tratta del capo d’abbigliamento basic più amato di sempre in quanto riesce sempre ad inserirsi alla perfezione in qualsiasi occasione senza mai far sfigurare la sua indossatrice. I modi per abbinare il pantalone bianco sono davvero tantissimi e oggi abbiamo deciso di mostrartene alcuni. A seguire trovi alcune fantastiche idee su come abbinare al meglio un pantalone bianco.

Perfetto per la bella stagione e si abbina un po’ con tutto. Scopri i nostri consigli su come abbinare il pantalone bianco

Pantalone bianco? Beh, lui è il capo imprescindibile dell’estate, perfetto in tante occasioni e che sta bene un po’ su tutto. Elegante e raffinato in ogni versione, il pantalone bianco è il capo prediletto della bella stagione che saprà sempre valorizzarti con classe, dalle occasioni più formali a quelle più disinvolte. Splendido soprattutto per mettere in risalto l’abbronzatura, il pantalone bianco sarà capace di darti sempre un’allure incredibilmente sofisticata. I modi per abbinarlo sono davvero infiniti e noi ti daremo qualche suggerimento su come indossare al meglio i pantaloni bianchi. Se sei curiosa di scoprire tutte le nostre idee su come abbinare il pantalone bianco, non ti resta che seguirci qui sotto. Ti aspettano tanti consigli glamour.

LEGGI ANCHE: 5 Outfit da ufficio da indossare in Primavera. Copia i nostri look!

Il completo a effetto! Pantalone bianco e gilet total white

pantaloni

Questo abbinamento è super classy! Devi partecipare a un evento raffinato? Allora lasciati andare a questo meraviglioso abbinamento composto da pantalone bianco dal modello dritto e il gilet con bottoni sul davanti. Questo tipo di abbinamento tipicamente maschile ma valorizzato nella sua femminilità grazie al candore del bianco, sarà strepitoso da indossare anche per gli appuntamenti di lavoro più formali. Insomma, un abbinamento total white semplicemente magnifico nella sua eleganza. Il set che vedi qui sopra lo trovi da Mango!

Il classico pantalone bianco con camicia nera

guess_11zon

È uno degli accostamenti più riproposti di sempre e il motivo è semplice: è perfetto! Un evergreen degli abbinamenti con i pantaloni bianchi è proprio la classica camicia nera che dona un tocco chic all’outfit. Il nero darà uno stacco deciso al look decisamente super cool. Poi, se vuoi, puoi anche aggiungere una bella shopping bag nera. Il pantalone di Guess che vedi qui sopra dalla vestibilità slim a vita media e gamba a sigaretta riuscirai a sfruttarlo con tantissimi abbinamenti.

Dai colore al tuo stile con il pantalone bianco e camicia a a fantasia

pantalone max

Non sai mai dove abbinare la tua camicia a fantasia multicolor? Beh, la soluzione ce l’hai davanti agli occhi! Per creare un abbinamento perfetto inserisci la tua camicia coloratissima sui pantaloni bianchi e vedrai che stile frizzante in sintonia con la primavera. Nell’immagine ti abbiamo messo questa fantastica combo camicia e pantalone bianco in stile capri di Max&Co. Il modello leggermente svasato darà ancora più brio alla bella camicia colorata.

Il pantalone bianco valorizzato dal blazer lungo oversize

h&m

Lo sai cosa sposa benissimo con i pantaloni bianchi? Il blazer lungo! Questo abbinamento super carismatico è l’ideale per chi adora il tipo di vestibilità oversize in stile boyfriend. L’accostamento, indicato sia per gli appuntamenti più formali che per quelli più disinvolti darà una svolta al tuo stile in un modo davvero unico. A questo punto, il modo migliore per dare un focus di femminilità è indossare un particolare sandalo con il tacco super chic. Prediligi dunque modelli con cristalli, fiocchi e pelo, in questo modo darai un tono vivace al tuo abbinamento con il pantalone bianco. Il blazer oversize lungo e il pantalone che vedi nell’immagine sono di H&M!

Indossa il pantalone bianco in combo con il top di cristalli

pantaloni bianchi

Vuoi illuminare il tuo pantalone bianco ancora di più? Allora punta tutta l’attenzione su un bel top cropped super scintillante che sia capace di dare ancor più bagliore al tuo pantalone bianco. Uno strepitoso abbinamento è infatti quello che unisce il basic pantalone bianco a un top cropped pieno di cristalli. Scegli tu il modello, se con paillettes, pietruzze, cristalli o brillantini, l’importante è che il tuo top sia incredibilmente scintillante. Sul colore via libera a tutti quelli che ami di più, ma sarà proprio l’argento a valorizzare il tuo bel pantalone bianco. Nell’immagine stai vedendo il pantalone modello a pareo di Zara dal taglio wide leg e il top crop tutto cristalli che lascia scoperta un po’ di pancia. Crea questo strepitoso abbinamento per le tue mise più glamour.

LEGGI ANCHE: Oysho, 8 capi raffinati dalla collezione Lino. Che stile!